photo4u.it

aiuto su acquisto filtro ND

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bisius
utente

Iscritto: 08 Lug 2013

MessaggioInviato: Ven 16 Ago, 2013 11:31 am    Oggetto: aiuto su acquisto filtro ND Rispondi con citazione

Ciao a tutti, dopo aver scoperto l'esistenza dei filtri ND (scusate faccio foto da poco) ne volevo prendere uno, ma dal rivenditore dove mi rifornisco di solito partono da ND52 possibile? a me sembra troppo scuro no? mi servirebbe per fotografare il mare o l'acqua in generale...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Ago, 2013 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse 52 sono i mm del diametro.

Dovresti trovare un numero che sia esponente di 2 per sapere quanto attenua, quindi 4 è 2^2, attenua 2 stop, 8 è 2^3 attenua 3 stop e così via.

Se ne trovano anche da 1000, cioè 10 stop, dipende da cosa devi fare.

Ci sono anche i Neutral Density digradanti, in cui mezzo fotogramma viene oscurato e l'altra metà no.

Non aver paura a fare domande, siamo qui per rispondere ai dubbi Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bisius
utente

Iscritto: 08 Lug 2013

MessaggioInviato: Gio 22 Ago, 2013 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_Alex_ ha scritto:
Forse 52 sono i mm del diametro.

Dovresti trovare un numero che sia esponente di 2 per sapere quanto attenua, quindi 4 è 2^2, attenua 2 stop, 8 è 2^3 attenua 3 stop e così via.

Se ne trovano anche da 1000, cioè 10 stop, dipende da cosa devi fare.

Ci sono anche i Neutral Density digradanti, in cui mezzo fotogramma viene oscurato e l'altra metà no.

Non aver paura a fare domande, siamo qui per rispondere ai dubbi Smile

grazie mille gentilissimo! è che in quel sito non era spiegato bene, ho capito poi che era il diametro della sottocategoria valore 400...

cmq mi servono perchè vado al mare e vorrei fare foto all'acqua in movimento di giorno, e mi servono quei filtri per aumentare il tempo di posa Smile grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: