|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mike72 utente

Iscritto: 03 Apr 2006 Messaggi: 217 Località: Cuneo
|
Inviato: Mer 25 Set, 2013 3:43 pm Oggetto: Dilemma |
|
|
Ciao a tutti
Voglio cambiare Reflex ma non so!!!
700D - 70D - 6D
tre macchine e tre prezzi differenti
Il mio dubbio è : per l'uso che ne posso fare io è il caso di spendere tanto??? L'unica cosa certa è che vorrei un obbiettivo luminoso del tipo 28-70 f2.8
Che faccio?????
Grazie a tutti _________________ Michele
Canon 6D - Obbiettivo 24-105 f4 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mer 25 Set, 2013 3:47 pm Oggetto: |
|
|
Qual è l'uso che ne puoi fare tu?
Comunque voto assolutamente 6D. Perché? Perché ho preso una 5D sette anni fa e non penso che la sostituirò a breve, per quanto mi soddisfa ancora. Quindi, fai uno più uno... ed immagina la 6D.  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
mike72 utente

|
Inviato: Mer 25 Set, 2013 3:53 pm Oggetto: |
|
|
7 anni fa ho comprato una Olympus E500 con doppia ottica 14-45 e 40-150
Felicissimo ma ha dei limiti spaventosi
Principalmente ha problemi di messa a fuoco con le basse luminosità.
Infatti con luce scarsa...ma non troppo... per poter mettere a fuoco attiva il flash ma nonostante miliardi di tentativi la maggior parte delle volte abbaglia i soggetti senza riuscirci. _________________ Michele
|
|
 |
mike72 utente

|
Inviato: Mer 25 Set, 2013 4:01 pm Oggetto: |
|
|
... in più a 800 ISO ha un rumore che ricorda lo stile pittorico del puntinismo _________________ Michele
|
|
 |
Ugolino Conte utente
Iscritto: 21 Ago 2012 Messaggi: 320
|
Inviato: Mer 25 Set, 2013 4:03 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | Qual è l'uso che ne puoi fare tu?
Comunque voto assolutamente 6D. Perché? Perché ho preso una 5D sette anni fa e non penso che la sostituirò a breve, per quanto mi soddisfa ancora. Quindi, fai uno più uno... ed immagina la 6D.  |
Ricordo tu probabilmente no (anche perchè ho cambiato un bel po' di nic XD), ma io ricordo che le nostre nacquero "gemelle" all'epoca, le comprammo praticamente insieme, stessa attesa, stessa soddisfazione. Bei ricordi (anche quelli relativi a Photo4u in generale si intende) e bel periodo.
La mia purtroppo la vendetti anni fa, insieme a tutto il corredo per una "strana combinazione di eventi" - che nulla avevano a che vedere con le doti intrinseche della macchina - per scegliere una reflex leggera e senza pretese (prima la Pentax K7, poi la K5, rigorosamente con l'obiettivo del kit).
Come mai passo di qua? .. negli ultimi giorni ho solo in mente solo una manciata di lettere e numeri .. ( 5-D-K-I-I-I ) .. Spero di ritornare a breve da mamma Canon ed avevo preso anche in considerazione la 6D che dovrebbe andarmi bene, visto che la 5D dell'epoca mi regalò per diversi anni solo soddisfazioni. L'ho presa però in mano, sarà che sono invecchiato io o che ora ci faccio più caso, ma mi par piccina per le mie mani , non è tropicalizzata, non mi sembra un granitico mattoncino ( pentax mi ha viziato da questo punto di vista) e l'AF della 5D MKIII mi martella nel cervello ...
Vedremo devo risolvere entro fine settimana assolutamente per un'incombenza che mi ha fatto accelerare tutti i progetti futuri.
Pardon per l'excursus, ma era veramente nato da un attacco di nostalgia per Photo4u di sette anni fa che mi hai fatto tornare alla memoria con il nostro acquisto "gemello"  |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mer 25 Set, 2013 4:38 pm Oggetto: |
|
|
Ugolino Conte ha scritto: | Ricordo tu probabilmente no (anche perchè ho cambiato un bel po' di nic XD), ma io ricordo che le nostre nacquero "gemelle" all'epoca, le comprammo praticamente insieme, stessa attesa, stessa soddisfazione. Bei ricordi (anche quelli relativi a Photo4u in generale si intende) e bel periodo.
La mia purtroppo la vendetti anni fa, insieme a tutto il corredo per una "strana combinazione di eventi" - che nulla avevano a che vedere con le doti intrinseche della macchina - per scegliere una reflex leggera e senza pretese (prima la Pentax K7, poi la K5, rigorosamente con l'obiettivo del kit).
Come mai passo di qua? .. negli ultimi giorni ho solo in mente solo una manciata di lettere e numeri .. ( 5-D-K-I-I-I ) .. Spero di ritornare a breve da mamma Canon ed avevo preso anche in considerazione la 6D che dovrebbe andarmi bene, visto che la 5D dell'epoca mi regalò per diversi anni solo soddisfazioni. L'ho presa però in mano, sarà che sono invecchiato io o che ora ci faccio più caso, ma mi par piccina per le mie mani , non è tropicalizzata, non mi sembra un granitico mattoncino ( pentax mi ha viziato da questo punto di vista) e l'AF della 5D MKIII mi martella nel cervello ...
Vedremo devo risolvere entro fine settimana assolutamente per un'incombenza che mi ha fatto accelerare tutti i progetti futuri.
Pardon per l'excursus, ma era veramente nato da un attacco di nostalgia per Photo4u di sette anni fa che mi hai fatto tornare alla memoria con il nostro acquisto "gemello"  |
Sei Pocket!? Se sì mi ricordo sì!
La tua gemella è ancora viva e vegeta, dopo 7 anni mi si è staccato lo specchio solo un mesetto fa e l'ho portata a riparare e dato che c'ero a pulire il sensore (mai pulito in tutti questi anni, usato solo peretta del clistere e cambi lente iper-rapidi ).
Comunque è una macchina attualissima e non mi sono MAI pentito dell'acquisto, anzi, tutte le volte che la tiro fuori e la uso resto sempre strasoddisfatto delle foto che sforna.
Solo settimana scorsa (e deve ancora arrivare) le ho regalato una sorellina (la EOS M) ma solo per motivi di portabilità estrema. Sò che non è paragonabile ad una FF ma avere una buona APS-C in tasca è una cosa che mi manca di tanto in tanto.
Bei tempi comunque sette anni fa, vero! Devo molto a questo forum, ho imparato tutto qui. Poi mi sono assentato anche io, un po' per un motivo o per l'altro, anche perché la vena fotografica è andata e venuta anche per me. Comunque resta una grande passione e proprio in questi ultimi mesi ho ricominciato "seriamente" a fotografare, al punto che ho preso anche la mirrorless!
Tornando in tema, scusate l'amarcord , anche io ho avuto l'acquolina per 6D e 5D MKIII. Più che dell'AF, comunque, a me attizza l'idea della doppia scheda SD/CF e l'HDR RAW già in macchina. L'AF utilizzo solo il punto centrale, da sempre
Della 6D comunque ne parlano benissimo, e visto il costo decisamente più abbordabile, se dovessi cambiare probabilmente prenderei quella. Ma è questione di portafoglio.
E visto che il portafoglio dice NO, guardo la mia 5D e sono felice di averla ancora  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Ugolino Conte utente
|
Inviato: Mer 25 Set, 2013 5:00 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | Sei Pocket!? Se sì mi ricordo sì!
La tua gemella è ancora viva e vegeta, dopo 7 anni mi si è staccato lo specchio solo un mesetto fa e l'ho portata a riparare e dato che c'ero a pulire il sensore (mai pulito in tutti questi anni, usato solo peretta del clistere e cambi lente iper-rapidi ).
Comunque è una macchina attualissima e non mi sono MAI pentito dell'acquisto, anzi, tutte le volte che la tiro fuori e la uso resto sempre strasoddisfatto delle foto che sforna.
Solo settimana scorsa (e deve ancora arrivare) le ho regalato una sorellina (la EOS M) ma solo per motivi di portabilità estrema. Sò che non è paragonabile ad una FF ma avere una buona APS-C in tasca è una cosa che mi manca di tanto in tanto.
Bei tempi comunque sette anni fa, vero! Devo molto a questo forum, ho imparato tutto qui. Poi mi sono assentato anche io, un po' per un motivo o per l'altro, anche perché la vena fotografica è andata e venuta anche per me. Comunque resta una grande passione e proprio in questi ultimi mesi ho ricominciato "seriamente" a fotografare, al punto che ho preso anche la mirrorless!
Tornando in tema, scusate l'amarcord , anche io ho avuto l'acquolina per 6D e 5D MKIII. Più che dell'AF, comunque, a me attizza l'idea della doppia scheda SD/CF e l'HDR RAW già in macchina. L'AF utilizzo solo il punto centrale, da sempre
Della 6D comunque ne parlano benissimo, e visto il costo decisamente più abbordabile, se dovessi cambiare probabilmente prenderei quella. Ma è questione di portafoglio.
E visto che il portafoglio dice NO, guardo la mia 5D e sono felice di averla ancora  |
Si, sono il fu pocket
Avessi la 5D non ci penserei due volte a tenermela. Ho riaperto alcuni file dell'epoca con il 35 L e il 135 L ed ho dovuto chiudere se no mi tagliavo le vene direttamente in preda ad un attacco di sconforto nel tornare a constatare com'era la resa di una FF con quelle ottiche.
Ora sono entrato nella preoccupante fase: voglio il corpo definitivo, adatto a tutto (perchè ho dovuto dire no tante volte per limiti del mezzo) e ricostruire tutto ( o quasi) quello che avevo prima .. eccheccaxx .. non è che ci si può sempre accontentare .. sono anni che mi adeguo/accontento/adatto  |
|
|
 |
imopen utente attivo

|
Inviato: Mer 25 Set, 2013 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Ugolino Conte ha scritto: | Si, sono il fu pocket
Avessi la 5D non ci penserei due volte a tenermela. Ho riaperto alcuni file dell'epoca con il 35 L e il 135 L ed ho dovuto chiudere se no mi tagliavo le vene direttamente in preda ad un attacco di sconforto nel tornare a constatare com'era la resa di una FF con quelle ottiche.
Ora sono entrato nella preoccupante fase: voglio il corpo definitivo, adatto a tutto (perchè ho dovuto dire no tante volte per limiti del mezzo) e ricostruire tutto ( o quasi) quello che avevo prima .. eccheccaxx .. non è che ci si può sempre accontentare .. sono anni che mi adeguo/accontento/adatto  |
Ehilà
Io ho la 5D con le lenti che hai appena citato, più un 40 2.8 per la leggerezza (ed è comunque una ottima lente) ed un 85 1.8 (ambisco da sempre a 1.2 ma non penso che riuscirò a fare il trittico perfetto 35L 85L 135L.... costa troppo), ho fatto di recente un matrimonio per il mio migliore amico e sono strasoddisfatto della vecchietta.
Ovviamente, come tutti, avrei gola delle nuove uscite... Ma devo attendere di avere meno spese altrove, ho comperato casa ed è già tanto che posso permettermi la mirrorless!
Comunque anche la 6D è ottima, anzi ho letto che ad alti iso è addirittura più pulita della MK3, probabilmente per i meno megapixel ma lo è!
Comunque se vuoi il corpo definitivo e non hai limiti da spendere ancora non hai cliccato su www.9cent... come sette anni fa?! Mi dispiace solo non poter essere gemello anche stavolta! La MK3 ti chiama!  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Ugolino Conte utente
|
Inviato: Mer 25 Set, 2013 6:42 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | Ehilà
Io ho la 5D con le lenti che hai appena citato, più un 40 2.8 per la leggerezza (ed è comunque una ottima lente) ed un 85 1.8 (ambisco da sempre a 1.2 ma non penso che riuscirò a fare il trittico perfetto 35L 85L 135L.... costa troppo), ho fatto di recente un matrimonio per il mio migliore amico e sono strasoddisfatto della vecchietta.
Ovviamente, come tutti, avrei gola delle nuove uscite... Ma devo attendere di avere meno spese altrove, ho comperato casa ed è già tanto che posso permettermi la mirrorless!
Comunque anche la 6D è ottima, anzi ho letto che ad alti iso è addirittura più pulita della MK3, probabilmente per i meno megapixel ma lo è!
Comunque se vuoi il corpo definitivo e non hai limiti da spendere ancora non hai cliccato su www.9cent... come sette anni fa?! Mi dispiace solo non poter essere gemello anche stavolta! La MK3 ti chiama!  |
Appena mi libero dal lavoro, ti mando un MP. Ti devo chiedere alcune cosette Mi scuso con l'autore del topic per l'OT. Cmq si a 9xxx ho già telefonato ieri se riesco a risolvere un piccolo rebus con gli obiettivi e prevale la linea MKIII passo sabato fisicamente  |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Gio 26 Set, 2013 10:00 am Oggetto: Re: DILEMMA |
|
|
mike72 ha scritto: | Il mio dubbio è : per l'uso che ne posso fare io è il caso di spendere tanto??? |
Non hai ancora risposto a quale uso ti riferisci.
Nota:
Qualsiasi modello recente, incluse le mirrorless m4/3, si comporta meglio sia al livello di velocità AF che di resa ad alti Iso, rispetto al tuo attuale sistema. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
mike72 utente

|
Inviato: Gio 26 Set, 2013 10:43 am Oggetto: Re: DILEMMA |
|
|
AlexFoto ha scritto: | Non hai ancora risposto a quale uso ti riferisci.
Nota:
Qualsiasi modello recente, incluse le mirrorless m4/3, si comporta meglio sia al livello di velocità AF che di resa ad alti Iso, rispetto al tuo attuale sistema. |
un po ditutto...fino ad oggi non sono il tipo che esce per fare foto ma mi piace andare in giro e immortalare un po di tutto.
di sicuro come ho detto prima mi piacerebbe non avere più problemi di luminosità. Infatti a prescindere dal corpo macchina vorrei prendermi un bel obbiettivo luminoso _________________ Michele
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Ven 27 Set, 2013 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Non vorrei smorzare l'entusiasmo ma dire:
Citazione: | non sono il tipo che esce per fare foto ma mi piace andare in giro e immortalare un po di tutto |
in ambito reflex sono ossimori, non fosse altro per le dimensioni ed i pesi da considerare, specie su ottiche luminose (tra l'altro probabilmente zoom per il tuo approccio alla fotografia).
Un sistema mirrorless probabilmente si adatterebbe meglio al tuo approccio casuale alla fotografia specie quanto la parte degli zoom luminosi risulterà più completa.
Al livello di qualità delle immagini ad alti Iso ti invito a documentarti sulle tante fotografie disponibili riguardanti i modelli recenti per notare i notevoli progressi che sono stati fatti recentemente, in modo da sedare alcune delle tue preoccupazioni, mentre al livello di utilizzo è chiaro che le mirrorless risultano ancora indietro in certi ambiti, ma i compromessi probabilmente per il tuo uso generico dovrebbero risultare accettabili. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|