Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Merimange utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 972 Località: Mi sono perso...
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2012 2:33 pm Oggetto: |
|
|
Granbazaar
Googlate la frase "granbazaar is very bad"  _________________ I got everything I need ( almost )... |
|
|
 |
damy79 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 995 Località: Jesi (AN)
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2012 3:37 pm Oggetto: |
|
|
Ho postato nei siti NON affidabili invece che quelli affidabili, chiedo di eliminare.Grazie  |
|
|
 |
bittern utente
Iscritto: 03 Set 2008 Messaggi: 83
|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2012 8:35 am Oggetto: |
|
|
per me poco affidabile è Lina24 se non volete rischiare i vostri soldi; la merce arriva ma a me non era quella pattuita e col solito imballo da schifo
Canon 5D3 a loro detta Canon europa con manuale in italiano
Mi arriva una 5d3 da kit, materiale asiatico, senza l'oculare, manuale narturalmente solo in inglese e software inutilizzabili perchè fatti per l'asia e l'oceania (per fortuna ho gia nel PC quelli vecchi e quindi posso aggiornarli dal sito canon)
Questa è la serietà per un ordine da 6 milioni di vecchie lire???!!!!! e per fortuna che sono in Alto Adige!!!!  |
|
|
 |
edoardo.c utente
Iscritto: 14 Mgg 2011 Messaggi: 242 Località: Torino / Monza
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2012 5:05 pm Oggetto: |
|
|
Uh, uh, 'sta cosa del materiale asiatico da Lina24 non me l'aspettavo... ritiro immediatamente quello che ho sempre pensato di loro.  |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 12 Lug, 2012 10:24 am Oggetto: |
|
|
...eppure questo lina24 ha al suo attivo ben 19+ e soli 3-
Come ve lo spiegate?  _________________
Fabio |
|
|
 |
Cos78 utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007 Messaggi: 2082 Località: north east
|
|
|
 |
LilithSChild utente
Iscritto: 05 Set 2008 Messaggi: 80
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2012 12:53 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | ...eppure questo lina24 ha al suo attivo ben 19+ e soli 3-
Come ve lo spiegate?  |
Beh dai, una esperienza negativa può capitare, anche su materiale costoso purtroppo.
ad esempio E-Key ha 4 -, se non sbaglio, ed invece io mi ci son sempre trovato bene, ho fatto 5-6 acquisti di materiale informatico  |
|
|
 |
Emanuele Gasparetti utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2008 Messaggi: 875 Località: Castelfidardo - Sirolo
|
Inviato: Ven 07 Dic, 2012 10:28 am Oggetto: |
|
|
Scusate arrivo terdi e per caso in questa discussione....
Io ho fatto un solo acquisto di materiale fotografico online , un TAMRON 18-270 PZD e proprio da LINEA24 ( ora si chiama NEWPIXEL) di Bolzano, è lo stesso negozio di cui parlavate?
Io ,per quanto mi riguarda, non ho avuto problemi, la merce è arrivata con imballo perfettamente integro e dopo pagamento con bonifico per usufruire dell' 1% di sconto.....
Se avessi letto prima la discussione forse avrei tentennato!!!!
Un saluto a tutti _________________ Emanuele
"Quando non ho niente di meglio da fare...di solito fotografo, ma quando fotografo....di solito non riesco a fare niente di meglio!!" |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 10 Dic, 2012 8:44 am Oggetto: |
|
|
LilithSChild ha scritto: | Beh dai, una esperienza negativa può capitare, anche su materiale costoso purtroppo.
ad esempio E-Key ha 4 -, se non sbaglio, ed invece io mi ci son sempre trovato bene, ho fatto 5-6 acquisti di materiale informatico  |
Questo lo segnalo di la  _________________
Fabio |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5324
|
Inviato: Gio 21 Mar, 2013 2:27 pm Oggetto: |
|
|
Esperienza di bafman:
Citazione: | in realtà non faccio riferimento a un dealer nello specifico (Keaphoto nel mio caso che è sempre stato affidabile) ma alla garanzia Mack che mi pare sia una offerta da più store.
Ecco: non si speri di avere una copertura simile a una garanzia vera.
- non coprono le spedizioni
- non coprono IVA / VAT Mi arrabbio?
- chiedono che il pagamento venga anticipato
- lo rifondono in tempi biblici, dopo sollecito, e quando possibilmente il cambio EUR/USD è a loro favorevole |

|
|
|
 |

|
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Mar 03 Set, 2013 10:14 am Oggetto: |
|
|
Non so se è il posto giusto, ha messo diverse cose in vendita su subito.it e mi ha truffato:
ednol xhaja, email ednol-ph@hotmail.it
Avrei anche l'indirizzo di casa ma per ora preferisco non metterlo qui.
A me ha venduto solo un polarizzatore Hama spacciandolo per Hoya, per fortuna ho scoperto che è un modello di fascia media e non va affatto male ma resta l'amaro in bocca per 20-25€ sprecate.
Per quella somma gli ho solo scritto un'email molto pepata, spero che lo faccia riflettere, ma non intendo intraprendere azioni legali perché costerebbero solo un botto.
Mi auguro che avvisando il forum nessun altro ci caschi. _________________

|
|
|
 |
damy79 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 995 Località: Jesi (AN)
|
Inviato: Mar 03 Set, 2013 1:09 pm Oggetto: |
|
|
Sarebbe bello se ci fosse qualche avvocato sul forum che lo facesse "Gratis" solo per mettere un pò paura a certa gente!  |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Mar 03 Set, 2013 4:53 pm Oggetto: |
|
|
L'unico modo che abbiamo per difenderci è il passaparola, ma il primo deve cascarci per forza.
Comunque alla seconda email, quella in cui gli ho inveito pesantemente, ha risposto dicendomi che se volevo potevo rispedirglielo, ora vediamo cosa pensa del fatto che dovrà restituirmi i soldi. _________________

|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 03 Set, 2013 9:09 pm Oggetto: |
|
|
Se non ho capito male il venditore in questione è una persona fisica...non un ivenditore online tipo Amazon o Fotocolombo.
Mi sbaglio?
Se così fosse, ci vorrebbe un nuovo topic per le possibili fregature che esistono sul web, di cui uno particolarmente simile è quello aperto a suo tempo da Caustico Peter Super Pietro Pro ecc. qui sotto riportato (molto più generico...)
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=539855
-------------------------------------------
Un altro caso è questo, sempre in Off Topic
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=500236
-------------------------------------------
Oppure questo
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=460387 _________________
Fabio |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Mer 04 Set, 2013 5:52 am Oggetto: |
|
|
Si è una persona fisica.
Avevo visto e seguito quei topic senza intervenire, qui di segnalazioni ce ne sono poche, non credo abbia senso aprirne un altro, a meno che le truffe non si moltiplichino.
Magari cambiamo solo il nome a questo..... _________________

|
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 14 Nov, 2013 3:04 pm Oggetto: |
|
|
valuebasket.com
In rete numerose segnalazioni di truffe e denuce alla Polizia postale. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
alberto.f nuovo utente
Iscritto: 08 Dic 2013 Messaggi: 1
|
Inviato: Lun 09 Dic, 2013 11:47 am Oggetto: Sanmarinophoto: statene alla larga |
|
|
Vi racconto l’esperienza che sto avendo da aprile 2013 con Sanmarinophoto nella speranza che in occasione degli acquisti natalizi non abbiate brutte sorprese...
Avevo già acquistato del materiale fotografico presso Sanmarinophoto di Giuseppe Burgagni. Conscio di questa esperienza, il 4 Aprile 2013 ordinavo una fotocamera reflex Nikon D7100 per un valore di oltre 1100 euro. Dopo qualche giorno arriva la mail di conferma sulla disponibilità della merce e quindi procedo al pagamento tramite bonifico con valuta 7 Aprile. Nei giorni successivi non succede nulla, lo stato dell’ordine non si aggiorna e la merce non arriva. Giuseppe Burgagni non risponde alle mail ne risulta reperibile al numero di cellulare. Sul sito appare il messaggio “Siamo in ferie per il periodo pasquale”, ferie molto lunghe perché dureranno fino a fine aprile quando il sito chiude “per manutenzione”. Sempre più preoccupato faccio una ricerca su internet e scopro un articolo “Arrestato il sanmarinese Burgagni Giuseppe, condannato a 3 anni e 3 mesi per truffa allo Stato (Rimborso Monofase)”. Procedo quindi alla segnalazione alla polizia postale e così fanno altre persone che stavano attendendo inutilmente la merce già pagata. Verso Giugno il sito Sanmarinophoto riapre e da allora incredibilmente è operativo. Il signor Burgagni risulta ora reperibile al telefono e promette di effettuare il rimborso di quanto pagato già da Ottobre cosa che non è ancora avvenuta. Prende per i fondelli, dicendo di attendere ancora 2-3 giorni e siamo arrivati a Dicembre! Lascio a voi ogni commento. Come me altri sono nella stessa situazione pertanto sconsiglio vivamente di avere a che fare con questo sito, considerando quanto vi ho appena riferito. Naturalmente vi informerò qualora il Burgagni decida di restituire il denaro frutto dei miei risparmi che conserva indebitamente da Aprile 2013. |
|
|
 |

|
|
|
 |
|