|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Stee2007 utente

Iscritto: 13 Ago 2010 Messaggi: 148 Località: To
|
Inviato: Dom 25 Ago, 2013 6:46 pm Oggetto: Monte Bianco 2013 |
|
|
Nikon D3, Nik. 70-200 VRII f/2,8 _________________ Stefano
Nikon D3, Lenti, Sb, Elinchrom Ranger Q |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
dao utente attivo
Iscritto: 04 Apr 2013 Messaggi: 1467 Località: Roma
|
Inviato: Dom 25 Ago, 2013 7:30 pm Oggetto: |
|
|
Rifugio Torino ?
Il Monte Bianco mi affascina e mi spaventa per la gran fatica per salirlo e per il passaggio sotto il seracco che la via normale ti costringe a fare... Un vorrei ma non posso, il mio, che si esaurisce nella lettura della relazione di salita e nella mancanza di preparazione fisica necessaria.
Pertanto, quando lo vedo in foto mi emoziono sempre.
Detto questo, la foto mi sembra troppo contrastata e con una luce molto dura. Sarebbe stato bello se avessi scattato la foto al tramonto o all'alba.
Ciao e complimenti se sei riuscito a salirlo _________________ Dario
fuji xe-1 + 18-55 canon S100. |
|
|
Stee2007 utente

|
Inviato: Dom 25 Ago, 2013 8:11 pm Oggetto: |
|
|
Ciao!
Si l'ho scattata dal rifugio Torino, ma ci sono arrivato tramite la funivia, ho poi camminato sul ghiacciaio dietro il rifugio;
Devo dire che è stato davvero emozionante!
Purtroppo hai proprio ragione, la foto è stata scattata verso sera ma il sole era ancora troppo a picco, motivo per cui ho deciso che tornerò su e pernotterò! così oltre a delle foto al tramonto/alba posso provare a fare qualche stellata!!
Grazie del commento! Buona serata! _________________ Stefano
|
|
dao utente attivo
Iscritto: 04 Apr 2013 Messaggi: 1467 Località: Roma
|
Inviato: Lun 26 Ago, 2013 11:34 am Oggetto: |
|
|
Stee2007 ha scritto: | Ciao!
Si l'ho scattata dal rifugio Torino, ma ci sono arrivato tramite la funivia, ho poi camminato sul ghiacciaio dietro il rifugio;
Devo dire che è stato davvero emozionante!
Purtroppo hai proprio ragione, la foto è stata scattata verso sera ma il sole era ancora troppo a picco, motivo per cui ho deciso che tornerò su e pernotterò! così oltre a delle foto al tramonto/alba posso provare a fare qualche stellata!!
Grazie del commento! Buona serata! |
Di nulla... dal mio piccolo, mi domando perchè ti sei concentrato così tanto sulla cima del bianco. Lì attorno è presente una quantità tale di montagne e di una tale bellezza . Perchè ti sei concentrato su un particolare solo ? Per non parlare degli avventori del Torino che possono essere veramente particolari da fotografare. Sono stato su i primi di maggio per fare una cosa poi non andata a buon fine e non ero li per fotografare ma, se avessi avuto la tranquillità necessaria.... Mi sarei concentrato su gruppi di montagne per mostrare la magnificenza del luogo. Uno dei più belli che io abbia visto nella mia vita.
P.S. spero che per fare la camminatina sul ghiacciaio (anche dietro il rifugio dove stanno facendo i lavori!!!) tu ti sia imbragato e ti sia assicurato in conserva con qualcun altro. Lì rischi che ti ritrovino fra 50 anni modello merluzzo dentro qualche crepaccio o quando il ghiacciaio decide di sputarti fuori a valle  _________________ Dario
fuji xe-1 + 18-55 canon S100. |
|
|
Stee2007 utente

|
Inviato: Lun 26 Ago, 2013 1:56 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo appena arrivato su si vedeva proprio solo la cima del bianco, il resto era avvolto nelle nuvole.. poi dopo è uscito un tempo spettacolare e ho usufruito anche del grandangolo!! ho fatto anche una panoramica.. la prima in assoluto.. eh eh vedremo che esce fuori...
Effettivamente hai proprio ragione, c'erano delle persone particolari che si vedeva lontano un miglio che avevano usanze differenti!!
Per quanto riguarda l'imbragatura no.. io ho visto un sentiero trafficatissimo nel ghiacciaio ( intere famiglie a passeggio ) e pensavo fosse sicuro.. finchè un alpinista del luogo non mi ha avvertito che li era meglio muoversi in cordata.. la prossima volta sicuramente sarò imbragato!! _________________ Stefano
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|