|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
4ast utente attivo

Iscritto: 11 Set 2012 Messaggi: 916 Località: Ancona
|
Inviato: Gio 22 Ago, 2013 10:14 am Oggetto: corredo e concerto |
|
|
Buongiorno a tutti,
dovendo a breve partecipare ad un concerto, vorrei qualche piccolo consiglio relativo agli accorgimenti da usare per portare a casa buoni scatti. Il corredo a disposizione è quello in firma e so che scatterò circa da 6a 7ma fila, quindi credo non a distanze siderali. Mi chiedevo tipo quali obiettivi portare, e anche quali accorgimenti utilizzare. Ho letto un po' di discussioni qui sul forum e:
-scattare in M può essermi di aiuto? oppure lasciar fare in P alla fotocamera?
-lettura esposimetrica in SPOT?
-ISO fino a quanto ha senso alzarli?
Il tutto sperando di non avere problemi sul far entrare l'attrezzatura.
Grazie in anticipo _________________ "Ci si convinca che tocca leggere libri, anche libri noiosi, per saper vedere." (Cit.)
https://www.flickr.com/photos/4ast81/
Nikon D7100 - D80 e troppe lenti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Gio 22 Ago, 2013 10:41 am Oggetto: |
|
|
180 mm probabilmente va bene. Lettura spot sul viso e A probabilmente la soluzione più comoda, eventualmente con correzione fissa. Iso dipende, in genere 1600-3200 dovrebbero essere sufficienti. Kelvin fissi a 2800. Ai concerti sono sempre più testrittivi per i fotografi non accreditati. Per cui potrebbe essere utile non andare con la reflex, ma cn macchina meno appariscente (ad es. Una mirrorless con qualche obiettivo adattato che non dà molto nell'occhio: se non ti prendono sul serio è più facile che non ri vengano a rompere le scatole) _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
4ast utente attivo

Iscritto: 11 Set 2012 Messaggi: 916 Località: Ancona
|
Inviato: Ven 18 Ott, 2013 10:22 am Oggetto: |
|
|
l'evento c'è stato, e sono soddisfatto di quello che ho portato a casa, anche grazie a te efke25.
Il 180 si è comportato bene, gli iso della mia macchina troppo in su non vanno ma comunque sono soddisfatto di ciò che ho ottenuto.
Per quanto riguarda i "problemi" per l'attrezzatura, uno del servizio d'ordine prima dell'inizio del concerto (mentre facevo delle prove di scatto qua e là) è venuto a dirmi che durante il concerto non potevo fotografare... nella fattispecie io, che davo l'impressione di avere un certo obiettivo, mentre reflex con obb.da kit, compattine, cellulari, tablet, nessun problema.
Con i dovuti accorgimenti, non ho avuto problemi veri.
Grazie 1000!
Edit: la mia ragazza, con montato il 55-200 non dava nell'occhio quanto me, non è stata per niente calcolata dal servizio d'ordine. _________________ "Ci si convinca che tocca leggere libri, anche libri noiosi, per saper vedere." (Cit.)
https://www.flickr.com/photos/4ast81/
Nikon D7100 - D80 e troppe lenti |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|