Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
guidofuji utente
Iscritto: 26 Ago 2013 Messaggi: 87
|
Inviato: Lun 26 Ago, 2013 11:42 am Oggetto: fuji in zona la spezia? |
|
|
Ciao a tutti,
Sono di La Spezia e ho appena preso una X-e1 , per ora con il solo 18-55.
Spero mi arrivi in settimana...
Mi chiedevo se c'è qualcuno in zona con la stessa attrezzatura.
Era un pò di tempo che giravo intorno alla x-e1 e la notizia che a fine anno uscirà uno zoom grandangolare (ottica che prediligo) mi ha fatto decidere: mi sono recato in un noto negozio di una città vicina e ho chiesto di provarla, volevo soprattutto verificare se l'AF è lento come si dice.
Il commesso mi apre la scatola con una certa ritrosia e me la passa senza batteria.
Chiedo di accenderla e mi risponde: "non possiamo mica ROVINARE una batteria per fare provare le macchine!
Saluto, torno a casa e faccio il mio primo acquisto in un altro noto negozio italiano che vende online, se non posso provarla almeno risparmio circa 150 €........ed eccomi sul forum.
Questa esperienza mi spinge a mettere a disposizione la macchina per prove a chi fosse interessato, nell'eventualità che anche il suo commesso non voglia rovinare batterie... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Lun 26 Ago, 2013 12:50 pm Oggetto: Re: fuji in zona la spezia? |
|
|
guidofuji ha scritto: | Ciao a tutti,
Sono di La Spezia e ho appena preso una X-e1 , per ora con il solo 18-55.
Spero mi arrivi in settimana...
Mi chiedevo se c'è qualcuno in zona con la stessa attrezzatura.
Era un pò di tempo che giravo intorno alla x-e1 e la notizia che a fine anno uscirà uno zoom grandangolare (ottica che prediligo) mi ha fatto decidere: mi sono recato in un noto negozio di una città vicina e ho chiesto di provarla, volevo soprattutto verificare se l'AF è lento come si dice.
Il commesso mi apre la scatola con una certa ritrosia e me la passa senza batteria.
Chiedo di accenderla e mi risponde: "non possiamo mica ROVINARE una batteria per fare provare le macchine!
Saluto, torno a casa e faccio il mio primo acquisto in un altro noto negozio italiano che vende online, se non posso provarla almeno risparmio circa 150 €........ed eccomi sul forum.
Questa esperienza mi spinge a mettere a disposizione la macchina per prove a chi fosse interessato, nell'eventualità che anche il suo commesso non voglia rovinare batterie... |
non è una bella cosa quell atteggiamento del commesso...
i potenziali clienti si riducono a fare cosi.... _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5332
|
Inviato: Lun 26 Ago, 2013 1:57 pm Oggetto: |
|
|
Immagino tu stia parlando del Fotoamatore a Massa, però a me hanno sempre fatto provare tutto senza problemi, compresa la D600 che vedi in firma.
Io non ho la tua stessa attrezzatura, ma dato che sono a La Spezia per lavoro potremmo incontrarci per qualche sessione di scatto. _________________

|
|
|
 |
Marco Bozzato utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009 Messaggi: 1742 Località: Roma
|
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Lun 26 Ago, 2013 2:16 pm Oggetto: |
|
|
In un negozio così che non dispone di macchine da far provare è meglio non comprare: poi si lamentano che la genete va on line. Se però non hanno le macchine da prova, è giusto che non facciano provare quelle nuove. Diversamente uni si troverebbe a comorare un prodotto che è stato quantomeno provato (che al limite dovrebbe costare meno). Già attaccarci un obiettivo lascia dei segni sulla baionetta. Se dovrssi comprare nuovo (ma compro in genere usato) non vorrei una macchina cin dei segni sulla baionetta _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
guidofuji utente
|
Inviato: Lun 26 Ago, 2013 2:28 pm Oggetto: |
|
|
ciao Efke,
la X-E1 era la versione con il 18-55 in bundle (già montato) e me l'ha tirata fuori dalla vetrina.
Evidentemente stare in una vetrina in agosto la rovina meno che accenderla....
Sono più propenso a pensare che il tipo non fosse in giornata, la mia non è stata una ripicca, è stata solo una conseguenza logica come scritto nei mio topic: se non la posso provare almeno risparmio (e non poco).
Saluti
Guido |
|
|
 |
guidofuji utente
|
Inviato: Lun 26 Ago, 2013 2:30 pm Oggetto: |
|
|
Marco Bozzato ha scritto: | Guido ottimo acquisto, se vuoi passami a trovare su facebook, ci sono alcuni spezzini nel Gruppo che conosco personalmente, sicuramente pronti ad incontrarti!
Ciao, Marco! |
Ciao Marco,
che gruppo devo cercare su FB? |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Lun 26 Ago, 2013 2:56 pm Oggetto: |
|
|
guidofuji ha scritto: | ciao Efke,
la X-E1 era la versione con il 18-55 in bundle (già montato) e me l'ha tirata fuori dalla vetrina.
Evidentemente stare in una vetrina in agosto la rovina meno che accenderla....
Sono più propenso a pensare che il tipo non fosse in giornata, la mia non è stata una ripicca, è stata solo una conseguenza logica come scritto nei mio topic: se non la posso provare almeno risparmio (e non poco).
Saluti
Guido |
Io invece l'ho presa usata, così ero sicuro che l'hanno provata  _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Marco Bozzato utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009 Messaggi: 1742 Località: Roma
|
|
|
 |
|