|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bisius utente
Iscritto: 08 Lug 2013 Messaggi: 122 Località: Verolanuova (BRESCIA)
|
Inviato: Ven 16 Ago, 2013 11:31 am Oggetto: aiuto su acquisto filtro ND |
|
|
Ciao a tutti, dopo aver scoperto l'esistenza dei filtri ND (scusate faccio foto da poco) ne volevo prendere uno, ma dal rivenditore dove mi rifornisco di solito partono da ND52 possibile? a me sembra troppo scuro no? mi servirebbe per fotografare il mare o l'acqua in generale... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5334
|
Inviato: Ven 16 Ago, 2013 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Forse 52 sono i mm del diametro.
Dovresti trovare un numero che sia esponente di 2 per sapere quanto attenua, quindi 4 è 2^2, attenua 2 stop, 8 è 2^3 attenua 3 stop e così via.
Se ne trovano anche da 1000, cioè 10 stop, dipende da cosa devi fare.
Ci sono anche i Neutral Density digradanti, in cui mezzo fotogramma viene oscurato e l'altra metà no.
Non aver paura a fare domande, siamo qui per rispondere ai dubbi  _________________

|
|
|
 |
bisius utente
Iscritto: 08 Lug 2013 Messaggi: 122 Località: Verolanuova (BRESCIA)
|
Inviato: Gio 22 Ago, 2013 11:45 am Oggetto: |
|
|
_Alex_ ha scritto: | Forse 52 sono i mm del diametro.
Dovresti trovare un numero che sia esponente di 2 per sapere quanto attenua, quindi 4 è 2^2, attenua 2 stop, 8 è 2^3 attenua 3 stop e così via.
Se ne trovano anche da 1000, cioè 10 stop, dipende da cosa devi fare.
Ci sono anche i Neutral Density digradanti, in cui mezzo fotogramma viene oscurato e l'altra metà no.
Non aver paura a fare domande, siamo qui per rispondere ai dubbi  |
grazie mille gentilissimo! è che in quel sito non era spiegato bene, ho capito poi che era il diametro della sottocategoria valore 400...
cmq mi servono perchè vado al mare e vorrei fare foto all'acqua in movimento di giorno, e mi servono quei filtri per aumentare il tempo di posa grazie! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|