Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Lun 02 Set, 2013 10:26 am Oggetto: NEX Alpha7000: qualsiasi obiettivo diventerà AF e IS ? |
|
|
C'è un nuovo e intrigante rumors circa una prossima mirrorless Sony: l'Alpha 7000 con innesto E e sensore capace di muoversi su 6 assi.
Questo renderà tutti gli obiettivi, di qualsiasi marca, stabilizzati e autofocus.
Infatti il sensore potrà muoversi in avanti e indietro lungo l'asse Z con una escursione di 18mm.
(SR5) UPDATED: There is a Sony camera to come…also for Nikon and Canon lens owners!
UPDATE:
Non ho capito bene, se si tratta di un fake o no.
Sicuramente lo era l'immagine della A-7000 che perciò ho cancellato. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/
Ultima modifica effettuata da ranton il Dom 08 Set, 2013 11:05 am, modificato 4 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
khuzul utente
Iscritto: 28 Set 2008 Messaggi: 461
|
Inviato: Lun 02 Set, 2013 11:19 am Oggetto: |
|
|
Mi piace molto l'atteggiamento coraggiosissimo di Sony, vediamo se funzionerà bene e quanto sarà user-friendly.
Anche questa innovazione non mi interessa, però se uscità la 9000 con sensore FF... _________________ Flickr |
|
|
 |
capellimario utente attivo
Iscritto: 18 Feb 2010 Messaggi: 950
|
Inviato: Mer 04 Set, 2013 3:39 pm Oggetto: |
|
|
si parla di questa possibilità da anni. ma la messa a fuoco non dipende dalla distanza relativa tra le lenti interne? qui la vorrebbero bypassare facendo muovere il sensore... non caisco molto di obbiettivi fotografici, ma mi pare impossibile, a senso (e alle mie conoscenze) |
|
|
 |
khuzul utente
Iscritto: 28 Set 2008 Messaggi: 461
|
Inviato: Gio 05 Set, 2013 10:20 am Oggetto: |
|
|
capellimario ha scritto: | si parla di questa possibilità da anni. ma la messa a fuoco non dipende dalla distanza relativa tra le lenti interne? qui la vorrebbero bypassare facendo muovere il sensore... non caisco molto di obbiettivi fotografici, ma mi pare impossibile, a senso (e alle mie conoscenze) |
è possibilissimo, la Contax AX lo faceva muovendo il piano della pellicola! _________________ Flickr |
|
|
 |
capellimario utente attivo
Iscritto: 18 Feb 2010 Messaggi: 950
|
Inviato: Sab 07 Set, 2013 6:37 pm Oggetto: |
|
|
e perchè nessuno ci ha pensato prima?
bah. resto scettico e speranzoso.  |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Dom 08 Set, 2013 10:58 am Oggetto: |
|
|
capellimario ha scritto: | e perchè nessuno ci ha pensato prima? |
Perché realizzare un AF di questo tipo che abbia una velocità accettabile, è un'impresa complicatissima.
A suo tempo la Contax AX fu un flop che non ha avuto più seguito:
http://www.nadir.it/ob-fot/CONTAX_AX/contax_ax.htm
Certo oggi, dovendo muovere solo il sensore, la cosa potrebbe essere più semplice. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
|