Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
padrino utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 616
|
Inviato: Dom 23 Ott, 2005 3:21 pm Oggetto: |
|
|
Porco giuda!!! Ma questi sono da denuncia!!!
Loro sono spastici e non sanno scattare in digitale, e se la prendono con la 350D????
CHi mi conosce sa benissimo che non uso mai questi toni accesi, ma, cavolo, sparare a zero su un prodotto solo perchè nn si sa usarlo, è da pazzi!!!!
Mah...
_________________ www.viomic.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TodboT utente attivo

Iscritto: 12 Set 2005 Messaggi: 1005 Località: Valtellina
|
Inviato: Dom 23 Ott, 2005 3:33 pm Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: | Una sola cosa... qualcuno mi spiega cosa intendeva con "L'utilità del RAW? bah, è buono da usare solo alla massima risoluzione."?
|
Perchè esitono anche altri RAW? 
Lascia stare, non meriterebbe nemmeno spigare che il RAW è un dato grezzo e come tale non può che essere "tutto e solo"ciò che il sensore cattura. Dopodichè uno può farne ciò che vuole.
_________________ Canon EOS 5d MK II - EF 17-40mm f/4L USM - EF 24-105mm f/4L IS USM
- EF 70-200mm f/4L USM - EF 85mm f/1.8 USM - kenko 1,4x - flash Speedlite 580EX II |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Dom 23 Ott, 2005 5:23 pm Oggetto: re |
|
|
e io che credevo che il raw riguardasse il wrestling......
a parte gli scherzi, forse l'acuto recensore, si riferiva al raw della d2x che in modalita' crop 2x sforna un raw da 6Mp....
vabbe' dai.... ridiamoci su!
_________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Oban utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2005 Messaggi: 639
|
Inviato: Dom 23 Ott, 2005 8:18 pm Oggetto: |
|
|
Ho capito!
Ho capito!
Grazie bdcpv, i tuoi consigli sono molti preziosi!
|
|
|
 |

|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 12:37 am Oggetto: re |
|
|
nn c'e' di che...... ti riporto solo cio' che penso!
comunque, non fraintendermi, io fondamentalmente non ho nulla contro chi non apprezza le canon di ultima generazione.... solo che detesto l'eccesso ( anche se e' per tessere le lodi di canon ).
possiamo discutere dei vantaggi/svantaggi di una d70s rispetto a una 350d.... possiamo confrontare un 70-200vr con un 70-200L is..... ma leggere un concentrato di caxxate e volgarita',come quelle scritte nella review incriminata..... me le fa girare! c'e' modo e modo di dire le cose.... quello e' il piu' sbagliato! sopratutto perche' dimostra solo una evidente incapacita' del recensore....
meglio che siano le foto a parlare!
tutte fatte con la caxxta della 350d.... solo sviluppate su monitor non tarato.....
Descrizione: |
|
Dimensione: |
57.21 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 611 volta(e) |

|
|
62.81 KB |

|
|
54.14 KB |

|
|
37.77 KB |

|
|
66.56 KB |

|
|
|
 |
Oban utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 6:27 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti per stupende foto! Tutte sono fatte da unico obiettivo?
|
|
|
 |

|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 7:07 pm Oggetto: re |
|
|
no..... sono 2 ottiche... il 20-35 canon e il 24-70 sigma ( per la foto del micio )
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 7:34 pm Oggetto: |
|
|
Ma il 20-35L2.8 o il 3.5-4.5?
|
 |
cricro76 utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2005 Messaggi: 815 Località: Milano
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 8:12 pm Oggetto: Re: re |
|
|
bdcpv ha scritto: | ( non dimentichiamoci che qualitativamente e' praticamente identica alla 20d! le differenze sono a livello strutturale e velocistiche ), quindi, se impugnandola c'e' feeling, perche' non prendere la piccolina?
|
Esatto... tecnicamente le due macchine differiscono davvero poco per quel che riguarda la componentistica interna (soprattutto a livello di elettronica). Il sensore della 20D genera un po' meno "rumore" agli alti ISO rispetto alla 350D, condizione utile in ambienti poco illuminati, o di sera, o comunque quando hai bisogno di rendere in maniera eccellente (bada bene, ho detto "eccellente" non buona... perchè la 350D è già MOLTO buona per quel che riguarda il rumore! ).
Vuoi il mio parere? Io ho preso la 350D da assoluto neofita come te e ne sono stato contentissimo fin da subito... Oggi, a 6 mesi di distanza dall'acquisto (e dopo 3600 scatti) posso dirti che l'unica cosa che davvero rimpiango della 20D è il mirino più luminoso e più grande. Più luminoso significa avere un maggiore controllo della qualità della messa a fuoco... Più grande significa non solo avere la possibilità di un maggiore controllo dell'inquadratura, ma anche la possibilità di leggere agevolmente i dati di scatto (tempi/diaframmi) nella parte inferiore del mirino, e questo può essere decisamente importante, nel senso che può evitarti errori di "distrazione" nel verificare che stai utilizzando dei valori corretti per il tuo scatto, soprattutto in generi come lo street, quando ti trovi spesso a puntare velocemente e a scattare per cogliere "al volo" una situazione inattesa. Per il resto la maggiore compattezza e leggerezza della 350D è meravigliosa quando vuoi portartela via in viaggio.
Da quello che leggo le tue intenzioni, per ora, sono di avere una ottima macchina per fare foto ricordo, di viaggio, e più in generale per nutrire "un hobby" (massimo rispetto per il tuo hobby! ). In tal caso, vai tranquillo e prenditi la 350D, non te ne pentirai! E con i circa 300-400 Euro che risparmi ti puoi prendere delle signore ottiche!
Se poi un domani volessi passare alla 20D (o alla 30D, insomma quello che Canon offrirà ) Beh sono convinto che la tua 350 riuscirai a rivenderla ad un buon prezzo.
_________________ Cricro76
Canon EOS 6D & 7D + Sigma EX 30 f/1.4 + Canon EF 17-40 F4L + EF 100 F2.8 L Macro + EF 70-200 F4 L IS + EF 300 F4 L IS + Kenko TC 1.4
Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
Oban utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 8:49 pm Oggetto: Re: re |
|
|
Il 12 novembre si sposa il mio fratello, non ho nemmeno una fotocamera.
Assolutamente devo avere subito una reflex digitale!!!
Domani io decido la mia scelta!!!!!!!!!!!!
Domattina ho l'appuntamento al negozio autorizzato Canon per conoscere e toccare quelle reflex e vedrò che mi piace di più, poi corrò al pc per andare online di 9cento o fotocolombo.
|
|
|
 |
Oban utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Ott, 2005 8:22 pm Oggetto: |
|
|
Non sono andato al negozio a causa dei impieghi lavorativi.
Venerdì ci andrò di sicuro!
|
|
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 27 Ott, 2005 11:09 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ma il 20-35L2.8 o il 3.5-4.5?
|
il 3.5-4.5..... costa poco e va abbastanza bene!
|
|
 |
cyano utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004 Messaggi: 3316 Località: Belluno
|
Inviato: Gio 27 Ott, 2005 11:15 pm Oggetto: |
|
|
potresti fare anche così per avere qualità
20d
20 f1.8 sigma (ne parlano bene)
50 f1.8 canon (costa poco)
85 f1.8 canon (non lo togli più)
|
|
|
 |
Moteuchi utente

Iscritto: 26 Set 2005 Messaggi: 201
|
Inviato: Gio 27 Ott, 2005 11:30 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Oban,
ti consiglio di fare 1 giro su questi 3D
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=45555&highlight=
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=47985&highlight=
Credo ti possa aiutare a capire qualcosa in +...
Fatti un esame di coscienza e pensa a che uso ne vorrai fare della fotocamera...
io l'ho fatto e se ti va di ascoltare un consiglio da 350Dista... la 20D.
Lascia stare i paragoni fra le due macchine, la 20D non dico che sarà x tutta la vita, ma certo non ti pentirai della differenza di prezzo
quoto pienamente cricro76
|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 28 Ott, 2005 12:46 am Oggetto: re |
|
|
Citazione: | io l'ho fatto e se ti va di ascoltare un consiglio da 350Dista... la 20D |
pensa che io appena ritirero' la 5d da affiancare alla 1dmk2, vendero' la 20d per prendere la 350d..... sono pazzo?
il fatto di avere una " piccolissima " con SALDATO sopra il 30f1.4 sigma e' troppo comodo! ( sia chiaro..... e' solo un mio parere personale! )
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Ven 28 Ott, 2005 1:42 am Oggetto: Re: re |
|
|
bdcpv ha scritto: | pensa che io appena ritirero' la 5d da affiancare alla 1dmk2, vendero' la 20d per prendere la 350d..... sono pazzo? |
E' il consiglio che avevo dato io ad Elis quando ha detto che aveva ordinato la 5D! La vediamo allo stesso modo!
|
|
|
 |
Moteuchi utente

|
Inviato: Ven 28 Ott, 2005 7:19 am Oggetto: |
|
|
x bdcpv e balza
Non siete pazzi, ma la 350D farebbe da 2ndo corpo, giusto?
Le differenze di dimensioni fra la 20D e la 350D nn sono esageratamente diverse, cmq quando la venderai fammi 1 fischio, chissà se nn si possa combinare qualcosa fra la tua 20D e la mia 350D
|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 28 Ott, 2005 10:23 am Oggetto: re |
|
|
sorry.... gia' prenotata da 3 settimane da un amico...... se me ne capita un'altra te lo faccio sapere pero'.....
per la cronaca la mia " futura " 350d ( mi vien da ridere perche' ne ho gia' avute 2.... ) non sarebbe ne' un primo ne' un secondo corpo.... sarebbe la macchina che terrei nella borsa tutti i giorni! ( per i servizi userei comunque le altre ).
avrebbe quindi sulle sue " plastiche " spalle una grande responsabilita'..... quella di " portare a casa " le MIE foto!
a parte gli scherzi, la userei per i servizi spiccioli che non richiedono la presenza del corredo......
|
|
 |
Moteuchi utente

|
Inviato: Ven 28 Ott, 2005 2:56 pm Oggetto: Re: re |
|
|
bdcpv ha scritto: | sorry.... gia' prenotata da 3 settimane da un amico...... se me ne capita un'altra te lo faccio sapere pero'.....
|
Peccato
bdcpv ha scritto: |
per la cronaca la mia " futura " 350d ( mi vien da ridere perche' ne ho gia' avute 2.... ) non sarebbe ne' un primo ne' un secondo corpo.... sarebbe la macchina che terrei nella borsa tutti i giorni! ( per i servizi userei comunque le altre ).
avrebbe quindi sulle sue " plastiche " spalle una grande responsabilita'..... quella di " portare a casa " le MIE foto!
a parte gli scherzi, la userei per i servizi spiccioli che non richiedono la presenza del corredo...... |
faccio difficoltà a seguirti, stai dicendo che hai preso e "mollato" la 350D altre volte? nn capisco
|
|
|
 |
|