photo4u.it

Sony Nex: qualche domanda sparsa :)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TheNeg
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2009

MessaggioInviato: Mar 27 Ago, 2013 7:05 pm    Oggetto: Sony Nex: qualche domanda sparsa :) Rispondi con citazione

Ciao a tutti!

Ultimamente sto seguendo un pò Sony, mi ha stupito vedere gli ultimi interessanti annunci (finalmente obiettivi e non solo fotocamere) e so che a breve vedrà la luce la Nex fullframe.

Son passato alle mirrorless con Fuji, ma ho tenuto la X100 e venduto la X-E1 per due motivi. Il primo era la mancanza di un tele (ora colmata), il secondo era l'AF, non lento ma inconsistente in zone a basso contrasto (scatto sulla neve, non piace molto il manto bianco...).

Ora avrei un paio di domande da porre a chi usa le Nex (Nex-6 in particolare) o una fotocamera SLT...

- La Nex-6 ha l'AF ibrido. Come si comporta? Aiuta molto quello a contrasto, o si è ancora mooolto lontani dalle reflex? (non 5DIII o D800, anche reflex più umane)

- Le fotocamere SLT invece come si comportano in AF, sia singolo che a inseguimento? Aps-c, ma A99 è fuori budget.

- Come esigenze, mi basta la X100 per macchina da tutti i giorni, ma vorrei un fisso luminoso per ritratti (sui 60mm) e un tele zoom (non per forza luminoso ma di qualità, per paesaggio, tipo il 70-200/4 Canon o il nuovo Fuji). Esistono per Sony? O sono in programma in qualche roadmap?

Grazie mille!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TheNeg
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2009

MessaggioInviato: Ven 30 Ago, 2013 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mmmmhh nessuno che sappia darmi un piccolo lume?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
S.S.C.
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Ago, 2013 11:53 pm    Oggetto: Re: Sony Nex: qualche domanda sparsa :) Rispondi con citazione

TheNeg ha scritto:

Ora avrei un paio di domande da porre a chi usa le Nex (Nex-6 in particolare) o una fotocamera SLT...
- La Nex-6 ha l'AF ibrido. Come si comporta? Aiuta molto quello a contrasto, o si è ancora mooolto lontani dalle reflex? (non 5DIII o D800, anche reflex più umane)

Io ho una Nex-6 e una 550D (quindi entry level) e, in quanto a velocità e precisione dell'AF, non noto differenze. La Nex è davvero un bell'oggetto e, soprattutto, ha dimensioni e peso più umani, oltre ad un ottimo sensore. Vai tranquillo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: