photo4u.it

Contest 72 - Tecnologia
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 25 Set, 2013 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kaneda986 ha scritto:
Comunque sinceramente speravo in qualcosa di più dai partecipanti

io speravo in...più partecipanti Triste Triste
ma è strano che pochi vogliano mettersi in gioco....perchè è un buon stimolo per la fantasia e l'immaginazione...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Janx
non più registrato

Iscritto: 10 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 25 Set, 2013 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Intendo che qualche votante si è preso delle libertà. Prima di un intervento dello staff faccio un invito a un voto onesto, altrimenti saremo costretti a porre rimedio.

Secondo me, se qualcuno si è comportato scorrettamente, è giusto che paghi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 25 Set, 2013 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Janx ha scritto:
Secondo me, se qualcuno si è comportato scorrettamente, è giusto che paghi.

Non vi preoccupate, preferiamo la mano morbida se possibile. Altrimenti provvederemo. Cool

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kaneda986
utente

Iscritto: 25 Lug 2011

MessaggioInviato: Mer 25 Set, 2013 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
Non vi preoccupate, preferiamo la mano morbida se possibile. Altrimenti provvederemo. Cool

Ma non si può sapere cos'è successo?
Comunque anche secondo me, se qualcuno si è comportato male, si segnala o nel caso più semplice si esclude dal contest
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CP74
utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2007

MessaggioInviato: Mer 25 Set, 2013 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:

Quoto.

Fidatevi di AlexKC, ricordatevi che le votazioni sono pubbliche.

Cercare di votar bene, significa anche migliorare il lavoro dello staff contest,
che non deve perdere tempo ad eliminare votazioni ed eventuali foto (la classifica arriva prima).

La mano morbida serve per fare aumentare i partecipanti e/o votanti e creare un clima mite.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlexKC
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Set, 2013 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Linobo grazie. L'hai detto come meglio non avrei saputo Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
JumpMan
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2010

MessaggioInviato: Mer 25 Set, 2013 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non si potrebbero togliere i tasti 1-2-3 ? LOL
Vai a fine pagina
nicokap
utente

Iscritto: 17 Ago 2011

MessaggioInviato: Mer 25 Set, 2013 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ritengo che 4 o 5 foto siano davvero superiori per distacco sulle altre. Un paio presentano delle bellissime idee ma sviluppate tecnicamente male. Un paio incomprensibili , tutto il resto è ... nella norma.. Smile

Alex non sai quanto sottoscrivo il tuo appello.. Votate onestamente!!! Purtroppo è una abitudine condivisa quella di usare voti bassi; é scandaloso vedere che nei precedenti contest a malapena il vincitore superava la sufficienza.. ma dai!!!

Vai a fine pagina
Janx
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 25 Set, 2013 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che si fa quando si ritiene che fra due foto ci sia un distacco di 5 o 6 punti, ma la migliore non sia tuttavia il massimo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 25 Set, 2013 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è impossibile avere lo stesso metro di giudizio per cui ci si affida all'onestà intellettuale individuale....
io personalmente sono "quasi" sempre rimasto dentro il range 3-8 perchè in tutti i contest mi prefiggo il 10 alla foto epocale e l'1 alla ciofeca del secolo...
Sfortunatamente da una parte e al contrario dall'altra ciò non è mai avvenuto e solo in un'occasione ho rifilato un 9 alla foto che avrei voluto fosse mia....
Nel contest attuale abbiamo ottime idee supportate da una qualità e tecnica discrete ma anche delle foto che apparentemente si allontanano molto dal tema (sicuramente sbaglio io nel leggerle)...
L'importante è che vi sia lo spirito giusto che muove tutto il sistema, quello del divertirsi gareggiando e di stimolare la creatività e la fantasia a prescindere dal risultato della votazione....
Vorrei vedere ampliarsi questa allegra compagnia, vorrei vedere in prima linea utenti e staff che si mettono in gioco partendo alla pari e coperti da quell'anonimato così tante volte invocato per ogni scatto postato a commento...
Noi ci siamo....la sfida è aperta agli altri prodi fotografi professionisti ed ai dilettanti allo sbaraglio....
Vinca il migliore....gli sconfitti sono i non partecipanti (e chi imbroglia ovviamente Mi arrabbio? )

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Janx
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 25 Set, 2013 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Discorso che non posso che condividere, e a dire il vero hai anche chiarito alcuni miei dubbi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
The_Rkp
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2009

MessaggioInviato: Gio 26 Set, 2013 3:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ragazzi,
Innanzitutto voglio scusarmi con voi per la mia latitanza di questi giorni. Purtroppo (ma neanche troppo Ops ) sono nel bel mezzo di un viaggio (di piacere) nel nord America e non ho modo di seguirvi per bene. Mi dispiace perché così il lavoro di Alex è triplicato, mi dispiace perché seguo sempre con piacere tutte le dinamiche e le discussioni dei contest e stavolta non posso farlo.
Ma non preoccupatevi, tempo 10 giorni e sarò di nuovo tra voi, nel frattempo non fatemi incazzare il boss, altrimenti appena torno vi spacco le gambine. Pallonaro Cool Ops Cool
Ciaoooooooo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Liliana R.
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Set, 2013 7:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisto Perina ha scritto:

L'importante è che vi sia lo spirito giusto che muove tutto il sistema, quello del divertirsi gareggiando e di stimolare la creatività e la fantasia a prescindere dal risultato della votazione....
Vorrei vedere ampliarsi questa allegra compagnia, vorrei vedere in prima linea utenti e staff che si mettono in gioco partendo alla pari e coperti da quell'anonimato così tante volte invocato per ogni scatto postato a commento...
ciaoo

Condivido il pensiero di Sisto che ha sempre un modo leggero, carino e propositivo per affrontare le cose.
Devo essere onesta, avevo deciso di non partecipare più perchè l'ultima votazione non mi è piaciuta affatto ( vi ho visto dei giochini per far salire la propria foto) e non perchè mi abbiano schiaffato 1 e 2 a gogò.
In tutti i contest a cui ho partecipato non ho mai messo un 1 o 2 o 3.
Però la mia frequentazione ai contest e la stima che ho negli organizzatori mi hanno fatto decidere di riprovare.
Alcune foto sono molto graziose.
Un saluto ai partecipanti.

Ps. Un caro saluto a The_Rkp che invidio profondamente per il suo viaggio in America.

Janx
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 26 Set, 2013 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma cosa succederebbe se i partecipanti non avessero diritto di voto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kaneda986
utente

MessaggioInviato: Gio 26 Set, 2013 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Liliana R. ha scritto:
Condivido il pensiero di Sisto che ha sempre un modo leggero, carino e propositivo per affrontare le cose.
Devo essere onesta, avevo deciso di non partecipare più perchè l'ultima votazione non mi è piaciuta affatto ( vi ho visto dei giochini per far salire la propria foto) e non perchè mi abbiano schiaffato 1 e 2 a gogò.
In tutti i contest a cui ho partecipato non ho mai messo un 1 o 2 o 3.
Però la mia frequentazione ai contest e la stima che ho negli organizzatori mi hanno fatto decidere di riprovare.
Alcune foto sono molto graziose.
Un saluto ai partecipanti.

Ps. Un caro saluto a The_Rkp che invidio profondamente per il suo viaggio in America.

Questo è il mio primo contest sul web in assoluto, vi seguo da un po' però non ho mai avuto la possibilità/voglia/tempo di partecipare.

