photo4u.it

...e per cielo un tetto di stelle...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tafy
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011

MessaggioInviato: Sab 31 Ago, 2013 9:31 am    Oggetto: ...e per cielo un tetto di stelle... Rispondi con citazione

Dati:
Modello fotocamera Canon EOS 6D
Data/ora scatto 08/05/13 22:37:08
Modalità di scatto AE priorità diaframma
Tv(Velocità otturatore) 20
Av(Valore diaframma) 4.0
Modalità di misurazione della luce Misurazione di valutazione
Compensazione esposizione 0
Velocità ISO 800
Velocità ISO automatica OFF
Obiettivo 35mm
Qualità immagine RAW
Modalità AF Messa a fuoco manuale

P.S. per poterla meglio apprezzare, a mio avviso, andrebbe vista full screen con sfondo nero Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
MaxMontella
utente

Iscritto: 30 Ago 2013

MessaggioInviato: Sab 31 Ago, 2013 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già solo a leggere la macchina che usi mi viene l'acquolina (ma non un'acquolina da poco eh...), io personalmente l'avrei solo ripresa da leggermente più lontano per risaltare anche lo sfondo, quella sfumaura del cielo sopra le piante mi piace molto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tafy
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 31 Ago, 2013 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MaxMontella ha scritto:
Già solo a leggere la macchina che usi mi viene l'acquolina (ma non un'acquolina da poco eh...), io personalmente l'avrei solo ripresa da leggermente più lontano per risaltare anche lo sfondo, quella sfumaura del cielo sopra le piante mi piace molto!

Ciao Max per prima cosa benvenuto da parte mia su P4u spero che tu possa trovarti bene e subito a tuo agio.
Ti ringrazio per il commento, devo dire che le tue osservazioni non sono affatto insensate, anzi.
In realtà questa è u a foto che ho fatto nei tempi morti durante uno star-party mentre con l'altra fotocamera, collegata al telescopio fotografavo Andromeda. Pertanto ad onor del vero non ho badato molto alla forma solo a casa ho notato che tuttosommato la foto era venuta carina e valeva la pena postarla. Wink
Ti auguro buona permanenza e buone foto Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Riccardo Bruno
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007

MessaggioInviato: Dom 01 Set, 2013 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non lo so Antonio, sai che sono schietto...non mi convince. La costruzione mi sembra troppo sacrificata, ove possibile avrei allargato l'inquadratura. Ma soprattutto quello che non mi convince è la sensazione, magari sbagliata per carità, che la costruzione sia completamente fuori fuoco Mah
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
tafy
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Set, 2013 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riccardo Bruno ha scritto:
Non lo so Antonio, sai che sono schietto...non mi convince. La costruzione mi sembra troppo sacrificata, ove possibile avrei allargato l'inquadratura. Ma soprattutto quello che non mi convince è la sensazione, magari sbagliata per carità, che la costruzione sia completamente fuori fuoco Mah

Ciao Riccardo, come ho già detto in precedenza ero li per fare foto con il telescopio e sapendo che tra uno scatto e l'altro avrei avuto qualche minuto ha portato con me il secondo corpo macchina, ma siccome non potevo allontanarmi troppo ho sacrificato questo scatto, cercando di fare necessità virtù.
Prima di salutarti vorrei precisare che il muro della chiesetta è a fuoco ma immagino che può dare questa impressione poiché ho abbassato di molto la nitidezza (con il filtro riduci disturbo) per evitare di trovarmi degli artefatti.
Un grande grazie ed un caro saluto, Antonio Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
S R
bannato

Iscritto: 11 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Set, 2013 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tafy ha scritto:
....come ho già detto in precedenza ero li per fare foto con il telescopio...

E non ci fai vedere qualche scatto fatto col telescopio? Mi arrabbio?
Particolari le tue foto al cielo notturno... fa piacere vedere qualche versione fuori dagli schemi, bene bene Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
tafy
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Set, 2013 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Silvano Romanelli ha scritto:
E non ci fai vedere qualche scatto fatto col telescopio? Mi arrabbio?
Particolari le tue foto al cielo notturno... fa piacere vedere qualche versione fuori dagli schemi, bene bene Ok!

Silvano per intanto grazie di cuore i tuoi commenti sono sempre stra-graditi Smile
In effetti quest'estate sono stato parecchie volte fuori con gli amici del gruppo "astrofili salentini" che ringrazio tanto per la straordinaria preparazione ma ancor più per l'estrema disponibilità.
Ho raccolto un bel po' di materiale che pian piano penso di metter su anche qui da noi.
Come tu m'insegni non è semplice mettere insieme foto con fatte con il telescopio ancor più quando si devono fare i conti con i dark i bias e i flat Very Happy .
ma presto ti chederò un giudizio sincero sui miei primi passi in questo affascinantissimo settore.
Un grande grazie, a presto, Antonio Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: