Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nicolas74 utente

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 402 Località: Toscana - Carrara
|
Inviato: Lun 12 Ago, 2013 8:32 am Oggetto: Pieridae |
|
|
Nikon D7000 - Tamron Sp 90mm f2,8 Di Macro 1:1
1/400 sec. - f/11 - iso 250.
Mano libera Seconda uscita di prova obiettivo Suggerimenti e critiche ben accetti. _________________ Nicola
Nikon D7000 - Tamron SP AF 28-75mm F2,8 XR DI LD Aspherical IF Macro - Tamron SP 90mm f/2.8 Di Macro 1:1 - Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD - Flash Nikon SB700 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
coccomaria utente attivo

Iscritto: 08 Gen 2012 Messaggi: 4913 Località: Trentino
|
Inviato: Lun 12 Ago, 2013 8:28 pm Oggetto: |
|
|
Mi butto in una lettura dello scatto da vero principiante, memore delle giuste critiche che ho ricevuto:
1) la luce è troppo dura, devi alzarti al mattino presto quando sono ancora ferme o poco attive
2) il fuoco mi sembra sia centrato su posatoio più che sulla farfalla.
3) il soggetto è troppo centrale
Per altri consigli aspetta qualcuno più competente di me
Ciao
Valentino _________________ Valentino
Nikon D5600 + Tamron SP 90mm Di + Tamron 10-24mm f 3,5-5,6 + Sigma 18-300 DC Macro Contemporary + Yongnuo 35mm f 2 + Tamron 150-600 f/5-6,3 Di VC USD G2 |
|
|
pocck utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2011 Messaggi: 8037 Località: livorno-Lucca
|
Inviato: Lun 12 Ago, 2013 10:18 pm Oggetto: |
|
|
Gli inizi sono giustamente impegnativi...in questo caso la luce forte ha reso difficile la ripresa...la composizione poteva essere settata in verticale, badando bne di non tagliare il posatoio in basso...o, eventuali fogliline, se rientrano nel fotogramma bene...se devono spuntare senza arte ne parte...tanto vale clonarle via...quando è possibile evitare ciò è meglio...ma se capita non è un peccato...non cè punizione...tornando alla luce...magari dal RAW è possibile recuperare i punti sovraesposti...ma son le prime che diamine! esci e divertiti....e non scoraggiarti, in questo periodo è davvero difficile trovare soggetti fermi disposti a farsi ritrarre con pannellini per ombreggiare...forbici per pulire posatoi....a settembre tutto sarà più facile...ed alla prossima primavera...o appena farà qualche mattina un poco freddina...ai prossimi acquazzoni....non ci resta che fare la danza della pioggia!!, a presto... _________________ StefanoIl mio sitowww.stefanopoccioni.com
Sugli interventi esprimo il mio punto di vista che non è mosso dalla convinzione di presunte e particolari capacità. Sono appunti dettati da gusti personali, per un eventuale motivo di riflessione.
    |
|
|
Nicolas74 utente

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 402 Località: Toscana - Carrara
|
Inviato: Mar 13 Ago, 2013 11:12 am Oggetto: |
|
|
Grazie Ragazzi per il vostro passaggio e per i vostri consigli  _________________ Nicola
Nikon D7000 - Tamron SP AF 28-75mm F2,8 XR DI LD Aspherical IF Macro - Tamron SP 90mm f/2.8 Di Macro 1:1 - Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD - Flash Nikon SB700 |
|
|
|