Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
emag utente attivo
Iscritto: 30 Set 2010 Messaggi: 543
|
Inviato: Lun 30 Set, 2013 6:28 am Oggetto: between the pillows.. |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Panasonic GX7 - XZ-1
12-35mm 2.8 + 20mm 1.7 + 45mm 1.8 +9 BLC Fish + 14-150mm -12-50mm |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
sdomenico bannato
Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 8568
|
Inviato: Lun 30 Set, 2013 9:07 am Oggetto: |
|
|
manca una cura dei particolari, il bavagliolo lo potevi evitare, i cuscini con diversa fantasia creano confusione grafica, la luce poteva essere meglio gestita ( è un pò bassa) e con questa inquadratura lo sguardo dell'osservatore va prima di tutto sui piedi. |
|
|
emag utente attivo
|
Inviato: Lun 30 Set, 2013 10:25 am Oggetto: |
|
|
sdomenico ha scritto: | manca una cura dei particolari, il bavagliolo lo potevi evitare, i cuscini con diversa fantasia creano confusione grafica, la luce poteva essere meglio gestita ( è un pò bassa) e con questa inquadratura lo sguardo dell'osservatore va prima di tutto sui piedi. |
Grazie x i consigli. Anche se, ti dico a verità, non sveglieró mai mia figlia per togliere il bavaglino che ha appena utilizzato , per fare una foto...e manco le cambio i cuscini
Vedo un frangente di vita che mi piace e lo voglio immortalare. La penombra che penetrava dalla finestra socchiusa non mi dispiace. _________________ Panasonic GX7 - XZ-1
|
|
sdomenico bannato
|
Inviato: Lun 30 Set, 2013 11:16 am Oggetto: |
|
|
Una domanda mi sorge spontanea emag...perché pubblicarla allora? |
|
|
emag utente attivo
|
Inviato: Lun 30 Set, 2013 12:33 pm Oggetto: |
|
|
sdomenico ha scritto: | Una domanda mi sorge spontanea emag...perché pubblicarla allora? |
Il fatto che, secondo te, l'attenzione cada sui piedi e non sul viso mi dispiace. Questo è un consiglio che terrò presente per le prossime..ma gli altri, scusami, sono delle cavolate. _________________ Panasonic GX7 - XZ-1
|
|
sdomenico bannato
|
Inviato: Lun 30 Set, 2013 1:03 pm Oggetto: |
|
|
emag ha scritto: | Il fatto che, secondo te, l'attenzione cada sui piedi e non sul viso mi dispiace. Questo è un consiglio che terrò presente per le prossime..ma gli altri, scusami, sono delle cavolate. |
Se consideri questa foto come "foto ricordo" sono d'accordo con te, ma allora perché pubblicarla?
Si da il caso che in un forum di fotografia siano proprio le "cavolate" a fare la differenza tra una foto mediocre ed una foto ben fatta.
 |
|
|
emag utente attivo
|
Inviato: Lun 30 Set, 2013 1:59 pm Oggetto: |
|
|
sdomenico ha scritto: | Se consideri questa foto come "foto ricordo" sono d'accordo con te, ma allora perché pubblicarla?
Si da il caso che in un forum di fotografia siano proprio le "cavolate" a fare la differenza tra una foto mediocre ed una foto ben fatta.
 |
Se sapessi già fotografare farei una mostra,o un bel sito...
Posto le foto perché altri mi critichino sulla foto, che a me pare bella...e così spero di migliorare
Poi, se le critiche riguardano solo:
-hai sbagliato sezione
-ha il bavaglino
-i cuscini sono diversi
Allora comincio a pensarla come te...
Ma cosa posto a fare?? _________________ Panasonic GX7 - XZ-1
|
|
sdomenico bannato
|
Inviato: Lun 30 Set, 2013 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Ripeto, sono i particolari che "fanno" la foto, che tu le definisca "cavolate" (usando un termine poco felice ed offensivo) mi fa venire il dubbio che tu non accetti le critiche.
Io ho detto la mia alla tua richiesta di critiche, posso sbagliare certo ma in generale una buona foto non può prescindere da un minimo di preparazione o accortezza in fase di scatto.
le varie fantasie dei tessuti creano confusione, il bavaglino altrettanto, neanche a dire che tu abbia colto chissà quale espressione particolare.
Io ho espresso la mia, fanne quel che vuoi, se per te è perfetta così va bene anche a me, figurati, contento tu... |
|
|
Salvatore Gallo utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009 Messaggi: 8042 Località: como
|
Inviato: Lun 30 Set, 2013 3:31 pm Oggetto: |
|
|
Mi permetto di intervenire per sottolineare che ogni opinione espressa, anche qualora non ci trovi d'accordo, ha pari dignità.
questo non è un richiamo, ma un invito a mantenere sereni i toni del confronto.
ringrazio anticipatamente entrambi  _________________ Salvatore
there are two sides to every story |
|
|
emag utente attivo
|
Inviato: Lun 30 Set, 2013 4:20 pm Oggetto: |
|
|
sdomenico ha scritto: | Ripeto, sono i particolari che "fanno" la foto, che tu le definisca "cavolate" (usando un termine poco felice ed offensivo) mi fa venire il dubbio che tu non accetti le critiche. |
Salvatore in un'altra foto, mi ha fatto notare, ad esempio, che avevo usato un grandangolo troppo da vicino, e che aveva portato ad una sproporzione del soggetto.questo ovviamente è una critica costruttiva, che mi aiuta.
dire che dovevo svegliare una bambina di 2 mesi, perchè il bavaglino stona...scusa... ma la ritengo una cavolata.
Se poi, te la prendi personalmente (TERMINE OFFENSIVO) allora chiudo qui, mi scuso, e ti saluto  _________________ Panasonic GX7 - XZ-1
|
|
emag utente attivo
|
Inviato: Lun 30 Set, 2013 5:09 pm Oggetto: |
|
|
Scusate doppio post _________________ Panasonic GX7 - XZ-1
|
|
sdomenico bannato
|
Inviato: Lun 30 Set, 2013 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Non devi svegliare nessuno emag, basta usare un poco di cervello, il bavagliolo si scioglie quando il bambino è in braccio, anche per una questione di sicurezza, e magari si prepara una coreografia più consona.
Se poi ti è venuto in mente di fare la foto quando era già adagiato ti tieni la foto per quella che è e ti tieni anche le critiche.
facile  |
|
|
Salvatore Gallo utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009 Messaggi: 8042 Località: como
|
Inviato: Lun 30 Set, 2013 8:54 pm Oggetto: |
|
|
per l'ultima volta, cortesemente, tenete i toni bassi evitando terminologie che possano essere causa di intrepretazione ad attacco personale come "cavolate" od "usare il cervello".
non vorrei trovarmi costretto a chiudere la discussione, non credo ne valga la pena.
questa volta considerate questo come un intervento di moderazione al quale non dovranno seguire repliche. _________________ Salvatore
there are two sides to every story |
|
|
emag utente attivo
|
Inviato: Lun 30 Set, 2013 9:01 pm Oggetto: |
|
|
sdomenico ha scritto: | Se poi ti è venuto in mente di fare la foto quando era già adagiato ti tieni la foto per quella che è |
Stavo guardando la tua galleria..complimenti x le foto e per le modelle.
Tu lo fai per lavoro e posti le tue foto migliori che prepari con attenzione curando i minimi particolari. Io scatto senza preparar alcunché quello che mi interessa... la mia compagna, i miei parenti, le mie vacanze e ora, la mia piccola  _________________ Panasonic GX7 - XZ-1
|
|
sdomenico bannato
|
Inviato: Lun 30 Set, 2013 9:26 pm Oggetto: |
|
|
Non lo faccio per lavoro emag, ciò non toglie che io cerchi di farlo al meglio.
Buone foto comunque, sinceramente.  |
|
|
|