photo4u.it

Mi potete aiutare a scegliere una compatta digitale ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
citttino
nuovo utente

Iscritto: 19 Set 2013

MessaggioInviato: Gio 19 Set, 2013 8:52 am    Oggetto: Mi potete aiutare a scegliere una compatta digitale ? Rispondi con citazione

Ho una compatta digitale sony dsc w350 che non mi permette quando faccio le foto panoramiche ( 180 gradi ) di usare lo zoom ed inoltre quando faccio le foto panoramiche queste hanno una qualita' pessima .
Mi potete consigliare una compatta che faccia le foto panoramiche (180 gradi ) usando lo zoom e che faccia queste foto con un minimo di qualita' ?
Grazie per l'aiuto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
frozen
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Set, 2013 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le foto panoramiche, quando vengono fatte direttamente dalla fotocamera, non sono altro che i fotogrammi di un filmato incollati in un unica foto.
Visto che i filmati sono a circa 2MP, il risultato non e' mai di alto livello.

Prima di cambiare macchina, prova a scattare un panorama manualmente.
Come si fa?
Inquadri e scatti la prima foto. Poi sposti la macchina un po' verso destra, mantenendo la stessa altezza e sovrapponendo parzialmente il secondo scatto al primo. In altre parole le due foto dovranno avere alcune parti in comune, piu' o meno un 15%. Continui a scattare cosi' fino ad arrivare all'ultima foto.

In seguito, usando un apposito programma puoi incollare gli scatti e generare il panorama.

Un buon programma gratuito e semplice, per fare delle prove e' ICE (Image Composite Editor):
http://research.microsoft.com/en-us/um/redmond/groups/ivm/ice/

(ma ce ne sono molti altri)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: