Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
damy79 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 995 Località: Jesi (AN)
|
Inviato: Gio 14 Feb, 2013 3:58 pm Oggetto: |
|
|
Qualche novità del nuovo 35mm Canon?qualcuno ha avuto modo di provarlo o di vederlo di persona?
Saluti
Damiano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mike2000 utente

Iscritto: 24 Apr 2009 Messaggi: 222 Località: Roma-Siena
|
Inviato: Lun 10 Giu, 2013 10:29 pm Oggetto: |
|
|
A me è arrivato da una settimana. Impressionante. _________________ Canon Professional ID:502952MB
Visita Il Mio Sito |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Mar 11 Giu, 2013 8:13 am Oggetto: |
|
|
Posta qualche cosa che sono curioso.. |
|
|
 |
Mike2000 utente

|
Inviato: Mar 11 Giu, 2013 2:38 pm Oggetto: |
|
|
Sto solo facendo fotine qui e la di test. Ora inizia stagione wedding seria quindi, liberatorie alla mano, vi giro qualche link dal sito della mia azienda non appena saranno online.
In generale, comunque, è qualcosa di tremendamente buono, facendo impallidire serenamente anche la versione L.
Af immediato, IS funziona ma potrebbe far meglio, nitidezza al top, sfocato splendido (di meglio ho visto solo 50 1.2 e 85 1.2 e nemmeno di troppo).
Su 5D3 riesce a tener testa a quel sensore famoso per le richieste esose che ha per essere sfruttato.
La costruzione è una merdina tipo 85 1.8. Sono abituato a quasi solo L quindi non posso passar su ad una plasticosità totale del prodotto. _________________ Canon Professional ID:502952MB
Visita Il Mio Sito |
|
|
 |
Mike2000 utente

|
Inviato: Lun 26 Ago, 2013 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Dopo mesi di utilizzo confermo le impressioni. Purtroppo tutti i servizi fatti con esso sono privi di liberatoria pertanto non posso pubblicare niente di serio. Unica cosa è andare sul mio sito in firma e "capire" quale sia la focale 35mm (anche se alcuni sono fatti con l'1.4L che non si da mai via).
Lente spettacolare comunque, è necessario però trovarla ad un prezzo abbordabile perchè bisogna aggiungerci il paraluce e soprattutto ricordiamoci che non è costruzione L per giustificarne il prezzo. _________________ Canon Professional ID:502952MB
Visita Il Mio Sito |
|
|
 |
darkmavis utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005 Messaggi: 1185 Località: Dublin
|
Inviato: Lun 26 Ago, 2013 4:05 pm Oggetto: |
|
|
Sinceramente per quel prezzo io andrei diretto sul Sigma 35mm f/1.4 _________________ MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8 |
|
|
 |
Mike2000 utente

|
Inviato: Lun 26 Ago, 2013 4:46 pm Oggetto: |
|
|
Ma anche no... _________________ Canon Professional ID:502952MB
Visita Il Mio Sito |
|
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
Inviato: Mar 27 Ago, 2013 8:57 am Oggetto: |
|
|
ma anche si, personalmente preferisco uno stop di luminosità in più al plus dello stabilizzatore _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
Mike2000 utente

|
Inviato: Mar 27 Ago, 2013 9:09 am Oggetto: |
|
|
Non è per lo stop di luminosità. E' per molti altri fattori... direi i soliti tristi fattori che accompagnano questa azienda da sempre.
Scarsa qualità ottica a tutta apertura, AF inaffidabile con conseguente scarso controllo qualità, potenziale assenza di compatibilità su corpi futuri e potremmo continuare così per ore. I compatibili per me sono solo "vorrei ma non posso" e li lascio a chi vuole buttare soldi.
E' una mia opinione, quindi torniamo intopic sul Canon. _________________ Canon Professional ID:502952MB
Visita Il Mio Sito |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 27 Ago, 2013 9:28 am Oggetto: |
|
|
Mike2000 ha scritto: | Scarsa qualità ottica a tutta apertura, AF inaffidabile con conseguente scarso controllo qualità, potenziale assenza di compatibilità su corpi futuri e potremmo continuare così per ore. I compatibili per me sono solo "vorrei ma non posso" e li lascio a chi vuole buttare soldi.
|
Direi una bella restrizione mentale visto che certi "compatibili" fanno il ciapet agli originali (ed in alcuni casi li superano)
Mike2000 ha scritto: |
E' una mia opinione, quindi torniamo intopic sul Canon. |
Il 35/2is non pare male ma come si comporta a livello sfocatura/bokeh? Peccato il prezzo esorbitate, visto che il 35ino lo si porta via a 200€ usato ed è una grandissima ottica (sfocato a parte) _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
darkmavis utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005 Messaggi: 1185 Località: Dublin
|
Inviato: Mar 27 Ago, 2013 9:32 am Oggetto: |
|
|
Mike2000 ha scritto: | Non è per lo stop di luminosità. E' per molti altri fattori... direi i soliti tristi fattori che accompagnano questa azienda da sempre.
Scarsa qualità ottica a tutta apertura, AF inaffidabile con conseguente scarso controllo qualità, potenziale assenza di compatibilità su corpi futuri e potremmo continuare così per ore. I compatibili per me sono solo "vorrei ma non posso" e li lascio a chi vuole buttare soldi.
E' una mia opinione, quindi torniamo intopic sul Canon. | una Volta avevi rations, ma ora non ne sarei più tanto sicuro _________________ MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8 |
|
|
 |
Mike2000 utente

|
Inviato: Mar 27 Ago, 2013 9:35 am Oggetto: |
|
|
Esperienza, tanta esperienza negli anni. Cosa che forse manca a chi da del limitato mentale ad uno sconosciuto.
Il 35 ha uno sfocato da far invidia al fratello L, avendoli entrambi e usandoli continuamente. Sia a TA che chiuso fino a f5.6 mantiene sfocato circolare senza coma e senza problemi di alcuna natura.
Il 35ino lo avevo prima di questo, sempre a far compagnia alla versione L. E' un'ottica ottima per il prezzo, ma il motore af rumorosissimo e la qualità ai bordi (completamente risolta sul nuovo che fa da maestro anche alla versione L) me lo ha fatto vendere.
In generale non sono assolutamente d'accordo con la tua affermazione che il 35ino sia questa grandissima ottica. Provale le vere grandi ottiche, e ti accorgi di che barattolo hai fra le mani. Ripeto che è ottimo per il prezzo ma la qualità intrinseca è quella di una lente da 200 euro. _________________ Canon Professional ID:502952MB
Visita Il Mio Sito |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 27 Ago, 2013 9:46 am Oggetto: |
|
|
Mike2000 ha scritto: | Esperienza, tanta esperienza negli anni. Cosa che forse manca a chi da del limitato mentale ad uno sconosciuto.
|
Boh io ho avuto 3 sigmi, tutti perfetti, ne ho provati diversi e mai un problema, tutto li.
Probabilmente sarà stata fortuna ma non mi permetterei mai di criticare chi acquista ottiche non originali specie in periodi come questo e con hobby costosi come la fotografia.
Mike2000 ha scritto: |
Il 35 ha uno sfocato da far invidia al fratello L, avendoli entrambi e usandoli continuamente. Sia a TA che chiuso fino a f5.6 mantiene sfocato circolare senza coma e senza problemi di alcuna natura.
Il 35ino lo avevo prima di questo, sempre a far compagnia alla versione L. E' un'ottica ottima per il prezzo, ma il motore af rumorosissimo e la qualità ai bordi (completamente risolta sul nuovo che fa da maestro anche alla versione L) me lo ha fatto vendere.
In generale non sono assolutamente d'accordo con la tua affermazione che il 35ino sia questa grandissima ottica. Provale le vere grandi ottiche, e ti accorgi di che barattolo hai fra le mani. Ripeto che è ottimo per il prezzo ma la qualità intrinseca è quella di una lente da 200 euro. |
In casa ho entrambi i barattoli canon (35 f/2 e 1.4) e trovo che il piccolino sia buono, certo ha dei difetti non indifferenti (af, costruzione) ma otticamente non è così distante dal 35one.
Sarei curioso di provare il 35 f/2is _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
Mike2000 utente

|
Inviato: Mar 27 Ago, 2013 9:53 am Oggetto: |
|
|
Appunto è tutto li: tu vedi la fotografia come un hobby io no. Normale avere punti di vista differenti (almeno se il business va bene).
Provalo e vedrai che butti nel secchio entrambi i 35.
Ribadisco mia esperienza su più esemplari: il 35ino vecchio ai bordi fa pena, l'af fa pena, lo sfocato fa pena. Rapporto qualità/prezzo ok. _________________ Canon Professional ID:502952MB
Visita Il Mio Sito |
|
|
 |
khuzul utente
Iscritto: 28 Set 2008 Messaggi: 461
|
Inviato: Mar 27 Ago, 2013 10:06 am Oggetto: |
|
|
Mike, a proposito di esperienza: forse te ne manca con le ultime produzioni di Sigma, ha davvero fatto passi da gigante.
In particolare il 35/1.4 è superiore al Canon serie L e ad ogni altro 35 in circolazione, Leica summilux ASPH esclusi.
Non definirei i compatibili proprio "vorrei ma non posso", vedi gli Zeiss ZE ed in particolare vetri come il 50 Makro Planar, il 100 Makro Planar, il 135 ed infine l'ultimo annunciato 55/1.4.
Poi chiaro che da professionista convengono i Canon, se non altro per il supporto in caso di rotture. _________________ Flickr |
|
|
 |
Mike2000 utente

|
Inviato: Mar 27 Ago, 2013 10:13 am Oggetto: |
|
|
Per me compatibili sono Sigma, Tamron e Tokina. Zeiss fa scuola come Leica, di cui sono felice possessore di varie ottiche e corpi.
Di SFigma ne ho provati quanti te ne pare. La stessa SFigma è stata costretta a mettere in commercio il dock usb per sbolognarsi la marea di lenti che tornavano in assistenza per calibrazione (con scarso successo al ritorno dell'obiettivo fra l'altro).
Calcolando la scarsità del risultato e il costo che la basetta porta con se, per me Sigma continua ad essere una scelta per chi vorrebbe ma non può.
Se qualcuno è così sicuro del risultato, lo aspetto in studio e ci divertiamo a fare un po di prove. Per me le chiacchiere stanno a zero. _________________ Canon Professional ID:502952MB
Visita Il Mio Sito |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 27 Ago, 2013 10:23 am Oggetto: |
|
|
Mike2000 ha scritto: | Per me compatibili sono Sigma, Tamron e Tokina. Zeiss fa scuola come Leica, di cui sono felice possessore di varie ottiche e corpi.
Di SFigma ne ho provati quanti te ne pare. La stessa SFigma è stata costretta a mettere in commercio il dock usb per sbolognarsi la marea di lenti che tornavano in assistenza per calibrazione (con scarso successo al ritorno dell'obiettivo fra l'altro).
Calcolando la scarsità del risultato e il costo che la basetta porta con se, per me Sigma continua ad essere una scelta per chi vorrebbe ma non può.
Se qualcuno è così sicuro del risultato, lo aspetto in studio e ci divertiamo a fare un po di prove. Per me le chiacchiere stanno a zero. |
Come se alcune prime lens canon fossero perfette all'uscita (parlo di serie L).....
Vabbuò, se le chiacchere stanno a zero (curiosa la tua presenza in un forum a sto punto) torniamo in topic, hai foto di questo 35 f/2is da mostrare? magari paragonandolo al 35 1.4? tanto per capire di che pasta è fatto. _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
Mike2000 utente

|
Inviato: Mar 27 Ago, 2013 10:26 am Oggetto: |
|
|
Per le foto ho risposto più su. Se vieni a studio torni in Trentino senza il 35 e odiando Sigma.  _________________ Canon Professional ID:502952MB
Visita Il Mio Sito |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 27 Ago, 2013 10:29 am Oggetto: |
|
|
Mike2000 ha scritto: | Per le foto ho risposto più su. Se vieni a studio torni in Trentino senza il 35 e odiando Sigma.  |
Nemmeno una da condividere qui?
Anche un link _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
Mike2000 utente

|
Inviato: Mar 27 Ago, 2013 10:38 am Oggetto: |
|
|
Mike2000 ha scritto: | Dopo mesi di utilizzo confermo le impressioni. Purtroppo tutti i servizi fatti con esso sono privi di liberatoria pertanto non posso pubblicare niente di serio. |
Come già scritto. Lavoro con una clientela particolare, inutile insistere voi con me e io con i clienti.  _________________ Canon Professional ID:502952MB
Visita Il Mio Sito |
|
|
 |
|