Io personalmente ho adottato questo criterio di valutazione:

1 : foto schifezza, fuori tema
2 : idem a sopra con qualcosa in più
3 : foto che non mi piace, molto banale
4 : insufficiente, ha degli errori più o meno gravi
5 : poco sotto la sufficienza, non è da considerare una bella foto per qualche motivo, tecnico o espressivo
6 : una bella foto, non esprime molto, quindi si merita una sufficienza piena
7 : una bella foto
8 : un'ottima foto, mi piace per come è composta, l'idea e la realizzazione
9 : quasi perfettta
10 : semplicemente perfetta!

non so se è un comportamento corretto o non etico, ma ho fatto questa scelta.

questa volta ho votato (per la prima volta) cercando di usare questa scala, e quindi ho usato voti alti e bassi a seconda del mio giudizio personale.

Purtroppo non ho messo ne 9 ne 10, perché non ho trovato foto che mi hanno entusiasmato a tal punto, ma ho messo tre 8 e quattro 7, quindi 7 foto su 20 mi son piaciute abbastanza.

Devo anche dire la verità, per 2 foto ho anche sbagliato voto perché ho votato dall'iPhone e quindi con il pollicione ho sbagliato il punteggio, non so se posso correggere o meno il mio voto, mi piacerebbe perché rivedendo le mie foto 2 di queste hanno preso un voto un po' basso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Janx
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 26 Set, 2013 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi correggere il voto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kaneda986
utente

MessaggioInviato: Gio 26 Set, 2013 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Janx ha scritto:
Puoi correggere il voto

bastava ricliccarci su Smile

Grazie Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlexKC
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Set, 2013 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kaneda986 ha scritto:
Io personalmente ho adottato questo criterio di valutazione:

1 : foto schifezza, fuori tema
2 : idem a sopra con qualcosa in più
3 : foto che non mi piace, molto banale
4 : insufficiente, ha degli errori più o meno gravi
5 : poco sotto la sufficienza, non è da considerare una bella foto per qualche motivo, tecnico o espressivo
6 : una bella foto, non esprime molto, quindi si merita una sufficienza piena
7 : una bella foto
8 : un'ottima foto, mi piace per come è composta, l'idea e la realizzazione
9 : quasi perfettta
10 : semplicemente perfetta!

non so se è un comportamento corretto o non etico, ma ho fatto questa scelta.

Mi sembra un sistema di voto abbastanza logico e giusto. L'unica variante che non hai aggiunto è probabilmente quella per le foto fuori tema, ma quella si sa, è sempre un'arma a doppio taglio.

A Liliana, che oltre che una collega di coordinamento qui su P4U, è anche un'amica, dico di non preoccuparsi, ci sarà sempre chi ha un sistema di voto 'antipatico'. Noi vigiliamo sulla regolarità dello stesso ma non possiamo decidere i voti singoli degli utenti, quindi se chi usa un metro di valutazione basso lo fa non uscendo dalle regole è impossibile intervenire. E poi i voti sono pubblici, quindi chi vota sa che le sue scelte saranno poi visionate dagli altri utenti. Quello che posso dire è che questi voti non hanno mai influito su un podio e spostano spesso pochissimi punti.

E ora andate a votare tutti Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dirk pitt
utente

Iscritto: 30 Set 2007

MessaggioInviato: Gio 26 Set, 2013 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

attenzione, mi sembra che i voti 1/2/9/10 vengano scartati.....quindi se ti piace un foto è meglio mettere 8 anzichè 10....
Il giudizio è come sempre, estremamente soggettivo, chi valuta lo scatto dal punto di vista fotografico (tecnica, composizione, armonia etc....ma magari contenuto banale) e chi la valuta solo per l'idea, anche se la realizzazione è indecente....
io non mi scandalizzo per voti bassissimi, credo che serva per migliorarsi, se tutte avessero il 6 politico non ci sarebbe contest....
un ultima riflessione, condivido voto obbligatori e solo per i partecipanti altrimenti vincerebbe chi .......ha la parentela più numerosa.... Mandrillo Mandrillo Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlexKC
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Set, 2013 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In che occasione è stato detto che si scartano i voti più alti e più bassi?!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 3 di 5

Vai a: