Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tally.white nuovo utente
Iscritto: 26 Ago 2013 Messaggi: 4
|
Inviato: Lun 26 Ago, 2013 1:17 pm Oggetto: CHKD su Canon SX240 |
|
|
Ho installato il Chdk sulla mia canon SX240, ma essendo ancora alle prime armi forse è un po' troppo complicato per me.
Qualcuno di voi l'ha installato? Sapete darmi qualche consiglio su come impostare il menu?
Ho provato a smanettare un po', ma non ho visto nessun cambiamento nella fotocamera, se non per delle doppie scritte sullo schermo riguardo la durata della batteria e la data.
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Lun 26 Ago, 2013 4:15 pm Oggetto: Re: CHKD su Canon SX240 |
|
|
tally.white ha scritto: | ma essendo ancora alle prime armi forse è un po' troppo complicato per me. |
Il CHDK aggiunge delle funzioni, se si è alle prime armi è facile che aggiunga tanta roba che poi non serve. Cosa ti servirebbe del CHDK? _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
tally.white nuovo utente
Iscritto: 26 Ago 2013 Messaggi: 4
|
Inviato: Mar 27 Ago, 2013 9:02 am Oggetto: |
|
|
Sì infatti pensavo fosse più semplice e più intuitivo!
Volevo capire un po' in generale come modificare e salvare alcune impostazioni, sul sito dove ho trovato le istruzioni per installarlo ho letto che si poteva ad esempio modificare il tempo di esposizione rispetto ai parametri base della fotocamera. ho provato a smanettare un po' ma con scarsi risultati...
Magari esiste un tutorial da qualche parte? |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mar 27 Ago, 2013 10:06 am Oggetto: |
|
|
Leggi le FAQ in italiano: http://chdk.wikia.com/wiki/Italian/FAQ
Citazione: | D. Come accedere alle funzionalità del CHDK?
R. Utilizzando ancora una volta la fotocamera in modalità Visualizzazione (tasto PLAY), le funzionalità di CHDK si controllano tramite un menù aggiuntivo a cui si accede entrando in modalità <ALT>. Per fare ciò si deve usare l'inutilizzatissimo tasto DIRECT PRINT (quello che lampeggia in blu quando caricate il CHDK ma anche quando scatterete in RAW). Quindi cliccando il tasto direct print si abilita l'<ALT> e vedrete infatti una piccola scritta in basso che ve lo conferma, dopodiché potete accedere al menù del CHDK cliccando (ovviamente) il tasto MENU. |
_________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/
Ultima modifica effettuata da ranton il Mar 27 Ago, 2013 10:26 am, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |
tally.white nuovo utente