|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gabronski utente attivo

Iscritto: 18 Set 2008 Messaggi: 1299
|
Inviato: Sab 31 Ago, 2013 10:56 am Oggetto: VMware |
|
|
ciao,
e' arrivato il nuovo portatile aziendale: un mostro con i7, 16 gb di ram, due dischi SSD e licenza vmware workstation
Mi avanza il vecchio (si fa per dire) portatile con i5, 8gb di ram e un SSD. La prima idea era quella di usare il vecchio pc "per i cacchi miei" semidedicato a lightroom e photoshop.
Poi ho pensato che una virtual machine sul nuovo mostro i7 potrebbe andare quasi quanto l'i5 dedicato e permettermi di avere un pezzo solo per le mani. Mi preoccupa un pochino la gestione colore tra macchina fisica e virtualizzata, ma penso sia risolvibile con un po' di studio.
Chi di voi lavora gia' abitualmente cosi' ? Che problemi riscontrate ol tre alla gestione colore ?
grazie. _________________ Nikon D600 + Sigma 150-500 f6.3 Nikkor 80-200 f2.8 + Nikkor 50 f1.8 + Nikkor 24-70 + Sigma 15mm f2.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BiJeiTi utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 1529 Località: Malo (VI)
|
Inviato: Mer 04 Set, 2013 12:14 pm Oggetto: |
|
|
Oltre alla gestione del colore, solitamente le macchine virtuali gestiscono in modo marginale l'accelerazione video. Io uso maggiormente VirtualMachine, invece VMWare dovrebbe essere più personalizzabile. Considerando che i nuovi software di adobe sfruttano l'accelerazione video, non so come questa sia gestita dal software che gira su macchina virtuale.
Probabilmente dipende da quanto vuoi giocarci e che tipo di elaborazioni vuoi ottenere. _________________ Nikon D800e + Fuji S5 pro + Nikon D70 + Qualche vetro per divertirmi un po'
www.bitcreativo.it - fotografia.bitcreativo.it |
|
|
 |
Gabronski utente attivo

Iscritto: 18 Set 2008 Messaggi: 1299
|
Inviato: Ven 06 Set, 2013 11:41 am Oggetto: |
|
|
sto ancora sperimentando... _________________ Nikon D600 + Sigma 150-500 f6.3 Nikkor 80-200 f2.8 + Nikkor 50 f1.8 + Nikkor 24-70 + Sigma 15mm f2.8 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|