Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Gio 26 Set, 2013 8:30 am Oggetto: Panasonic Lumix DMC-GX7 Vs Olympus OM-D Vs Panasonic GH3 |
|
|
Prendendo come punto di riferimento la:
Panasonic Lumix DMC-GX7
può essere considerata un temibile concorrente rispetto alle due Olympus OM-D e la Panasonic GH3?
Stavo leggendo un po' di recensioni ma continuo a non avere idee chiare su punti di forza e di debolezza rispetto agli altri modelli citati.  _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alessio60 utente
Iscritto: 01 Ago 2010 Messaggi: 483 Località: provincia di Modena
|
Inviato: Gio 26 Set, 2013 8:59 am Oggetto: |
|
|
io la gh3 la vedo come una macchina fuori dalla mischia è grossa quasi quanto una reflex e probabilmente è sata fatta cosi per renderla compatibile con tantissimi accessori per il video, inoltre panasonic mi sembra che in questa macchina abbia curato più la parte video di quella fotografica
la gx7 la vedo in concorrenza con la ep5 e le nex 6/7, anche la em5 si può mettere in concorrenza con la gx7 , ma la costruzione, la tropicalizzazione e l'impostazione simil reflex con la possibilità di mettere il BG me la fanno vedere posizionata in una categoria a sè
saluti Alessio
p.s della gx7 si sa quello che dicono le recensioni ma per esprimere un giudiziono vorrebbe provata o almeno toccata con mano |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Gio 26 Set, 2013 9:09 am Oggetto: Re: Panasonic Lumix DMC-GX7 Vs Olympus OM-D Vs Panasonic GH3 |
|
|
AlexFoto ha scritto: | Prendendo come punto di riferimento la:
Panasonic Lumix DMC-GX7
può essere considerata un temibile concorrente rispetto alle due Olympus OM-D e la Panasonic GH3?
Stavo leggendo un po' di recensioni ma continuo a non avere idee chiare su punti di forza e di debolezza rispetto agli altri modelli citati.  |
È un po' diversa come filosofia. Va a far concorrenza alla olympus ep5, alla nex 6 o 7, alla fuji xe1 _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Set, 2013 9:16 am Oggetto: |
|
|
efke25 ha scritto: | È un po' diversa come filosofia. |
Scendendo in dettaglio?
Per il momento escludendo il discorso dimensioni, mi pare che di quello evidenziato da alessio l'assenza della tropicalizzazione sia un'elemento fastidioso, anche se a causa di molte ottiche fisse esistenti, risulta essere un'assenza un po' meno penosa.
Battery grip, ok, capisco che è un'elemento che può interessare a molti.
Poi c'è dell'altro? _________________ AlexFoto
|
|
 |
ippiu utente

Iscritto: 15 Mgg 2006 Messaggi: 391 Località: Modena-Mirandola (Mo)
|
Inviato: Gio 26 Set, 2013 10:12 am Oggetto: |
|
|
Stavo per considerarla per sosituire la Em-5...
Ma quando vedi che su una fotocamera da quasi 1000 euro, mettono esposizione massima in Bulb mode: 2 minutes, allora l'ho scartata subito!
E mi rendo sempre più conto di quanto la Em-5 sia una fotocamera favolosa e fantastica...
A me basterebbe, in più: il wifi, un mirino più definito e grande, HDR in camera, panorama in camera e magari un intervallometro come dio comanda (cioè come l'intervallometro che possiedo in firma). Sarei contento per un bel po' di anni! _________________ Olympus OM-D EM-5 MKII + M.Zuiko Digital ED 12-100mm f4 PRO + Samyang 135mm F2 ED UMC + Treppiede Benro A3580T + Testa sfera Benro N2 + astroinseguitore SW Star Adventurer Mini full optional + Meade LS 8" completo + Watec 120N+ + accessori per visuale + accessori per visuale su monitor LCD 7" |
|
|
 |
alessio60 utente
Iscritto: 01 Ago 2010 Messaggi: 483 Località: provincia di Modena
|
Inviato: Gio 26 Set, 2013 10:16 am Oggetto: |
|
|
AlexFoto ha scritto: | Scendendo in dettaglio?
Per il momento escludendo il discorso dimensioni, mi pare che di quello evidenziato da alessio l'assenza della tropicalizzazione sia un'elemento fastidioso, anche se a causa di molte ottiche fisse esistenti, risulta essere un'assenza un po' meno penosa.
Poi c'è dell'altro? |
premesso che si parla della gx7 per sentito dire (le recensioni in rete) ci sono 2 cose che sembrerebbero essere inferiori alla ep5/em5 la qualità del mirino elettronico (ovviamente ep5+vf4/vf2 ) e lo stabilizzatore sul corpo che lavora su 2 assi e non funziona durante le riprese video e non so se si possa vedere l'effetto della stabilizzazione nel mirino o se funzioni solo durante lo scatto, poi c'è una cosa soggettiva che è la posizione del mirino , ma o lo si mette li o si deve per forza mettere il finto pentaprisma oppure optional come nella ep5 , ma queste sono cose personali e non tecniche
saluti Alessio |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Gio 26 Set, 2013 8:12 pm Oggetto: |
|
|
AlexFoto ha scritto: | Scendendo in dettaglio?
Poi c'è dell'altro? |
Filosofia vintage per fuji, meditazione e nuente fretta _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
itrichi utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010 Messaggi: 2415
|
Inviato: Ven 27 Set, 2013 11:42 am Oggetto: |
|
|
alessio60 ha scritto: | premesso che si parla della gx7 per sentito dire (le recensioni in rete) ci sono 2 cose che sembrerebbero essere inferiori alla ep5/em5 la qualità del mirino elettronico (ovviamente ep5+vf4/vf2 ) e lo stabilizzatore sul corpo che lavora su 2 assi e non funziona durante le riprese video e non so se si possa vedere l'effetto della stabilizzazione nel mirino o se funzioni solo durante lo scatto, poi c'è una cosa soggettiva che è la posizione del mirino , ma o lo si mette li o si deve per forza mettere il finto pentaprisma oppure optional come nella ep5 , ma queste sono cose personali e non tecniche |
queste sono caratteristiche da tenere in considerazione e con attenzione, a mio parere _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

|
Inviato: Lun 30 Set, 2013 7:20 am Oggetto: |
|
|
Penso sarebbe utile potere approfondire questo aspetto:
Panasonic GX7 review
Citazione: | Slow viewfinder refresh rate |
secondariamente:
Citazione: | Slow Tracking AF system |
Prestazioni riguardo al rumore:
Noise and dynamic range
Al livello di jpg dovrebbe essere migliore, in quasi tutte le circostanze, la Panasonic GX7, mentre al livello di conversione da raw a tiff, l'Olympus.
Ma sarebbe da capire la qualità degli artefatti della Panasonic per capire se il migliore segnale si traduce effettivamente in un'immagine con rumore di un certo tipo.
Gamma dinamica a favore dell'olympus. _________________ AlexFoto
|
|
 |
|