photo4u.it

Eye-fi... problemi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fuzzonce
utente

Iscritto: 18 Feb 2007

MessaggioInviato: Mer 28 Ago, 2013 4:57 pm    Oggetto: Eye-fi... problemi Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

mi è arrivata oggi la scheda Eye-fi da 8Gb da abbinare alle mie macchine (D70s e D200).
La mia necessità è di poter scaricare lo scatto in preview su macbook o ipad durante gli shooting.

Praticamente adesso sto connettendo devices e fotocamera tramite il sistema direct-mode, che non si appoggia a reti wireless esistenti -dato che spesso mi troverò in situazioni non coperte.

Il problema è che la connessione tra scheda e devices si interrompe in continuazione, pochi secondi, e spesso non riesce a scaricarsi le foto!

Praticamente inutilizzabile!

C'è qualcuno che le usa con successo?

Eppoi, è possibile creare attraverso un ruouter a batterie una rete wi-fi (non connessa a internet) che possa fare da infrastruttura alla scheda e quindi consenta di utilizzare il metodo "normale" di condivisione dei dati, senza passare attraverso il direct-mode?

grazie
E

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Willy
utente

Iscritto: 03 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Ago, 2013 8:30 pm    Oggetto: Re: Eye-fi... problemi Rispondi con citazione

fuzzonce ha scritto:
è possibile creare attraverso un ruouter a batterie una rete wi-fi (non connessa a internet) che possa fare da infrastruttura alla scheda

Prova con un dispositivo (tablet o smartphone) Android mettendo il WiFi in modalità "Hotspot portatile"...
Non l'ho provato con l'eyefi ma dovrebbe funzionare...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fuzzonce
utente

MessaggioInviato: Gio 29 Ago, 2013 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Prova con un dispositivo (tablet o smartphone) Android mettendo il WiFi in modalità "Hotspot portatile"...
Non l'ho provato con l'eyefi ma dovrebbe funzionare...

mmm non ci avevo pensato. Forse funziona anche con iPhone + iPad.
Non posseggo devices Android, che per queste cose son sicuramente più flessibili.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fuzzonce
utente

MessaggioInviato: Gio 29 Ago, 2013 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aggiornamento:

impostando l'iPhone come hotspot personale funziona Smile
ottimo grazie.

Però trovo un gran limite questo delle Eye-fi!
dovrebbero connettersi senza problemi alla wireless del computer e/o mobile devices, agganciandosi appena una foto viene scattata.

vabbè...

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: