Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Genna Photography non più registrato
Iscritto: 23 Mgg 2011 Messaggi: 287
|
Inviato: Ven 16 Ago, 2013 8:21 am Oggetto: Carezza anarchica |
|
|
Messaggio dell'utente editato dallo Staff.
Nonostante sia possibile cancellare le foto dalla propria galleria anche dopo che queste hanno ricevuto commenti da altri utenti teniamo a sottolineare che è un comportamento dannoso per il forum, soprattutto quando reiterato, ed irrispettoso nei confronti di chi ha speso del tempo nel commentare le foto rimosse. In assenza delle foto in esame i commenti perdono completamente significato. La rimozione sistematica delle foto dopo la richiesta di critica è una pratica non gradita. Nel caso in cui si voglia rimuovere una foto dalla propria galleria chiediamo che venga allegata al primo messaggio della discussione creata con la richiesta di commenti in modo da salvaguardare l'utilità della discussione stessa. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
sdomenico bannato
Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 8568
|
Inviato: Ven 16 Ago, 2013 10:56 am Oggetto: |
|
|
Mi piace molto questa foto, un omaccione del genere con la scritta che si porta sulle spalle e quel gesto delicato, inusuale, un hgran bell'attimo colto al volo. bello il bianco e nero.  |
|
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Ven 16 Ago, 2013 1:51 pm Oggetto: |
|
|
Interessante il contrasto tra la delicatezza del gesto (anche se non potrei giurare di non essere stato influenzato dal titolo....) e il "tipaccio" che lo compie. Non so come sarebbe stata inquadrata in verticale (includendo i piedi ), peró mi sembra che ci sia un po' troppo spazio a sx che non aggiunge molto al racconto.
La luce non é delle migliori, il che penalizza la resa tonale, mantenendo in ombra il viso del protagonista e appiattendo i rilievi del colonnato. _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|
|
Inviato: Sab 17 Ago, 2013 8:12 pm Oggetto: |
|
|
sdomenico ha scritto: | Mi piace molto questa foto, un omaccione del genere con la scritta che si porta sulle spalle e quel gesto delicato, inusuale, un hgran bell'attimo colto al volo. bello il bianco e nero.  |
Anche a me piace quando tu apprezzi delle mie foto
Un caloroso saluto
Genna  |
|
|
|
Inviato: Sab 17 Ago, 2013 8:17 pm Oggetto: |
|
|
frank66 ha scritto: | Interessante il contrasto tra la delicatezza del gesto (anche se non potrei giurare di non essere stato influenzato dal titolo....) e il "tipaccio" che lo compie. Non so come sarebbe stata inquadrata in verticale (includendo i piedi ), peró mi sembra che ci sia un po' troppo spazio a sx che non aggiunge molto al racconto.
La luce non é delle migliori, il che penalizza la resa tonale, mantenendo in ombra il viso del protagonista e appiattendo i rilievi del colonnato. |
Ciao Franco, in certi scatti tipo questo, il tempo è veramente poco per pensare a taglio e regolazioni. Come facilmente deducibile dall'immagine il tocco/carezza alla colonna è durato veramente poco. La parte sx a me piace molto, quella che mi piace meno e quella di dx, quella fessura tra le due colonne per me è inguardabile
Grazie delle osservazioni
Un saluto
Genna  |
|
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Sab 17 Ago, 2013 8:52 pm Oggetto: |
|
|
Genna Photography ha scritto: | (...)in certi scatti tipo questo, il tempo è veramente poco per pensare a taglio e regolazioni.
|
Vero, però non è che inquadrare in verticale porti via più tempo che inquadrare in orizzontale Ad ogni modo è tutto da dimostrare che in questo caso un taglio verticale risultasse più efficace di quello proposto (non sapenso che eventuali elementi di disturbo ci fossero).
Ciao _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|
|
Inviato: Dom 18 Ago, 2013 4:08 pm Oggetto: |
|
|
frank66 ha scritto: | Vero, però non è che inquadrare in verticale porti via più tempo che inquadrare in orizzontale Ad ogni modo è tutto da dimostrare che in questo caso un taglio verticale risultasse più efficace di quello proposto (non sapenso che eventuali elementi di disturbo ci fossero).
Ciao |
Il taglio orizzontale è voluto, ho incluso nella composizione le colonne di sx per dare un senso di tridimensionalità all'immagine.
Saluti  |
|
|
|