photo4u.it

Tempi di consegna DigitalPix

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 6:28 pm    Oggetto: Tempi di consegna DigitalPix Rispondi con citazione

Ho sempre utilizzato digitalpix.it con molta soddisfazione.
Sia per la qualità delle stampe che per i tempi di consegna abbastanza rapidi.
Ho quasi sempre inviato le foto il martedì ed il venerdi le ho sempre ricevute.

Da più di un mese però i tempi di consegna si sono allungati notevolemente.
Ho inviato l'ultimo ordine il 18/10 e ad oggi (24/10) è ancora segnato "in produzione".
Il penultimo ordine del 19/10 mi è arrivato dopo 10 giorni.

Credevo si trattasse di un eccesso di lavoro dovuto alle ferie di agosto che rallentava le spedizioni ma ormai siamo a fine ottobre!

Anche a voi capita la stessa cosa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alanfor971
utente

Iscritto: 23 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io gli mando gli ordini settimanalmente, e mi arrivano nel giro di 2/3 giorni mai fatto ritard. Ti consiglio di telefonargli e far presente il problema.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mc_dave72
utente

Iscritto: 28 Gen 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabilmente dipende dalle poste/corriere e non da loro, se sei sicuro che l'evasione dell'ordine sia nell'arco delle 24ore (salvo ordini di stampe particolari, come specificato sul sito)...
A me son sempre arrivate entro 2/3gg.

ciao,
dAve

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...stessa identica esperienza tua filrub... da qualche tempo a questa parte i tempi di produzione si sono allungati notevolmente... prima 2/3 giorni per avere a casa le stampe, ora circa 10...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche a me sono sempre arrivate in 2 o 3 giorni.
Ma sono già 2 volte di fila che c'è un bel ritardo.
Non credo che sia colpa del corriere perchè sul sito mi dice ancora "in produzione" e non "spedito".
Quando compare la dicitura "spedito" allora le foto arrivano il giorno dopo: su questo non hanno mai sgarrato.

Magari proverò a telefonare. Volevo sentire se ultimamente era capitato anche ad altri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...stessa identica esperienza tua filrub... da qualche tempo a questa parte i tempi di produzione si sono allungati notevolmente... prima 2/3 giorni per avere a casa le stampe, ora circa 10...

Ah ecco, non avevo visto il tuo post qunado ho risposto prima.
Allora non solo l'unico. Per curiosità tu quante foto hai mandato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ho avuto problemi anch'io proprio con gli ultimi 2 ordini... il primo composto da nove 20x30 e sedici 10x15... il secondo da altri nove 20x30 e quattro 10x15...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...ho avuto problemi anch'io proprio con gli ultimi 2 ordini... il primo composto da nove 20x30 e sedici 10x15... il secondo da altri nove 20x30 e quattro 10x15...

Quindi non tantissime foto. Io tra 13x19 , 20x30 e 30x45 ho mandato circa un centinaio di foto.
Pensavo che il problema potesse essere la quantità considerevole di foto ma come vedo non è così.

Mah, magari domani impugno la cornetta, digitalpix mi aspetta! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...fai sapere cosa dicono poi se chiami... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...fai sapere cosa dicono poi se chiami... Wink

Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ronnydaca
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2005 12:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche da me hanno tardato ultimamente, invece dei 2/3 gg canoninci sono arrivati a 5/6 giorni per ben 3 volte

Il cinema è come l'eronia, l'unico antidoto a 1 film, è un altro film.(Frank Capra)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
urfidus
utente

Iscritto: 25 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2005 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo anche io....tempi mooolto più lunghi....e non sempre imputabili alle poste.....poichè anche in corriere i tempi sono simili.....ma costano di +!!
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2005 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho telefonato a digitalpix.
L'addetto (per altro gentilissimo) mi ha detto che l'ordine va a rilento perchè hanno avuto problemi con 3 delle immagini che ho mandato.
La macchina per la stampa non riesce a leggerle.
Le 3 foto, come tutte le altre che ho mandato, sono in formato tiff.
Mi è stato detto che ultimamente hanno avuto diversi problemi con le immagini in formato tiff.
Ora gli ho mandato le 3 foto via email convertite in jpg.
Se tutto va bene domattina dovrebbero spedire.

A me la cosa comunque pare piuttosto strana, se non altro perchè anche altre volte avevo inviato dei tiff senza avere alcun problema.

Certo che quando si sono presentati i problemi potevano avvertirmi tramite email...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2005 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...io ho sempre inviato jpg ed i rallentamenti ci sono stati lo stesso...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2005 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Usi digitalpix studio xt per inviare le foto?
Hai mai avuto un errore del tipo "la risoluzione dell'immagine non è sufficiente per il formato richiesto" anche se i pixel sono abbondanti per quel formato?

Chiedo questo perche 2 immagini su 3 che hanno avuto i problemi in stampa mi erano state segnalate dal software come "non sufficienti".
Ma la segnalazione era errata perchè si tratta di tiff nati dalla conversione di raw della 20d senza nessun crop per un formato 30x45.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2005 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...si, uso studio xt per inviarle... ogni tanto è capitato con qualche foto che avevo croppato ma mi pare difficile possa essere questo il problema anche perchè lo segnala come un "avviso" e non come un "errore"...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: