Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2005 8:54 pm Oggetto: Gomma o pennello cancella? |
|
|
Per cancellare parti di un layer superiore, per permettere di vedere il layer sottostante, c'è differenza nell'usare la gomma o il pennello selezionando Modo: Cancella (Mode: Clear)?
E altra domanda, c'è un sistema per evidenziare le zone dove si è già passata la gomma? A volte le differenze tra i 2 layer sono minime e mi dimentico dove ho già passato la gomma e dove no...
GraziE
Andrea _________________ mingus |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2005 9:55 pm Oggetto: |
|
|
alla prima domanda non so come risponderti..alla seconda invece si: c'è un modo molto semplice, che è quello di selezionare come solamente visibile l'unico layer su cui stai cancellando, così vedi cosa cancelli e cosa resta _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
Zambe utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1001 Località: Bergamo
|
Inviato: Mer 26 Ott, 2005 12:49 am Oggetto: |
|
|
1 - Nessuna, la gomma serve come alternativa al pennello in modalità clear: sarebbe scomodo dover modificare tutte le proprietà del pennello se si deve alternare di frequente tra dipingere e cancellare.
La gomma ha le modalità pencil e block (quest'ultima l'ho usata una volta sola) che il pennello non ha
2 - Applica allo stile del layer inferiore un color overlay rosso al 10%, vedrai le zone cancellate leggermente rosate. Quando hai finito "spegni" lo style
Spero di averti dato la risposta che cercavi  _________________ Nikon D80 | Nikkor AF-S DX 18-135 f3.5/5.6 | Mac user
One fine day I woke up, and I realized I hate you |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Mer 26 Ott, 2005 6:37 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ad entrambi, ma il metodo di Zambe lo preferisco