photo4u.it

l'osservatore

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
The Doctor 46
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004
Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)

MessaggioInviato: Dom 23 Ott, 2005 11:04 pm    Oggetto: l'osservatore Rispondi con citazione

L'osservatore

Saludecio
Canon EOS 20D - Sigma 70-200 f/2.8
1/200
f/2.8
iso 400
focale 200mm

peccato per una cosa, per il resto mi piace

con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. Very Happy ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Alessandro Frione
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Carina.
Non condivido la scelta di mettere a fuoco la grata anzichè il gatto, avrei inoltre escluso il cerchio superiore perchè è troppo "attraente", l'occhio finisce giusto lì.

Buona idea cmq, ben pensata.

Ciao

Alessandro

PaP, VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo anche io sul fatto che sarebbe stata pià azzeccata una messa a fuoco sul gatto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cybermac78
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alf67 ha scritto:
Carina.
Non condivido la scelta di mettere a fuoco la grata anzichè il gatto, avrei inoltre escluso il cerchio superiore perchè è troppo "attraente", l'occhio finisce giusto lì.

Buona idea cmq, ben pensata.

Ciao

Alessandro

idem, la messa a fuoco l'avrei vista sul gaton! Wink
inoltre vista la pochezza del colore il la proverei in BN!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Ivo
staff foto

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ha una morbidezza generale, gli occhi del gatto però sono a fuoco.
Io direi che va bene così, è una immagine che si presenta in punta di piedi...senza grida.
Saluti Ivo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ivo
staff foto

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah ! Dimenticavo! Nella tua FIRMA citi i grandi della fotografia, condivido nel fatto di non stravolgere il senso delle immagini , però non dimentichiamo che anche loro usavano tutto quello che la tecnologia di quei tempi metteva a disposizione. Adams con il suo sistema zonale e le sue mascherature in fase di stampa stravolgeva......anzi esaltava le luci e le ombre in maniera incredibile.Saluti Ivo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cybermac78
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ivo ha scritto:
Ah ! Dimenticavo! Nella tua FIRMA citi i grandi della fotografia, condivido nel fatto di non stravolgere il senso delle immagini , però non dimentichiamo che anche loro usavano tutto quello che la tecnologia di quei tempi metteva a disposizione. Adams con il suo sistema zonale e le sue mascherature in fase di stampa stravolgeva......anzi esaltava le luci e le ombre in maniera incredibile.Saluti Ivo

Quoto, credo che se avessero avuto fotosciop lo avrebbero usato più di noi... inoltre penso che uno scatto brutto resta uno scatto brutto, anche usando fotosciop

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
The Doctor 46
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti la cosa ke mi è venuta male è proprio la messa a fuoco. Volevo puntare sul gatto, ma è stato 1 attimo e ho sbagliato.

Io sono d'accordo con certi tipi di fotoritocco, lo so che Adams era un esperto anke di questo, ma la camera oscura non è il pc!
Col pc si può stravolgere un'immagine. Una foto con macchie, colori orribili e storta può diventare un capolavoro se si sa fare!
Questo voglio dire.. ritocchi si, ma quelli necessari (contrasto, luminosità, tagli, cose che si potevano fare anche decenni fa)

con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. Very Happy ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
cybermac78
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

The Doctor 46 ha scritto:
ritocchi si, ma quelli necessari (contrasto, luminosità, tagli, cose che si potevano fare anche decenni fa)

E' qui che non ti seguo: perchè era lecito ciò che si poteva fare decenni fa e non ciò che si può fare oggi? il progresso è così antipatico?

Vai a fine pagina
The Doctor 46
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

siamo off topic, kmq ho spiegato che sono d'accordo con i ritocchi di photoshop se attuabili anche in camera oscura, non con quelli esagerati e sconvolgenti.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
argentique
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cybermac78 ha scritto:
ritocchi si, ma quelli necessari (contrasto, luminosità, tagli, cose che si potevano fare anche decenni fa)

E' qui che non ti seguo: perchè era lecito ciò che si poteva fare decenni fa e non ciò che si può fare oggi? il progresso è così antipatico?

Secondo me la domanda che ci dobbiamo fare e':

ci siamo comprati una reflex digitale per fare esclusivamente delle foto "all'antica" o vogliamo anche sfruttare le potenzialita' offerte dalle nuove tecnologie digitali?

Personalmente sto cercando di imparare a fare le foto con tecnica classica ma per il futuro non mi precludero' nessuna strada. Il fatto e' che adesso mi diverto abbastanza cosi'...qualcuno ha fatto soldi e "arte" cospargendosi di secchi di colorante, non vedo perche' si debba partire con un preconcetto.
Credo comunque che qui siamo ampiamente OT Cool

zery
utente

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

siamo off topic, kmq ho spiegato che sono d'accordo con i ritocchi di photoshop se attuabili anche in camera oscura, non con quelli esagerati e sconvolgenti.

sinceramnete non ti capisco,non siamo mica in gara uno contro l'altro,non vince chi fà la foto più bella senza ritocco!!cmq siamo troppo off-topic

ciao ciao

FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ritorno in topic chiedendo:
Perchè l'hai fotografato in "gabbia" Triste .... poverino.

Quoto Alf per la collocazione del fuoco.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: