photo4u.it

camera raw e lightroom nel pannello HSL

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giovanniviaggiare
utente

Iscritto: 03 Gen 2011

MessaggioInviato: Mar 20 Ago, 2013 10:21 pm    Oggetto: camera raw e lightroom nel pannello HSL Rispondi con citazione

salve !
ho camera raw e mi trovo più che bene , però ho letto che in lightroom si ha la possibilità tramite il pannello hsl attivando lo strumento target adjustment , cliccando e tenendo premuto su un qualsiasi punto dell'immagine e spostando il mouse SI PUO REGOLARE SOLO IL CAMPIONE DI QUELLA PARTICOLARE AREA , cioè esempio se cliccherò su un colore giallo , potrò lavorare solo sul giallo senza interferire su altri colori esempio i rossi arancioni nell'immagine ????? e si modificherà solo il colore giallo di quella particolare zona ? e non gli altri gialli ?
chiedo tutto questo , perché in camera raw se vado a lavorare sempre in hsl con saturazione , luminosità o tonalità , aumentano esempio il colore giallo in una determinata zona dell'immagine , tutti i gialli rossi ecc, si andranno a modificare !!!! con lightroom questo non accade ????? è più selettivo ?? oppure è identico a camera raw ?
grazie
giovanni

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Ago, 2013 8:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' identico Smile
Se con in TAT (Target Adjustement Tool) vai a tirare su i gialli di una zona (esempio) verranno modificati tutti i gialli della fotografia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giovanniviaggiare
utente

MessaggioInviato: Mer 21 Ago, 2013 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
E' identico Smile
Se con in TAT (Target Adjustement Tool) vai a tirare su i gialli di una zona (esempio) verranno modificati tutti i gialli della fotografia.

perfetto
grazie
giovanni

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Ago, 2013 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dico che è identico proprio perché Camera RAW che usi in Photoshop è lo stesso che usi in Lightroom (il "motore" è lo stesso in pratica), a patto che le versioni di ACR siano allineate ma il pannello HSL è rimasto lo stesso da parecchio tempo ormai Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giovanniviaggiare
utente

MessaggioInviato: Gio 22 Ago, 2013 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
Dico che è identico proprio perché Camera RAW che usi in Photoshop è lo stesso che usi in Lightroom (il "motore" è lo stesso in pratica), a patto che le versioni di ACR siano allineate ma il pannello HSL è rimasto lo stesso da parecchio tempo ormai Ok!

ho laversino di camera raw 6.7
giovanni

Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Ago, 2013 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

giovanniviaggiare ha scritto:
Ho la versione di Camera RAW 6.7

Vai tranquillo Ok! Che sappia io il pannello HSL non ha mai subito modifiche Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giovanniviaggiare
utente

MessaggioInviato: Gio 22 Ago, 2013 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
Vai tranquillo Ok! Che sappia io il pannello HSL non ha mai subito modifiche Smile

grazie mille
saluti
giovanni

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: