Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cooperman bannato

Iscritto: 10 Apr 2007 Messaggi: 2179
|
Inviato: Mer 14 Ago, 2013 1:14 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Non capisco il senso del topic... |
vedo di essere più chiaro
Citazione: | farsi vedere...bella idea..io li vedo..rallento li supero e riparto come un idiota a 180 all'ora, pensando di aver fregato il sistema.
...non li vedo, faccio il figo a 180 all'ora, arriva la multa bella salata...e forse per paura di riprendere la multa vado più piano.
Ma rispettate i limiti e vedrete che sia, che siano nascosti come cecchini o visibili la multa non la prendereste.
|
ripeto, ancora una volta, ci sono delle regole che vietano l'uso di autovelox nascosti e non segnalati correttamente ... è la legge che lo stabilisce ... quindi non si discute ... non si può fare, punto e basta !
Citazione: | Il tuo intervento mi sembra a scanso di equivoci, cioè hai avuto un comportamento tale da ricevere una multa da 750 euro, 10 punti ed 1 mese di sospensione, hai fatto ricorso perchè nascosti e hai vinto...e per te, per voi il problema sono i vigili nascosti?
Non tu che hai avuto un comportamtne tale da incorrere in quella pesante multa?
Spero di non aver capito, veramente mi auguro di non aver capito, alchè chiedo scusa, altrimenti siamo nel declino più totale e completo. |
Non c'è nessun declino, è truffa nascondere il velox ...
http://acromagna.forumattivo.it/t221-autovelox-occultato-e-truffa-contro-gli-automobilisti-cassazione-penale-sez-ii-sentenza-23052013-n-22158
è la legge che lo stabilisce ... ci sono tante cose ingiuste ... i velox nascosti non si usano, secondo le norme esistenti ...
Citazione: | L'occultamento dell'autovelox costituisce truffa contro gli automobilisti |
io rispetto la legge e PRETENDO che chi è pagato ANCHE DA ME per vigilare sia LIGIO AL DOVERE rispettando, lui per primo, IL REGOLAMENTO.
se a te non da fastidio che chi dovrebbe far rispettare la legge se ne infischi di essa e si comporti come meglio crede, ok, ma non puoi farmi la morale se io li critico. _________________ D4 - 3s - 700
20 f2.8 - 28 f1.8 - 50 f1.4 - 50 f1.8 - 85 f1.8 - 135DC f2 - 14-24 - 24-70 - 70-200 - 150-500
SB 900 - 600 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Cooperman bannato

|
Inviato: Mer 14 Ago, 2013 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Aggiungo un video molto dimostrativo ... pazzesco
http://www.youtube.com/watch?v=zgUp7psWN2M _________________ D4 - 3s - 700
20 f2.8 - 28 f1.8 - 50 f1.4 - 50 f1.8 - 85 f1.8 - 135DC f2 - 14-24 - 24-70 - 70-200 - 150-500
SB 900 - 600 |
|
|
 |
TheWalrus utente
Iscritto: 07 Ago 2013 Messaggi: 72
|
Inviato: Mer 14 Ago, 2013 1:35 pm Oggetto: |
|
|
il mio discorso è che tra tutte le cose per le quali le forze dell'ordine o non rispettano la legge, o non la applicano in modo forte e rapido questa mi sembra la più ridicola.
Il concetto, senza morale o predica, perchè non può fregarmene di meno, a te SE rispetti il limite cosa te ne importa se sono nascosti o meno?
Tutto qua.
Personalemtne al di là che lo dice la legge, non vedo dove possa essere la truffa nel nascondere un autovelox.
Inoltre onestamente, ditemi quanti di voi non rallenano SOLO per l'autovelox e poi riprendono l'andatura sostenuta?
E' questa invece sarebbe prevenzione?
come divcevano i tretre ..."a me me pare 'na strunz...."
Ciao |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Mer 14 Ago, 2013 1:42 pm Oggetto: |
|
|
TheWalrus ha scritto: | farsi vedere...bella idea..io li vedo..rallento li supero e riparto come un idiota a 180 all'ora, pensando di aver fregato il sistema.
...non li vedo, faccio il figo a 180 all'ora, arriva la multa bella salata...e forse per paura di riprendere la multa vado più piano.
Ma rispettate i limiti e vedrete che sia, che siano nascosti come cecchini o visibili la multa non la prendereste. |
Gli autovelox nascono come forma di prevenzione degli incidenti e non come metodo di punizione.
Si mettono per far diminuire la velocità in strade e punti pericolosi, proprio per far evitare a quelli che vanno a 180 Km/h di ammazzare la gente e non di fargliela ammazzare, nascondendoli, e poi però avere dopo 3 mesi la multa a casa.
Ultima modifica effettuata da Marty McFly il Mer 14 Ago, 2013 1:45 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Cooperman bannato

|
Inviato: Mer 14 Ago, 2013 1:42 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | il mio discorso è che tra tutte le cose per le quali le forze dell'ordine o non rispettano la legge, o non la applicano in modo forte e rapido questa mi sembra la più ridicola. |
e a te sembra la cosa più ridicola, a me no ... tutto qui. mica è un topic per giudicare cosa a te sembra ridicolo o meno ... se la cosa ti risulta ridicola perché devi partecipare alla discussione ?
Citazione: | Il concetto, senza morale o predica, perchè non può fregarmene di meno, a te SE rispetti il limite cosa te ne importa se sono nascosti o meno?
|
pretendo che chi è pagato anche da me per far rispettare la legge sia il primo a dare il buon esempio rispettandola. Se non la rispetta HO TUTTO IL DIRITTO di incavolarmi.
Citazione: | Personalemtne al di là che lo dice la legge, non vedo dove possa essere la truffa nel nascondere un autovelox.
|
ma scusa, ma i link li apri ? li leggi ? li capisci ?
se una cosa è illegale tu come la chiami ?
Citazione: | come divcevano i tretre ..."a me me pare 'na strunz...." |
innanzitutto modera i toni, se un topic è stronzata non ci entrare, e ti segnalo ai moderatori.
Ma guarda te che educazione questo ...  _________________ D4 - 3s - 700
SB 900 - 600 |
|
|
 |
TheWalrus utente
|
Inviato: Mer 14 Ago, 2013 1:44 pm Oggetto: |
|
|
ho visto il video.
Si prende il problema dalla parte sbagliata...ti faccio una domanda...perchè ci sono le frenate?
Se in superstrada vado a 110 Km/h autovelox, tutor, laser, satelliti o quello che vuoi...non mi toccano minimamente....quindi nei pressi dell'autoveols nascosto non ci saranno le mie frenate...se invece vado a 150-180 km/h...allora mi spavento e freno inchiodo, creo un incidente, magari anche con qualche morto...ora la colpa di chi è?
La mia che vado a 180 con il limite a 110 o della municipale che ha posizionato l'autovelox "nascosto"?
Capisci da solo che se vado a 180 km/h e vedo l'autovelox...rallento lo supero, li mando al diavolo, pensando di essere un figo e riparto a 180...o no?
Poi oh...gli incidenti perchè la gente corre li vediamo tutti..però la colpa è dei vigili...che nascondono l'autovelox....mah!
ciao |
|
|
 |
TheWalrus utente
|
Inviato: Mer 14 Ago, 2013 1:47 pm Oggetto: |
|
|
Ti chiedo scusa cooperman...hai ragione tu.
Non volevo essere nè maleducato nè scortese.
forse avrei dovuto mettere qualche faccina, per abbassare e sdrammatizzare i modi, che in realtà erano le mie intenzioni.
Ciao |
|
|
 |
Cooperman bannato

|
Inviato: Mer 14 Ago, 2013 2:03 pm Oggetto: |
|
|
TheWalrus ha scritto: | ho visto il video.
Si prende il problema dalla parte sbagliata...ti faccio una domanda...perchè ci sono le frenate?
Se in superstrada vado a 110 Km/h autovelox, tutor, laser, satelliti o quello che vuoi...non mi toccano minimamente....quindi nei pressi dell'autoveols nascosto non ci saranno le mie frenate...se invece vado a 150-180 km/h...allora mi spavento e freno inchiodo, creo un incidente, magari anche con qualche morto...ora la colpa di chi è?
La mia che vado a 180 con il limite a 110 o della municipale che ha posizionato l'autovelox "nascosto"?
Capisci da solo che se vado a 180 km/h e vedo l'autovelox...rallento lo supero, li mando al diavolo, pensando di essere un figo e riparto a 180...o no?
Poi oh...gli incidenti perchè la gente corre li vediamo tutti..però la colpa è dei vigili...che nascondono l'autovelox....mah!
ciao |
sintetizzo .... i velox nascosti sono illegali e perseguibili penalmente.
Lo dice prima la legge, poi la cassazione dice che sono passibili di truffa ... _________________ D4 - 3s - 700
SB 900 - 600 |
|
|
 |
TheWalrus utente
|
Inviato: Mer 14 Ago, 2013 2:08 pm Oggetto: |
|
|
va bene m'è chiaro il concetto, credevo che fosse importante anche vedere il discorso dal punto di vista, per me, più rilevante e cioè la velocità degli automobililsti, ma il senso del topic è limitato al fatto che gli autovelox nascosti sono illegali.
Su questo siamo d'accordo.
Nulla da dire contro.
Lo dice la legge.
Ciao e buon ferragosto |
|
|
 |
Cooperman bannato

|
Inviato: Mer 14 Ago, 2013 2:09 pm Oggetto: |
|
|
grazie e altrettanto... _________________ D4 - 3s - 700
SB 900 - 600 |
|
|
 |
Santiago81 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2011 Messaggi: 1866 Località: Fiano Romano
|
Inviato: Gio 22 Ago, 2013 9:03 pm Oggetto: |
|
|
Il primo autovelox non mi sembra "nascosto", il secondo sì.
1) se si rispettano i limiti, possono mettere tutti gli autovelox, tutor, grand fratelli e satelliti spia che vogliono e non c'è nemmeno motivo di preoccuparsene
2) i limiti di velocità sono spesso assurdi e sospetti
3) i comuni non usano gli autovelox per aumentare la sicurezza ma per fare cassa
In vista, non in vista... Comunque non verserò lacrime per chi si fa beccare.
Invece che fare una polemica sulla visibilità degli autovelox, io mi batterei per l'adeguamento dei limiti. Ma costerebbe troppa fatica. |
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Ven 23 Ago, 2013 12:20 pm Oggetto: |
|
|
il paese che ha il rapport piú equilibrato con la velocita' é la Germania con le autobahn libere e poi se ci sono I limiti li rispetti, se no punti e patente, grazie!
leggevo (magari per utenti inglesi) che UK non ha aderito al programma di scambio dati per cui se una macchina con targa inglese viene presa dale camere ma non fermata subito, la multa non arrivera' mai in UK.
se vuoi next time, vengo giu' con la mia macchina inglese e passiamo a 250 davanti al velox si fa per ridere ovviamente _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
Cooperman bannato

|
Inviato: Sab 24 Ago, 2013 4:41 pm Oggetto: |
|
|
Santiago81 ha scritto: | Il primo autovelox non mi sembra "nascosto", il secondo sì.
1) se si rispettano i limiti, possono mettere tutti gli autovelox, tutor, grand fratelli e satelliti spia che vogliono e non c'è nemmeno motivo di preoccuparsene
2) i limiti di velocità sono spesso assurdi e sospetti
3) i comuni non usano gli autovelox per aumentare la sicurezza ma per fare cassa
In vista, non in vista... Comunque non verserò lacrime per chi si fa beccare.
Invece che fare una polemica sulla visibilità degli autovelox, io mi batterei per l'adeguamento dei limiti. Ma costerebbe troppa fatica. |
Non stiamo discutendo quello che uno pensa, non si possono fare discussioni del tipo "secondo me", o "secondo lui" ...
Il primo è nascosto, dietro una macchiana, dietro un cartello, non correttamente segnalato. Sono punti previsti dal codice della strada, non li ho inventati io.
Polemica per il non rispetto delle leggi da parte di chi deve farle rispettare ? Andiamo bene ...
Io PRETENDO che anche i comuni, i vigili, le f.d.o in generale RISPETTANO LE LEGGI ...
Qui non si sta facendo nessuna polemica, si sta semplicemente mostrando come chi è pagato per far rispettare il c.d.s. non lo rispetti.
Citazione: | .....nella rilevazione della velocità attraverso gli strumenti posizionati in modo tale da essere occultati agli ignari automobilisti (in autovetture e pc, all’interno di esse, dietro gli alberi, ecc): ne consegue che tali “res” non rivestono funzione strumentale alla commissione del reato, poiché non funzionali e non relazionabili allo stesso (come ritenuto per le autovetture all’interno delle quali erano posizionati e i computer all’interno delle stesse custoditi), né la libera disponibilità degli stessi può aggravare gli effetti dei reati in parola...... |
Quindi non viene condannato lo strumento di rilevazione quanto il suo occultamento non solo in autovetture civetta, ma anche in luoghi nascosti (citano proprio dietro gli alberi a titolo esemplificativo).
E' l'occultamento in sè che viene definito "truffaldino" dalla Corte Suprema.
E' ben di più quindi. Perchè impone una modifica di comportamento, pur se indirettamente, anche alle forze di Polizia Locale.
E non è poco... _________________ D4 - 3s - 700
SB 900 - 600 |
|
|
 |
Santiago81 utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Ago, 2013 9:51 pm Oggetto: |
|
|
La legge viene infranta dai tutori della legge in modi ben più gravi che nascondendo un autovelox, come purtroppo la cronaca talvolta ci racconta.
Mi chiedo perché tanto accanimento sull'autovelox... brutte esperienze? |
|
|
 |
Cooperman bannato

