Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
iltoki utente
Iscritto: 11 Lug 2013 Messaggi: 156
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Susanna.R utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2012 Messaggi: 3919 Località: Toscana
|
Inviato: Dom 25 Ago, 2013 7:58 am Oggetto: |
|
|
Sempre efficace l'idea di 'incorniciare' un panorama...hai scelto una prospettiva di sbieco ed una buona luce radente
Da valutare se aprire un po' le ombre in alto a sx e aggiungere un po' di ''vivacità' in generale ( Chiarezza in ACR o aumnetare un po' il contrasto), perchè nonostante l'ora ed i parametri, appare un po' piatta.
Ciao  |
|
|
iltoki utente
|
Inviato: Dom 25 Ago, 2013 10:19 am Oggetto: |
|
|
Grazie Susanna per il commento. Sono le prime foto e ho il terrore di commettere qualche errore di impostazione dei parametri di coppia o altro. Avevo dei dubbi anche circa la composizione se tagliare la parte in basso ma ho scelto questo taglio alla fine perché mi piaceva la prospettiva.
In attesa del pc nuovo e di lavorare in pp ho solo aumentato un po di contrasto. I colori all'interno del rudere erano completamente diversi da quelli esterni tanto da fare apparire la collina sfocata. Sarebbe stato meglio fare 2 foto e poi ricomporre il tutto?
Grazie Marco |
|
|
marko82 utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 2399 Località: genova
|
Inviato: Dom 25 Ago, 2013 5:55 pm Oggetto: |
|
|
un classico che hai reso più originale...avrei scelto un' inquadratura più frontale ma sarebbe stata un' altra foto. Bravo _________________ GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx) |
|
|
iltoki utente
|
Inviato: Lun 26 Ago, 2013 6:43 am Oggetto: |
|
|
 |
|
|
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Mar 27 Ago, 2013 5:58 pm Oggetto: |
|
|
Una bella cornice su questo scorcio rustico, che offre sicuramente tutta la storia di questi luoghi. Come già suggetito da susannasusanna una ripassatina in Photoshop per vivacizzare il tutto la farei, a pieno vantaggio della foto stessa
Far due o più scatti per rielaborarli "conviene e non conviene", dipende tutto da ciò che vuoi realmente ottenere. |
|
|
albatro1961 utente attivo
Iscritto: 02 Set 2010 Messaggi: 3298
|
Inviato: Lun 23 Set, 2013 11:16 am Oggetto: ...... |
|
|
Una cornice che nell'intento doveva dare un valore aggiunto allo scatto...
Penso che la Maf e la monotonia cromatico e di paesaggio non abbiano aiutato...... Qualche elemento ravvivante e colori più vivi avrebbe dato più forza alla scena |
|
|
|