Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
The Doctor 46 utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Dom 23 Ott, 2005 11:04 pm Oggetto: l'osservatore |
|
|
L'osservatore
Saludecio
Canon EOS 20D - Sigma 70-200 f/2.8
1/200
f/2.8
iso 400
focale 200mm
peccato per una cosa, per il resto mi piace _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Alessandro Frione utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 4890 Località: Genova
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 11:56 am Oggetto: |
|
|
Carina.
Non condivido la scelta di mettere a fuoco la grata anzichè il gatto, avrei inoltre escluso il cerchio superiore perchè è troppo "attraente", l'occhio finisce giusto lì.
Buona idea cmq, ben pensata.
Ciao
Alessandro _________________ La mia foto della settimana
PaP, VaV |
|
|
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 12:10 pm Oggetto: |
|
|
concordo anche io sul fatto che sarebbe stata pià azzeccata una messa a fuoco sul gatto |
|
|
cybermac78 utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004 Messaggi: 2868 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 12:54 pm Oggetto: |
|
|
alf67 ha scritto: | Carina.
Non condivido la scelta di mettere a fuoco la grata anzichè il gatto, avrei inoltre escluso il cerchio superiore perchè è troppo "attraente", l'occhio finisce giusto lì.
Buona idea cmq, ben pensata.
Ciao
Alessandro |
idem, la messa a fuoco l'avrei vista sul gaton!
inoltre vista la pochezza del colore il la proverei in BN! _________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|
Ivo staff foto

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 20128 Località: Basso Trentino
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 1:15 pm Oggetto: |
|
|
Ha una morbidezza generale, gli occhi del gatto però sono a fuoco.
Io direi che va bene così, è una immagine che si presenta in punta di piedi...senza grida.
Saluti Ivo _________________
Ivo
     |
|
|
Ivo staff foto

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 20128 Località: Basso Trentino
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 1:28 pm Oggetto: |
|
|
Ah ! Dimenticavo! Nella tua FIRMA citi i grandi della fotografia, condivido nel fatto di non stravolgere il senso delle immagini , però non dimentichiamo che anche loro usavano tutto quello che la tecnologia di quei tempi metteva a disposizione. Adams con il suo sistema zonale e le sue mascherature in fase di stampa stravolgeva......anzi esaltava le luci e le ombre in maniera incredibile.Saluti Ivo _________________
Ivo
     |
|
|
cybermac78 utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Ivo ha scritto: | Ah ! Dimenticavo! Nella tua FIRMA citi i grandi della fotografia, condivido nel fatto di non stravolgere il senso delle immagini , però non dimentichiamo che anche loro usavano tutto quello che la tecnologia di quei tempi metteva a disposizione. Adams con il suo sistema zonale e le sue mascherature in fase di stampa stravolgeva......anzi esaltava le luci e le ombre in maniera incredibile.Saluti Ivo |
Quoto, credo che se avessero avuto fotosciop lo avrebbero usato più di noi... inoltre penso che uno scatto brutto resta uno scatto brutto, anche usando fotosciop _________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 5:41 pm Oggetto: |
|
|
infatti la cosa ke mi è venuta male è proprio la messa a fuoco. Volevo puntare sul gatto, ma è stato 1 attimo e ho sbagliato.
Io sono d'accordo con certi tipi di fotoritocco, lo so che Adams era un esperto anke di questo, ma la camera oscura non è il pc!
Col pc si può stravolgere un'immagine. Una foto con macchie, colori orribili e storta può diventare un capolavoro se si sa fare!
Questo voglio dire.. ritocchi si, ma quelli necessari (contrasto, luminosità, tagli, cose che si potevano fare anche decenni fa) _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
|
cybermac78 utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 8:59 pm Oggetto: |
|
|
The Doctor 46 ha scritto: | ritocchi si, ma quelli necessari (contrasto, luminosità, tagli, cose che si potevano fare anche decenni fa) |
E' qui che non ti seguo: perchè era lecito ciò che si poteva fare decenni fa e non ciò che si può fare oggi? il progresso è così antipatico? _________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|

|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 9:08 pm Oggetto: |
|
|
siamo off topic, kmq ho spiegato che sono d'accordo con i ritocchi di photoshop se attuabili anche in camera oscura, non con quelli esagerati e sconvolgenti. _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
|
|
argentique utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: France - Lione
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 9:13 pm Oggetto: |
|
|
cybermac78 ha scritto: | The Doctor 46 ha scritto: | ritocchi si, ma quelli necessari (contrasto, luminosità, tagli, cose che si potevano fare anche decenni fa) |
E' qui che non ti seguo: perchè era lecito ciò che si poteva fare decenni fa e non ciò che si può fare oggi? il progresso è così antipatico? |
Secondo me la domanda che ci dobbiamo fare e':
ci siamo comprati una reflex digitale per fare esclusivamente delle foto "all'antica" o vogliamo anche sfruttare le potenzialita' offerte dalle nuove tecnologie digitali?
Personalmente sto cercando di imparare a fare le foto con tecnica classica ma per il futuro non mi precludero' nessuna strada. Il fatto e' che adesso mi diverto abbastanza cosi'...qualcuno ha fatto soldi e "arte" cospargendosi di secchi di colorante, non vedo perche' si debba partire con un preconcetto.
Credo comunque che qui siamo ampiamente OT  _________________ Argentique. |
|
|
zery utente

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 178 Località: Millesimo
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 9:32 pm Oggetto: |
|
|
The Doctor 46 ha scritto: | siamo off topic, kmq ho spiegato che sono d'accordo con i ritocchi di photoshop se attuabili anche in camera oscura, non con quelli esagerati e sconvolgenti. |
sinceramnete non ti capisco,non siamo mica in gara uno contro l'altro,non vince chi fà la foto più bella senza ritocco!!cmq siamo troppo off-topic
ciao ciao _________________ canon eos 40d +-->50ino------>canon 28-135 is usm=== 16-35 2.8 L |
|
|
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 11:45 pm Oggetto: |
|
|
Ritorno in topic chiedendo:
Perchè l'hai fotografato in "gabbia" .... poverino.
Quoto Alf per la collocazione del fuoco.
Ciao |
|
|
|