Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mais78 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2010 Messaggi: 701 Località: Londra
|
Inviato: Mer 03 Lug, 2013 7:59 am Oggetto: |
|
|
niomo ha scritto: | con tutto il rispetto ma dubito che questa "differenza" possa poi esser cosi palese su stampa . Ma se il dubbio ti attanaglia e non hai la possibilità di af tuning manda in assistenza  |
Il problema è l inverso, io la differenza palese la voglio vedere, ma a favore del sigma altrimenti a parte f1.4 cosa li spendo a fare tutti quei soldi..
Af fine tuning fatto con Focal, cmq ho fatto altri test e mette a fuoco in modo casuale la meta delle volte. Ne ho ordinata una altra copia, questo fine settimana le confronto, spero la seconda sia quella buona altrimenti reinscatolo tutto e rispedisco ada amazon. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mais78 utente attivo
|
Inviato: Sab 06 Lug, 2013 11:08 am Oggetto: |
|
|
Testato la seconda copia: meglio per nitidezza ma esclusi i bordi estremi il Tamron tiene testa.
Focus: purtroppo devo confermare la mancanza di costanza: due problemi, 1 ripetibilità (se faccio piu scatti identici qualcuno fa cilecca, beh tutte lo fanno ma qui parliamo di percentuali altine), 2 il comportamento dell AF non è coerente a diverse distanze. Se taro MFA a 50 cm (ha richiesto +3 vs +4) poi a 2-3 metri va in backfocus di 40cm!!! Testato con cavalletto, righello e otturatore automatico a 2 secondi. Inoltre utilizzando i punti esterni della 6d il focus non é preciso.
Qualcuno ha fatto questa prova? Vedo in rete che sono in buona compagnia |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5343
|
Inviato: Sab 06 Lug, 2013 11:59 am Oggetto: |
|
|
Il controllo qualità Sigma è ancora in ferie, nonostante si voglia passare alla produzione pro  _________________

|
|
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Sab 06 Lug, 2013 2:31 pm Oggetto: |
|
|
Nemmeno le Nikon sono tutte perfette, nonostante il loro rinomato controllo qualità.
Tuttavia la percentuale di esemplari correttamente funzionanti è sistematicamente maggiore nei produttori più blasonati, quindi è vero che quando acquistiamo qualcosa di pregio paghiamo il nome, il valore aggiunto come la garanzia e cose simili, ma poi anche nella sostanza tecnica/ottica la differenza c'è.
Chi risparmia spreca, si dice dalle mie parti....  _________________

|
|
|
 |
Mais78 utente attivo
|
|
|
 |
Cooperman bannato

Iscritto: 10 Apr 2007 Messaggi: 2179
|
Inviato: Lun 08 Lug, 2013 9:13 am Oggetto: |
|
|
Chi risparmia spreca, si dice dalle mie parti.... o magari chi "risparmia" è perchè più di tanto non può spendere altrimenti dovrebbero girare sono top gamma  _________________ D4 - 3s - 700
20 f2.8 - 28 f1.8 - 50 f1.4 - 50 f1.8 - 85 f1.8 - 135DC f2 - 14-24 - 24-70 - 70-200 - 150-500
SB 900 - 600 |
|
|
 |
Mais78 utente attivo
|
Inviato: Lun 08 Lug, 2013 12:18 pm Oggetto: |
|
|
Parlato con Sigma (UK) e inviato le foto. Riconoscono il problema di front focus sugli esterni. Hanno chiesto a Sigma Japan se e' disponibile del software per la correzione.
Cmq a giudicare dal forum sono l'unico ad avere (o ad aver notato) questo problema. |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 08 Lug, 2013 12:55 pm Oggetto: |
|
|
Ci poco spende più spende........ ma non sempre è vero
Sigma ha tirato fuori un ottimo vetro sto giro, cmq mi pare di avere letto in giro che ci sono altri esemplari fallati (forse su 5dIII?). _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
enky utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012 Messaggi: 1164 Località: Brixia
|
Inviato: Lun 08 Lug, 2013 1:15 pm Oggetto: |
|
|
Statisticamente sembrerebbe che quelli montati sulle Nikon abbiano meno problemi  _________________ Luca
Nikon D600 | Fuji X100s
http://www.flickr.com/photos/lucascalmati/ |
|
|
 |
Mais78 utente attivo
|
Inviato: Lun 08 Lug, 2013 1:21 pm Oggetto: |
|
|
A me sembra l esatto contrario. Non ho trovato grossi problemi in rete con le canon, invece prova a mettere in google sigma 35mm outer focus points, pare che la d800 abbia grossi problemi con questa lente |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Lun 08 Lug, 2013 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Ovviamente uno spende quello che può, ma dato che si parla di 700 monetine da 1€ si presume che chi prende questa lente non sia alla soglia della povertà.
Detto questo attendiamo altre testimonianze, anch'io ho preso la D600 incurante delle chiacchiere sul sensore perennemente sudicio e mi è andata bene, ma Nikon ha una fama diversa rispetto a Sigma..... _________________

