Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
martino papesso utente

Iscritto: 09 Ago 2012 Messaggi: 190 Localitą: Biella
|
Inviato: Sab 07 Set, 2013 10:07 am Oggetto: Dettagli sull'uso dell'intervallometro esterno |
|
|
Ciao,
usando un intervallometro esterno collegato alla fotocamera con filo o meno, come si fa a fare un tot. di foto della durata di 50 secondi per poi passare a foto della durata di 40 secondi?
L'intervallo tra foto e foto deve sempre essere il medesimo a partire dalla prima foto fino all'ultima.
Non consideriamo il fatto che terminate le foto della durata di 50 secondi si regola l'intervallometro per fare quelle da 40 secondi e si parte, poichč questo farebbe sģ che l'intervallo fra le foto da 50 secondi e quelle da 40 č enorme invece l'intervallo deve sempre essere uguale fra foto e foto , esempio : 2 sec.
Grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Localitą: Alpi
|
Inviato: Sab 07 Set, 2013 8:36 pm Oggetto: |
|
|
per fare quel che dici tu, non basta un semplice intervallometro, io l'ho visto fare a dei documentaristi, ma con una centralina indipendente, roba che ti autocostruisci o ti fai fare da uno che sa smanettare con l'elettronica, con gli intervallometri normali sei costretto a settare un unico tempo, se peró vuoi agire sull'esposizione, puoi settare un tempo fisso e cambiarla agendo sul diaframma manualmente, ma puoi farlo solo con corpi pro o semipro. _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
martino papesso utente

|
Inviato: Lun 09 Set, 2013 11:23 am Oggetto: |
|
|
matteoganora ha scritto: | se peró vuoi agire sull'esposizione, puoi settare un tempo fisso e cambiarla agendo sul diaframma manualmente, ma puoi farlo solo con corpi pro o semipro. |
Puoi spiegare in che modo?
La macchina fotografica al fine di rimanere il pił immobile possibile non deve mai essere toccata, quindi non posso agire toccandola al fine di cambiare l'apertura diaframma o gli iso. |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 10 Set, 2013 12:00 am Oggetto: |
|
|
muovi il diaframma manualmente tra i due scatti in cui desideri cambiare esposizione _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
martino papesso utente

|
Inviato: Mar 10 Set, 2013 8:19 am Oggetto: |
|
|
Non posso poichč l'intervallo fra scatto e scatto č di due secondi e quindi incorrerei nello spostare la fotocamera mentre sta scattando. |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 11 Set, 2013 12:02 am Oggetto: |
|
|
martino papesso ha scritto: | Non posso poichč l'intervallo fra scatto e scatto č di due secondi e quindi incorrerei nello spostare la fotocamera mentre sta scattando. |
a ruotare di un terzo di stop la ghiera ci metti sicuramente meno di due secondi, e non sposti niente... _________________ Teo
|
|
 |
|