|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
citttino nuovo utente
Iscritto: 19 Set 2013 Messaggi: 1 Località: Viareggio
|
Inviato: Gio 19 Set, 2013 8:52 am Oggetto: Mi potete aiutare a scegliere una compatta digitale ? |
|
|
Ho una compatta digitale sony dsc w350 che non mi permette quando faccio le foto panoramiche ( 180 gradi ) di usare lo zoom ed inoltre quando faccio le foto panoramiche queste hanno una qualita' pessima .
Mi potete consigliare una compatta che faccia le foto panoramiche (180 gradi ) usando lo zoom e che faccia queste foto con un minimo di qualita' ?
Grazie per l'aiuto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
Inviato: Mer 25 Set, 2013 11:14 am Oggetto: |
|
|
Le foto panoramiche, quando vengono fatte direttamente dalla fotocamera, non sono altro che i fotogrammi di un filmato incollati in un unica foto.
Visto che i filmati sono a circa 2MP, il risultato non e' mai di alto livello.
Prima di cambiare macchina, prova a scattare un panorama manualmente.
Come si fa?
Inquadri e scatti la prima foto. Poi sposti la macchina un po' verso destra, mantenendo la stessa altezza e sovrapponendo parzialmente il secondo scatto al primo. In altre parole le due foto dovranno avere alcune parti in comune, piu' o meno un 15%. Continui a scattare cosi' fino ad arrivare all'ultima foto.
In seguito, usando un apposito programma puoi incollare gli scatti e generare il panorama.
Un buon programma gratuito e semplice, per fare delle prove e' ICE (Image Composite Editor):
http://research.microsoft.com/en-us/um/redmond/groups/ivm/ice/
(ma ce ne sono molti altri) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|