|
|
|
 |
ffrabo utente
Iscritto: 24 Set 2008 Messaggi: 101 Località: Terni
|
Inviato: Ven 23 Ago, 2013 7:34 am Oggetto: |
|
|
è da due giorni che ho acquistato questo obiettivo, indubbiamente bellissimo, ma anche il mio soffre di front focus, che sembra abbastanza migliorato con un +6 di regolazione fine dell'autofocus della macchina. Vorrei condividere con altri la loro esperienza in merito a questo problema.
Inoltre spero che tutti gli sfrattati dal forum della Nital si trasferiscano qui per parlare e postare foto fatte con questo obiettivo.
Ho sentito che si può aggiornare il firmware l'obiettivo, c'è qualcuno che ha esperienza in merito? _________________ D800-14/24-35Art-60micro-24/70G-105micro-70/200VRII-sb900-sb600 |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Ven 23 Ago, 2013 9:44 am Oggetto: |
|
|
Io continuo a non capire uno che va a spendere 700 euro per un sigma. A me è andata sempre bene con sigma, ma per me sigma è da prendere sulle soluzioni economiche, non su quelle importanti (meglio un originale, magari di fascia non top oppure usato) _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 23 Ago, 2013 10:35 am Oggetto: |
|
|
efke25 ha scritto: | Io continuo a non capire uno che va a spendere 700 euro per un sigma. A me è andata sempre bene con sigma, ma per me sigma è da prendere sulle soluzioni economiche, non su quelle importanti (meglio un originale, magari di fascia non top oppure usato) |
Secondo me sbagli, sigmi buoni ce ne sono tanti anche a più di 700e rotti euro (tele e super tele).
In casa canon, con af, attorno ai 35mm trovi due soluzioni:
35 f/2: leggero, costruzione che fa ridere, molto nitido e molto buono. sfocato un po' bruttino ma f/2, usato va via sui 200€
35 1.4: pesantino, ottimo stacco, ottima resa. Usato va via sui 950-1.000€
Ora è uscito un 35 f/2is ma è nuovo e costa 700€....
insomma, un pensierino al sigma 1.4 io lo farei ma da quel lato sono già a posto _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Ven 23 Ago, 2013 11:26 am Oggetto: |
|
|
supermariano81 ha scritto: | Secondo me sbagli, sigmi buoni ce ne sono tanti anche a più di 700e rotti euro (tele e super tele).
35 f/2: leggero, costruzione che fa ridere, molto nitido e molto buono. sfocato un po' bruttino ma f/2, usato va via sui 200€
insomma, un pensierino al sigma 1.4 io lo farei ma da quel lato sono già a posto |
Il 35 IS si trova già sotto i 600 euro. Ecco perchè secondo me il sigma non è più appetibile. Anche perchè personalmente lo prenderei solo con garanzia Mtrading, per non avere sorprese e questa si paga. Il prezzo più basso in rete se non ho visto male è di circa 740 euro, al momento 150 euro più del canon. |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20516 Località: Thiene
|
Inviato: Ven 23 Ago, 2013 11:30 am Oggetto: |
|
|
Uno stop di differenza...fa la differenza! Non si puo' paragonare un F1,4 con un f2, per quanto stabilizzato.
Chi fa reportage sa bene perche' la pdc ridottissima dell'f1,4 sia impagabile in certe situazioni.
Altrimenti non si spiegherebbe la differenza di prezzo tra i 35, 50 e 85mm f1,4 e i loro pari focale f2 (o anche f1,8).
spesso i prezzi dei meno luminosi sono esattamente la meta' dei "fratelloni". _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Ven 23 Ago, 2013 12:24 pm Oggetto: |
|
|
supermariano81 ha scritto: | Secondo me sbagli, sigmi buoni ce ne sono tanti anche a più di 700e rotti euro (tele e super tele).
insomma, un pensierino al sigma 1.4 io lo farei ma da quel lato sono già a posto |
E io mica uso canon  _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
ffrabo utente
Iscritto: 24 Set 2008 Messaggi: 101 Località: Terni
|
Inviato: Ven 23 Ago, 2013 12:47 pm Oggetto: |
|
|
anche per me l'alternativa "impossibile" era il nikon 35 1,4 al doppio del prezzo. _________________ D800-14/24-35Art-60micro-24/70G-105micro-70/200VRII-sb900-sb600 |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20516 Località: Thiene
|
Inviato: Ven 23 Ago, 2013 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Da notare inoltre che i test in rete sono concordi nel sostenere che il Sigma e' superiore anche al Nikkor.
Considero il paio di casi di front focus qui descritti come sfortunati e fisiologici.
Nel forum giallo fanno fatica a contenere l'entusiasmo per questa lente da parte di moltissimi utenti (me compreso, anche se scrivo quasi esclusivamente qui..), tanto da praticare giochetti ostruzionistici, al limite della censura, come per esempio cancellare i topic alla scadenza di un mese...  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
|