Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 11:16 pm Oggetto: |
|
|
eh.. non sarebbe male se non ci fossero quelle aree nere.. purtroppo seguendo lo sciatore mentre si scatta la raffica è inevitabile.. hai provato a curvare la strisciata? magari ottieni un effetto carino!
Ciao,
Bark
|
halone utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 11:28 pm Oggetto: |
|
|
in che senso "curvare la strisciata"?
_________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
Bark utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 11:47 pm Oggetto: |
|
|
Nel senso di curvare quella "banana" (passami il termine, non è offensivo) e farla diventare una linea.. avresti così latraiettoria di salto orizzontale e il piano della neve curvato.. non sò nemmeno io come si possa fare.. ora provo e poi ti faccio sapere
|
halone utente attivo

|
|
|
Bark utente attivo

|
|
|
halone utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Ott, 2005 12:10 am Oggetto: |
|
|
ah capito, forse con più neve in mezzo rendeva di pìù.
Comunque bell'effetto, da tenere in considerazione
_________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2005 7:30 am Oggetto: |
|
|
non male la sequence..in parte quoto bark..così si ha un effetto fish.. in alternativa ti mettevi + in dietro...e con un grand'angolo prendevi tutto..dal kik al landing...ed era anche + veloce aggiungerle, perchè avevi come base una foto che ra uguale per tutte...
comunque in riviste e siti di settore se ne vedono motlissime fatte così...e le parti mancanti le riempiono con i testi dell'articolo...quindi in sè non è un errore, solo un altro modo di fare le sequence...
dai dai...posta quella dello skier ...che non è niente male
ciao ciao
|
|
|
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2005 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Mmmm, a me, a parte la composizione che personalmente mi piace come idea, e credo sia dovuta anche al fatto che intravedo una testa davanti a te, quello che avrei voluto è un maggior framing, infatti, pur senza far sovrapporre i livelli, ci sarebbe stato un frame in più, in modo da seguire meglio il trick...
La curva invece mi convince meno, o si usa effettivamente il fish, o simulare l'effetto da sempre distorsioni non gradite.
_________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
pixell78 utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Ott, 2005 12:57 pm Oggetto: |
|
|
MG ha scritto: | ci sarebbe stato un frame in più, in modo da seguire meglio il trick...
|
dipende anche se la cam lo permette
|
|
|
Bark utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Ott, 2005 5:14 pm Oggetto: |
|
|
pixell78 ha scritto: | non male la sequence..in parte quoto bark..così si ha un effetto fish.. in alternativa ti mettevi + in dietro...e con un grand'angolo prendevi tutto..dal kik al landing...ed era anche + veloce aggiungerle, perchè avevi come base una foto che ra uguale per tutte...
comunque in riviste e siti di settore se ne vedono motlissime fatte così...e le parti mancanti le riempiono con i testi dell'articolo...quindi in sè non è un errore, solo un altro modo di fare le sequence...
dai dai...posta quella dello skier ...che non è niente male
ciao ciao |
Purtroppo questo metodo ha il grosso guaio di innescare delle distorsioni che sono molto innaturali anche per un fish.. però molto dipende anche dalla base di partenza..
non sapevo che sulle riviste ci fossero immagini così, cioè con gli spazi sopra e sotto.. dovrò documentarmi!! Qualcosa da consigliare? Così domani vado in edicola e mi acculturo?!?
Ciao,
Bark
|
pixell78 utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Ott, 2005 5:52 pm Oggetto: |
|
|
beh....eccone alcune..
xtreme
entry
baco
snowboarder magazine
onboard
l'ordine è casuale
|
|
|
Bark utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Ott, 2005 5:54 pm Oggetto: |
|
|
Quella con le foto migliori? o sono tutte alla pari?
Ciao,
Bark
|
pixell78 utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Ott, 2005 6:13 pm Oggetto: |
|
|
OT..chiedo scusa a HALONE
baco tratta un pò di tutto...sul mondo freestyle, come xtreme che tratta sport "particolari"...(il prossimo numero è da non perdere )
tra quelle di snow puro...
entry e relativamente nuovo e stà crescendo motlo bene
snowboarder magazine è la rivista di riferimento in italia
onboard dipende dai numeri, alcuni sono buoni, altri un pò meno...(poi non contare gli speciali su 2alpes che fanno pena , bastard inside!! )
Ultima modifica effettuata da pixell78 il Mar 25 Ott, 2005 6:18 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
Bark utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Ott, 2005 6:16 pm Oggetto: |
|
|
Già.. scusa Halone... ti stiamo inquinando il topic.. ma magari interessa anche a te
Ciao,
Bark
|
halone utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Ott, 2005 7:39 pm Oggetto: |
|
|
pixell78 ha scritto: | poi non contare gli speciali su 2alpes che fanno pena , bastard inside!! |
Comunque.... alla fine la sequenza al contrario rivedendolo nn mi piace, anzi sarebbe da rifare ma diversamente.
Baco è nato come magazzino d'immagini, qualità fotografica notevole, ultimamente anche tanti speciali su viaggi (un po difficile da trovare però)
on board, io la considero il riferimento italiano anche perchè c'è uno dei fotografi migliori d'italia Roby Trab ( se vai nelle gallerie del forum c'è anche il suo link)
Aggiungerei anche Free Ride, sta crescendo, ed è l'unica rivista italiana (da me conosciuta) che si apre a ciò che all'estero è già una realtà oveero il freeride e il freestyle dello sci.
Per MG, anche a me picerebbero il doppio degli scatti....peccato che nn ho una d2h
Però se pixel78 mi da la sua mk2 passo a canon, promesso
|
|
pixell78 utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Ott, 2005 7:48 pm Oggetto: |
|
|
halone ha scritto: |
Però se pixel78 mi da la sua mk2 passo a canon, promesso  |
ok..affare fatto...