Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giovanniviaggiare utente

Iscritto: 03 Gen 2011 Messaggi: 177 Località: lucca
|
Inviato: Mar 20 Ago, 2013 10:21 pm Oggetto: camera raw e lightroom nel pannello HSL |
|
|
salve !
ho camera raw e mi trovo più che bene , però ho letto che in lightroom si ha la possibilità tramite il pannello hsl attivando lo strumento target adjustment , cliccando e tenendo premuto su un qualsiasi punto dell'immagine e spostando il mouse SI PUO REGOLARE SOLO IL CAMPIONE DI QUELLA PARTICOLARE AREA , cioè esempio se cliccherò su un colore giallo , potrò lavorare solo sul giallo senza interferire su altri colori esempio i rossi arancioni nell'immagine ????? e si modificherà solo il colore giallo di quella particolare zona ? e non gli altri gialli ?
chiedo tutto questo , perché in camera raw se vado a lavorare sempre in hsl con saturazione , luminosità o tonalità , aumentano esempio il colore giallo in una determinata zona dell'immagine , tutti i gialli rossi ecc, si andranno a modificare !!!! con lightroom questo non accade ????? è più selettivo ?? oppure è identico a camera raw ?
grazie
giovanni _________________ giovanni |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Mer 21 Ago, 2013 8:16 am Oggetto: |
|
|
E' identico
Se con in TAT (Target Adjustement Tool) vai a tirare su i gialli di una zona (esempio) verranno modificati tutti i gialli della fotografia. |
|
|
 |
giovanniviaggiare utente

|
Inviato: Mer 21 Ago, 2013 11:28 pm Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: | E' identico
Se con in TAT (Target Adjustement Tool) vai a tirare su i gialli di una zona (esempio) verranno modificati tutti i gialli della fotografia. |
perfetto
grazie
|
|
 |

|
Inviato: Gio 22 Ago, 2013 8:38 am Oggetto: |
|
|
Dico che è identico proprio perché Camera RAW che usi in Photoshop è lo stesso che usi in Lightroom (il "motore" è lo stesso in pratica), a patto che le versioni di ACR siano allineate ma il pannello HSL è rimasto lo stesso da parecchio tempo ormai  |
|
|
 |
giovanniviaggiare utente

|
Inviato: Gio 22 Ago, 2013 9:45 am Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: | Dico che è identico proprio perché Camera RAW che usi in Photoshop è lo stesso che usi in Lightroom (il "motore" è lo stesso in pratica), a patto che le versioni di ACR siano allineate ma il pannello HSL è rimasto lo stesso da parecchio tempo ormai  |
ho laversino di camera raw 6.7
|
|
 |

|
Inviato: Gio 22 Ago, 2013 9:57 am Oggetto: |
|
|
giovanniviaggiare ha scritto: | Ho la versione di Camera RAW 6.7 |
Vai tranquillo Che sappia io il pannello HSL non ha mai subito modifiche  |
|
|
 |
giovanniviaggiare utente

|
Inviato: Gio 22 Ago, 2013 10:05 am Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: | Vai tranquillo Che sappia io il pannello HSL non ha mai subito modifiche  |
grazie mille
saluti
|
|
 |
|