 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gigia2 nuovo utente
Iscritto: 12 Ago 2013 Messaggi: 25
|
Inviato: Ven 23 Ago, 2013 7:06 pm Oggetto: [consiglio] acquisto scheda SD con funzionalità wi-fi |
|
|
Salve sto valutando di acqusitare una scheda sd che mi permetta di trasferire-condividere in modo semplice e sicuro il suo contenuto tra dispositivi mobili tipo ipad, smartfone, ecc...
Ho visto che ci snono svariate case produttrici, ma non so se sono tutte uguale come funzionalità wi-fi-
Ad esempio che differenza passa tra una scheda della Trascend Wi-fi ed eye-fi?
quest'ultime ho notato che costano mooolto di piu! motivo?
Hanno qualche caratteristica in piu?
Le trascend da 32gb (classe 10) le ho trovate circa 70 euro, mentre la eye-fi (classe 10) da 16gb a circa 70 euro....
Se sono identiche come qualità e caratteristiche tecniche meglio le trascend , in quanto a parità di prezzo si ha un taglio maggiore.
Inoltre sembrerebbe che le transcend vantano della connessione diretta, mentre le eye-fi no, ovvero bisognerebbe acquistare una scheda di fascia superiore per avere quetse caratteristiche.... Mi sbaglio ?
Inoltre le suddette schede qualcuno le ha provato tramite adattatore CF ad inserirle nelle reflex (d700) ? sono compatibili?
Grazie 1000 per i vs preziosi consigli.... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gianfranco242 utente

Iscritto: 03 Dic 2008 Messaggi: 352 Località: Roma
|
Inviato: Ven 23 Ago, 2013 7:26 pm Oggetto: |
|
|
Non so aiutarti con la scheda wi-fi ma ti posso dire con certezza che gli adattatori CF non funzionano sulle reflex.
Infatti le reflex hanno l'alloggiamento per le CF Tipo I (spessore 3,3mm) mentre gli adattatori sono CF di tipo due (spessore ca. 5mm), pertanto non entrano proprio negli alloggiamenti!
Tempo fa provai a cercare adattatori di Tipo I ma non esistevano (magari oggi è cambiato qualcosa ma dubito).
Ciao
Gianfranco _________________ Miranda Autosensorex eeeeeeeeeeeeeeeeeeee |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gigia2 nuovo utente
Iscritto: 12 Ago 2013 Messaggi: 25
|
Inviato: Ven 23 Ago, 2013 8:02 pm Oggetto: |
|
|
Ok grazie! si ne dubitavo la compatibilità con le reflex... ma l'ipotetica SD wi fi dovrà essere alloggiato su una fuji x100s che mi dovrebbe arrivare (spero) per la settimana prox.
Siccome ho anche una d700 nikon speravo di utilizzare questo sistema anche con la reflex... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|