|
Inviato: Dom 25 Ago, 2013 11:48 am Oggetto: |
|
|
Nessun accanimento .. ma per parlare di altre infrazioni puoi sempre aprire un altro topic. _________________ D4 - 3s - 700
SB 900 - 600 |
|
|
 |
Santiago81 utente attivo

|
Inviato: Dom 25 Ago, 2013 11:55 am Oggetto: |
|
|
Mi sono solo chiesto come mai tanta foga sull'autovelox, tutto qui... |
|
|
 |
Cooperman bannato

|
Inviato: Dom 25 Ago, 2013 7:19 pm Oggetto: |
|
|
Perché, come già scritto, non tollero le morali da chi non è in grado di farlo. _________________ D4 - 3s - 700
SB 900 - 600 |
|
|
 |
Disco staff tecnica

Iscritto: 24 Ago 2008 Messaggi: 1888 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 26 Ago, 2013 9:27 pm Oggetto: |
|
|
Per me il discorso è uno solo se ci sono delle leggi vanno rispettate e questo vale per me civile (che se non lo faccio vengo sanzionato civilmente o penalmente) e a maggior ragione per le FdO che se non le rispettano, per le sezioni civile non gli succede niente, per quelle penali spesso ma non sempre pagano anche loro.
Per chi mi indica come modello i paesi scandinavi tipo Svezia, Fillandia e Norvegia hanno tutto un'altra concezione di applicazione delle leggi; è vero che li gl'autovelox sono nascoti dentro finti bidoni dell'immondizia, finti alberi, ecc. e non viene segnalato se se una strada è soggetta a controllo ellettronico della velocità ma è anche vero che un privato cittadino può effettuare una foto o un filmato (cioè rilevare) di un infrazione e inviarla alle FdO e lo provvedo a sanzinare il "malfattore" sia civile o tutore dell'ordine (qui in Italia è proibito fotografre e/o filmare un Pubblico Ufficiale se non si è giornalisti e guarda caso siamo l'unico paese al mondo che ha un'albo dei giornalisti), e per rendere tutto più equo le multe vanno in punto percentuale in base al reddito del nucleo familare dell'anno precendete (fa reddito anche l'auto), in questo modo fai prevenzione e non cassa perchè chi hai una Ferrari 458 Italia o una Porche GT3 o una Aston Martin Vanquish o Lamborghini Gallardo Superleggera cosa vuoi che gli importi di una multa di €750,00 per ecceso di velocità + €250,00 di multa per mancata dichiarazione di chi guidava l'auto... niente e continuera a fare quelle che gli pare ma i comuni sono contenti perchè fanno cassa e non gli importa niente di fare prevenzione.
Nel nostro sistema perchè sia equo devi contestare subito l'infrazione e ritirare la patente se necessario, anche se per me è più giusto il sistema scandinavo, perchè non è giusto che un operario paghi la stessa multa di Lapo Elkann o di PierSilvio Berlusconi.
Questo è il mio pensiero.
Buona Luce
Luca _________________
Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
     |
|
|
 |
Cooperman bannato

|
Inviato: Mar 27 Ago, 2013 8:57 am Oggetto: |
|
|
quoto in toto Disco ... ottimo discorso.
Intanto il mio video e la mia foto iniziano ad avere i primi risultati ... articoli ovunque !!!!!!!! _________________ D4 - 3s - 700
SB 900 - 600 |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Mar 27 Ago, 2013 9:24 am Oggetto: |
|
|
Quoto tutto quello detto da Disco, però torno a ripetere che gli autovelox nascono e servono a far ridurre la velocità al momento (prevenzione), per evitare gli incidenti AL MOMENTO, e non a far arrivare a casa la multa dopo 3 mesi. |
|
|
 |
|