Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ph9 nuovo utente
Iscritto: 30 Ago 2013 Messaggi: 6
|
Inviato: Lun 02 Set, 2013 3:20 pm Oggetto: Lion |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Nessuno nasce "imparato", l'importante è recuperare in fretta. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
sputnik80 operatore commerciale

Iscritto: 26 Feb 2010 Messaggi: 468
|
Inviato: Mar 03 Set, 2013 9:47 am Oggetto: |
|
|
Nella foto c'è un problema di fondo, non si capisce l'intento.
Manca completamente una storia, o meglio non si capisce quale fosse l'intento dello scatto.
Anche fosse una mera documentazione del leone veneziano (perché poi lion?), la prospettiva non aiuta anzi mortifica la scultura. La ripresa dal basso e dal posteriore appiattisce e distorce la figura senza conferire una dinamicità come a volte accade quando si sceglie un'angolazione non convenzionale.
Di buono ci sarebbe la luce che proviene lateralmente e esalta la tridimensionalità della scena. _________________
 |
|
|
Ph9 nuovo utente
Iscritto: 30 Ago 2013 Messaggi: 6
|
Inviato: Mar 03 Set, 2013 10:51 am Oggetto: |
|
|
La ripresa dal posteriore, si è vero si poteva fare di meglio, ma essendo quello sul campanile mi veniva difficile prenderlo frontalmente...
Non ho molta fantasia per i titoli, sempre meglio di "senza titolo"
Grazie per il passaggio. _________________ Nessuno nasce "imparato", l'importante è recuperare in fretta. |
|
|
Habrahx non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
Inviato: Mer 04 Set, 2013 6:30 am Oggetto: |
|
|
Concordo con Giulio: la fotografia dà l'idea di essere stata fatta tanto per scattare. Avresti potuto, a mio parere, fare altre fotografie per descrivere il campanile come se volessi raccontarlo ad uno che non l'ha mai visto.
 |
|
|
|