Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
.:Michele:. utente

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 157 Località: LUCCA
|
Inviato: Dom 15 Set, 2013 11:39 am Oggetto: Da LR4 a LR5 senza perder nulla? |
|
|
Ciao.
Ho il solletico di provare la nuova versione 5 di Lightroom.
Ovviamente nel corso degli anni ho creato nuovi cataloghi, preset personalizzati, acquistato la suite Nik e qualche pack del software VSCO Cam.
Possiedo una macchina Macintosh e la missione sarebbe appunto quella di trasferire tutto al nuovo LR, senza perdere tutte le personalizzazioni e cataloghi creati.
Qualcuno lo ha mai fatto e sa come procedere in ambiente Mac?
Tutorial, guide?
Grazie.  _________________ EOS 5dMkIII + vetri vari, Fuji x100s, Fuji STX-2 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
M@n utente

Iscritto: 02 Ago 2007 Messaggi: 110 Località: Crema
|
Inviato: Lun 16 Set, 2013 1:45 pm Oggetto: |
|
|
o ho fatto l'upgrade da 4 a 5 sul Mac ed avevo gia' installato i plug in di Nik e OnOne: tutto e' filato licio, i plugin me li sono ritrovati (casomai se non te li trovi li puoi reinstallare) ed il 5 crea un nuovo catalogo cosi che hai un catalogo (quello vecchio) se apri il 4 ed uno per il 5 (nuovo) casomai ti interessi per qualche motivo usare ancora il 4.
Il bello e' che l'aggiornamento affianca ma non rimpiazza la vecchia versione cosi' se qualcosa va male puoi sempre usare la vecchia. _________________
Canon 5d3 con un po' di lenti Canon e questi vintage Pentacon 135/2.8 Samyang 14/2.8 Zenitar 16/2.8 MIR-1B 37/2.8 Zuiko 50/1.4 Pentacon 29/2.8
Suzuki SV My Flickr
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola |
|
|
 |
.:Michele:. utente

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 157 Località: LUCCA
|
Inviato: Lun 16 Set, 2013 3:13 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille per la tua risposta. _________________ EOS 5dMkIII + vetri vari, Fuji x100s, Fuji STX-2 |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Sab 05 Ott, 2013 7:59 am Oggetto: |
|
|
Non uso plugin di terze parti perchè mi piace mettere alla frusta Lightroom. L'aggiornamento non comporta nessun tipo di problema. Io uso lo stesso catalogo della versione precedente e tutto fila liscio... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
|