photo4u.it

cosa ne dite?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cludio
utente

Iscritto: 10 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 8:30 pm    Oggetto: cosa ne dite? Rispondi con citazione

altre che della ragazza cosa mi dite della foto consigli, critiche siate giusti e clementi

grazie mi dispiace se stava per piovere

CANON EOS 20D + BG | Canon EF 28-135 + paraluce | Sigma Super Apo Macro 2 70-300 | Borsa Reporter

la mia galleria http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=3170
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 9:40 pm    Oggetto: Re: cosa ne dite? Rispondi con citazione

cludio ha scritto:
grazie mi dispiace se stava per piovere

LOL
Benvenuto Smile
La tua frase sembra proprio il fumetto della ragazza ritratta... "sta per piovere, ce ne andiamo?" Very Happy

Tu chiedi di lascir perdere la ragazza e commentare lo scatto, ma le due cose non sono separabili! L'espressione, la posa, lo sguardo della persona ritratta, sono solo apparentemente aspetti indipendenti dalla volontà del fotografo... invece dipendono anch'essi da te Wink
A voler guardare solo la luce, certo non era l'ideale per un ritratto: grigia e "appiattente".
Riprova: cerca uno sguardo migliore con una luce migliore. Non tutto può riuscire la prima volta, ma la seconda sarà certamente migliore!
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
cludio
utente

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma per il resto la foto va bene? o si potrebbe fare qlc??

di lasciar perdere la ragazza lo intendevo come non fate commentini(capito)

CANON EOS 20D + BG | Canon EF 28-135 + paraluce | Sigma Super Apo Macro 2 70-300 | Borsa Reporter

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
ciccio
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma era ikazzata? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In realtà il cielo nuvoloso diffonde la luce in modo ottimo per fare i ritratti, io lo adoro, anche se quando è troppo la luce viene a mancare.
Prova ad immortalare la ragazza in una posa più naturale, usa l'apertura massima del tuo obbiettivo in modo da avere, se possibili, perfettamente a fuoco solo gli occhi del soggetto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cludio
utente

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no esatta mente voleva dire
derby ha scritto:
]"sta per piovere, ce ne andiamo?"

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
In realtà il cielo nuvoloso diffonde la luce in modo ottimo per fare i ritratti, io lo adoro, anche se quando è troppo la luce viene a mancare.
Prova ad immortalare la ragazza in una posa più naturale, usa l'apertura massima del tuo obbiettivo in modo da avere, se possibili, perfettamente a fuoco solo gli occhi del soggetto.

Vitone ti ha dato delle ottime dritte per sperimentare soluzioni diverse e scegliere quelle che più ti piacciono; per il resto il taglio è buono e, ribadisco... riprova Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
cludio
utente

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ci proverò

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pres
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cludio ha scritto:
o si potrebbe fare qlc??

io avrei dedicato 2 minuti di orologio di post-produzione, applicando una leggerissima maschera di contrasto, ammorbidendo leggermente i toni dell'incarnato . e eliminando i riflessi nelle pupille e sulla punta del naso.
un qualcosa di simile a quello che ti allego (ma per il colore ho dei dubbi sulla resa vista la conversione da adobeRGB a sRGB e vicev.) tenendo conto sia il mio modestissimo parere che i miei limiti nell'utilizzo di sw. di "ritocco".
Wink

maria-clu.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.7 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 345 volta(e)

maria-clu.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Luca72
utente attivo

Iscritto: 25 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2005 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Claudio!
Onestamente come foto di presentazione non mi pare malaccio...
Certo, la posa e l'espressione della "modella" non sono ininfluenti, anzi...
Quoto tutto quello che hanno detto gli altri, credo ci sia poco altro da aggiungere. Io ho provato una versione in bianco&nero, nel ritratto lo vedo meglio...
Continua a sperimentare e a scattare e magari fai sentire Maria o chiunque altro tu stia per fotografare, a proprio agio, magari anche a farli ridere e soprattutto cerca di catturare l'espressione che più ti colpisce di queste pesone, so che non è facile, ma il bello della fotografia è proprio questo Pallonaro
Insisti! Ok!

cludio_maria.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.84 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 298 volta(e)

cludio_maria.jpg

cludio
utente

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2005 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è quello che cercavo di fare ma non riusciva a cambaire espressivita quando era davanti all'obbiettivo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2005 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anke la mia modella nn riusciva a cambiare espressioni..
dopo un certo "xiodo" ce lha fatta!!

mai dire mai Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cludio
utente

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2005 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si ma questa è la 1 folta che la "usavo" prima avevo un'altra amica che si prestava magari se riesco posto qualche foto cosi mi commentate quelle

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuliano
utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2005 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi pare che a questo ritratto si adatti meglio il BN proposto da luca72; suggerisco un leggero crop a filo dei capelli. Mi piace molto la luce morbida che hai trovato.
Ciao. Giuliano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2005 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao. Ti dico che la foto secondo me è carente dal punto di vista del contrasto e della luce. Anche l'espressione non gioca in favore della foto. Sono convinto che la modella oltre che splendidi occhi ha anche uno splendido sorriso, se puoi...ritenta Ok!
Lau
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2005 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me non è male.
Va tutto bene. Solo l'espressione è opinabile.
Guarda l'obbiettivo con diffidenza; mettere a propio agio è una cosa che si impara con molti scatti....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: