photo4u.it

[TOPIC UFFICIALE] Sigma 35mm f1.4 DG HSM
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ffrabo
utente

Iscritto: 24 Set 2008

MessaggioInviato: Ven 23 Ago, 2013 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo anche il mio come ho già detto soffre di frontfocus, oggi ho perfezionato la correzione, mi sembra che vada abbastanza bene con +9.
Non avendo esperienza in merito, che faccio, lo tengo così ho provo a chiedere la sostituzione.
L'obiettivo è stato acquistato on line 3 giorni fa con garanzia Mtrading.
Consigliatemi.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 23 Ago, 2013 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai risolto, non c'è motivo di cambiarlo. Potrebbe nche capitarti peggio
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mais78
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2010

MessaggioInviato: Ven 23 Ago, 2013 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ne ho cambiati tre e l'ultimo mi sembra ok. Nessuno dei tre soffriva di front o back focus sul punto centrale.

Primo soffriva di forte frontfocus (+10/12) sui punti esterni - rispedito ad Amazon
Secondo (serial number simile) idem - spedito a Sigma per tararlo. Mi e' tornato indietro con gli esterni tarati ma il centrale con forte backfocus (dei geni..). Rispedito nuovamente a Sigma hanno ammesso di non poterci fare niente e me ne hanno spedito uno nuovo che ho chiesto di testare prima della spedizione. Questo terzo e' preciso sul centrale e accettabile sugli esterni anche se non sono precisi come il centrale.

Nota positiva e' che Amazon sul secondo mi ha fatto un forte sconto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ffrabo
utente

Iscritto: 24 Set 2008

MessaggioInviato: Ven 23 Ago, 2013 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mais78 ha scritto:
Io ne ho cambiati tre e l'ultimo mi sembra ok. Nessuno dei tre soffriva di front o back focus sul punto centrale.

Primo soffriva di forte frontfocus (+10/12) sui punti esterni - rispedito ad Amazon
Secondo (serial number simile) idem - spedito a Sigma per tararlo. Mi e' tornato indietro con gli esterni tarati ma il centrale con forte backfocus (dei geni..). Rispedito nuovamente a Sigma hanno ammesso di non poterci fare niente e me ne hanno spedito uno nuovo che ho chiesto di testare prima della spedizione. Questo terzo e' preciso sul centrale e accettabile sugli esterni anche se non sono precisi come il centrale.

Nota positiva e' che Amazon sul secondo mi ha fatto un forte sconto.

Complimenti ad Amazon per la grande disponibilità.
Domani proverò i nikon nelle stesse condizioni, mi hanno detto che potrebbe essere un problema della macchina.

matteop7
nuovo utente

Iscritto: 19 Gen 2011

MessaggioInviato: Sab 31 Ago, 2013 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno ha idea di come si comporti il 35 su una 5D Old?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 12 Ott, 2013 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno ha trovato offerte migliori di fordigit? 695euro
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mcfour
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2015 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rispolvero questa discussione, ho ricevuto da poco il ∑ 35 f/1.4 Art, essendo a conoscenza di una non uniforme qualità per quanto riguarda la taratura dell'ottica ho eseguito subito dei test in casa con la "focus chart" a 45° alle varie distanze prevista dalla "dock USB di sigma" che ho acquistato col 50mm Art precedentemente.
Ho riscontrato un importante backfocus fotografando la "focus chart" a 30cm la prima distanza che viene indicata dal softaware "SIGMA Optimization Pro" e poi via di seguito.
Il difetto è stato corretto in parte dall'USB dock.
Per arrivare ad avere una perfetta MAF a 30 cm oltre alle correzioni dal dock sigma ho dovuto utilizzare la regolazione fine della 5DMK3, avendo poi risultati pessimi a 70cm.
Ho voluto comnque provare l'ottica in esterni, per verificare se alla fine mi stavo facendo delle pippe mentali.. Rolling Eyes , invece non sono rimasto contento dei 50 di scatti che ho fatto all'aperto, dove l'ottica nel suo complesso non ha mai brillato in nitidezza e precisione AF, ho sempre utilizzato solo il punto centrale af.
L'ho restituita, e ne ho richiesto un altro esemplare, voglio insistere perchè l'esemplare di 50mm Art invece è molto preciso e nitido ed è veramente un bel vetro.
Aggiornamento:
Ho restituito anche il secondo esemplare, purtroppo la messa a fuoco è incoerente... ho provato su entrambi i corpi macchina utilizzando solo il punto centrale.

5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Apr, 2015 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Appena approdato anch'io al 35 A.
Su D600, dopo varie prove ,ho riportato il valore AF a zero, va' davvero benone.
Avro' fatto si e no una 50ina di foto generiche (bimbo/amici) e trovo sia semplicemente straordinario! Surprised , le foto sono tridimensionalissime e lo sfocato davvero gradevole.
Molto felice dell'acquisto (e' fisso da 2 settimane sullla D600 e regolato ad 1,4, mai diaframmato! Very Happy )

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
itrichi
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010

MessaggioInviato: Mer 08 Apr, 2015 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

puoi chiodare il diaframma e via, noi fotografers moderni siamo così, molto aperti Very Happy Very Happy
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Pag. 7 di 7

Vai a: