|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5327
|
Inviato: Mar 24 Set, 2013 5:26 am Oggetto: Confronto 50ino Afs e 60 Af-D |
|
|
Come da titolo, qualcuno che abbia entrambe le ottiche potrebbe postare lo stesso scatto NON postprodotto per valutare le differenze in termini di colori e sfocato?
Ho fatto una passeggiata al Passo del Cerreto e sono rimasto interdetto quando ho visto la differenza di colori tra le altre ottiche (in testa 20 e 85) ed il 60.
Il macro è troppo ghiacciolo, quindi sto pensando di venderlo per prendere un normale per uso generico quando faccio trekking (il 35 mi risulta largo in quelle situazioni) e magari un macro più lungo.
Grazie in anticipo. _________________

|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mar 24 Set, 2013 11:59 am Oggetto: |
|
|
Io ho il 60 micro AF-d, ma non il cinquantino, o l'1.4 AFD...
AL resa cromatica del 60 è ottima, la uso da anni per fare still-life, è senza dubbio meno calda di altre ottiche, ma non lo considero un problema in quanto se tari correttamente il bianco, è molto fedele. _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5327
|
Inviato: Mar 24 Set, 2013 7:35 pm Oggetto: |
|
|
Si ma io l'ho portato in montagna al Cerreto Domenica ed il confronto col 20mm (solo in termini di resa del colore), col 180 e con l'85 è stato impietoso.
L'uso duale come ottica sia macro che generalista è improponibile, quindi volevo valutare se passare ad una macro più lunga dedicata solo a quello ed assieme un fisso easy più stretto del 35. _________________

|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|