photo4u.it

VMware

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gabronski
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2008

MessaggioInviato: Sab 31 Ago, 2013 10:56 am    Oggetto: VMware Rispondi con citazione

ciao,
e' arrivato il nuovo portatile aziendale: un mostro con i7, 16 gb di ram, due dischi SSD e licenza vmware workstation Smile

Mi avanza il vecchio (si fa per dire) portatile con i5, 8gb di ram e un SSD. La prima idea era quella di usare il vecchio pc "per i cacchi miei" semidedicato a lightroom e photoshop.

Poi ho pensato che una virtual machine sul nuovo mostro i7 potrebbe andare quasi quanto l'i5 dedicato e permettermi di avere un pezzo solo per le mani. Mi preoccupa un pochino la gestione colore tra macchina fisica e virtualizzata, ma penso sia risolvibile con un po' di studio.

Chi di voi lavora gia' abitualmente cosi' ? Che problemi riscontrate ol tre alla gestione colore ?

grazie.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BiJeiTi
utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 04 Set, 2013 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oltre alla gestione del colore, solitamente le macchine virtuali gestiscono in modo marginale l'accelerazione video. Io uso maggiormente VirtualMachine, invece VMWare dovrebbe essere più personalizzabile. Considerando che i nuovi software di adobe sfruttano l'accelerazione video, non so come questa sia gestita dal software che gira su macchina virtuale.

Probabilmente dipende da quanto vuoi giocarci e che tipo di elaborazioni vuoi ottenere.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gabronski
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2008

MessaggioInviato: Ven 06 Set, 2013 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sto ancora sperimentando...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: