Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rpolonio utente attivo
Iscritto: 14 Mgg 2008 Messaggi: 736 Località: Padova
|
Inviato: Gio 22 Ago, 2013 10:00 am Oggetto: Monitor/TV Samsung T24B750EW ha "quasi" tutto. |
|
|
Ho da poco acquistato un secondo monitor/TV, da utilizzare più come TV...
il Samsung T24B750EW.
Si diceva che ha un sacco di porte come utilizzo, purtroppo non ha quella che volevo, 1 uscita audio.
Chi poteva immaginare che su un modello così recente non ci fosse una uscita audio?
La cosa mi ha fatto veramente incassare...... _________________ Una reflex. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Gio 22 Ago, 2013 10:45 am Oggetto: |
|
|
e' un trend ormai consolidato, tutti I tv piú recenti non ce l'hanno piú (se per uscita audio intendi I due plug bianco e rosso per collegare uno stereo ad esempio) - e' stato sostituito con l'uscita optical digital audio.
ora esistono dei convertitori apposta che si comprano e da un lato si collegano al televisore e dall'altro alle prese audio dello stereo ma... io ho un plasma Panasonic e ci son riuscito, un amico con LG non c'e' verso di farlo funzionare (lui ha un sistema audio Geneva e gli sarebbe interessato assai poterlo collegare). abbiamo provato anche a montare il mio adattatore ma non riesce a farlo funzionare lo stesso, per cui nemmeno mi sentirei di dirti "compra l'adattatore che risolvi il problema" perche' non funziona nel 100% dei casi _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
rpolonio utente attivo
|
Inviato: Gio 22 Ago, 2013 10:54 am Oggetto: |
|
|
Ciao, mi stai dicendo che c'è una uscita optical audio? che la posso utilizzare come collegamento ad un amplificatore? _________________ Una reflex. |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 22 Ago, 2013 1:11 pm Oggetto: |
|
|
non conosco nello specific il tuo televisore ma credo proprio di sí. ho scaricato il manual di istruzioni dal sito - io vivo in inghilterra e ho la versione inglese, ma se guardi a pagina 16 e 17 dovresti avere se non anche quella tradizionale, di sicuro quella ottica. poi devi comprare l'adattatore e pregare ciao
non riesco ad agganciarti il file qua che troppo pesante, ma il link e' questo:
http://www.samsung.com/uk/consumer/pc-peripherals/monitors/digital-tv-monitor/LT24B750EW/EN-support
ti conviene comunque controllare il tuo manual delle istruzioni che seppur minime ci sono differenze da paese a paese _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
rpolonio utente attivo
|
Inviato: Gio 22 Ago, 2013 1:23 pm Oggetto: |
|
|
Mi vien da dire che siamo in Italia....nel manuale allegato in multi lingue ci sono specifiche mooolto ridotte.
Ho scaricato quello completo in inglese dal sito della Samsung dove viene specificato un utilizzo optical-digital a pag.27.
Non ho un aplificatore per provare, (un mini amplificatore) vedo se lo trovo in giro senza svenarmi.
Come già detto il manuale istruzione che mi è stato dato a corredo proprio non parla di una connessione optical-digitale.....spero solo sia funzionante.
ciaooooooooooo _________________ Una reflex. |
|
|
 |
rpolonio utente attivo
|
Inviato: Gio 22 Ago, 2013 1:52 pm Oggetto: |
|
|
Ho telefonato al supporto tecnico della Samsung la risposta è stata: (mi ha risposto una "signorina") il monitor/TV da lei accennato non esiste il modello ,.... permetta che mi informo, dopo un po' mi ricontatta dicendomi che non c'è una connessione di uscita audio, pertanto non è possibile collegare un paio di diffusori esterni con l'ausilio di un ampli .
Ho controllato le connessioni esistenti sul panello posteriore, c'è indicata e presente una uscita optical-digital.....non mi resta che trovare un mini ampli con entrata ottica poi la verità.
Penso che almeno i canali in HD con dolby digital dovrebbe funzionare.
Se non si è un po' tecnologici mi sa che è più pratico andare all'inferno.  _________________ Una reflex. |
|
|
 |
|
|
|
 |
rpolonio utente attivo
|
Inviato: Gio 22 Ago, 2013 3:31 pm Oggetto: |
|
|
Scusa freddy...ho guardato un po' in giro, il link che mi hai suggerito è per un convertitore da ottico digitale a RCA stereo, che se non sbaglio il segnale di uscita rca deve entrare poi in un amplificatore e poi alle casse, sbaglio forse qualcosa?
Il segnale ottico di uscita della tv è in digitale 5.1, non vorrei mai avere problemi di tipo di segnale con il convertitore.! _________________ Una reflex. |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 23 Ago, 2013 10:13 am Oggetto: |
|
|
corretto, ma il mio amplificatore e dolby 5.1 compatibile - come il Geneva del mio amico _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
rpolonio utente attivo
|
|
|
 |
|
Inviato: Ven 23 Ago, 2013 12:17 pm Oggetto: |
|
|
pensavo avrssi gia' un dispositivo audio e volessi farlo funzionare con quello - tutte le sound bar di ultima generazione dovrebbero avere l'entrata ottica _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
rpolonio utente attivo
|
Inviato: Dom 25 Ago, 2013 2:26 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | pensavo avrssi gia' un dispositivo audio e volessi farlo funzionare con quello - tutte le sound bar di ultima generazione dovrebbero avere l'entrata ottica |
Ho già un dispositivo è il DSS80 della Microsoft ma è collegato ad un altro PC.....non saprei se si può fare un ponte con questo, sarebbe ottimo, no so come potrei collegare i due.  _________________ Una reflex. |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 27 Ago, 2013 2:15 pm Oggetto: |
|
|
mi sa che dovresti usare troppi adattatori se li vuoi usare in contemporanea oppure dovresti attaccare e staccare la connessione audio a seconda dei casi
personalmente, visto che pensi gia' alla sound bar Andrei di sound bar: piú moderna, niente adattatori etc etc _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
rpolonio utente attivo
|
Inviato: Mer 28 Ago, 2013 8:17 pm Oggetto: |
|
|
Portato a casa e già installato la Soundbar della Philips HTL 2160/12, era anche in oferta a 106 €.
Collegato con cavo ottico funziona alla grande.
Salutoni _________________ Una reflex. |
|
|
 |
rpolonio utente attivo
|
Inviato: Gio 29 Ago, 2013 8:09 pm Oggetto: |
|
|
NON E' FINITA!!!!!!!
Visto i buoni risultati oggi ho portato a casa anche un lettore Sony BDP S4100, fantastico, collegato al monitor/tv e soundbar funziona che è una favola.
Di negativo c'è che per sentire l'audio devo chiudere le finestre!!!! altrimenti i vicini mi linciano.  _________________ Una reflex. |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 30 Ago, 2013 12:00 pm Oggetto: |
|
|
fatti sky adesso e metti a palla col canale sport sull'audio dello stadio  _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
|