photo4u.it

piccolo problema di scatto con E-PL1

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Crocodile
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012

MessaggioInviato: Gio 08 Ago, 2013 1:04 pm    Oggetto: piccolo problema di scatto con E-PL1 Rispondi con citazione

Ciao ragazzi. Da ieri la mia E-PL1 mostra un piccolo ritardo nelle operazioni di scatto che prima non aveva. In pratica scatto, espone leggermente in ritardo e poi riarma l'otturatore. Prima invece faceva il tutto in un unico TATLACK.

A qualcuno è mai capitato nulla di simile?
Aggiungo che sono a 32 gradi con umidità sopra la media.

Grazie in anticipo per eventuali feedback/pacche sulla spalla

croc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
JCD
utente attivo

Iscritto: 31 Lug 2008

MessaggioInviato: Gio 08 Ago, 2013 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai provato a fare un reset della macchina?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Déjà Vu
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 08 Ago, 2013 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scatto silenzioso? ... in pratica hai impostato la modalità Anti Shock o in italiano "Antiurto" nel menù E.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Crocodile
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012

MessaggioInviato: Gio 08 Ago, 2013 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No dai non sono così babbo, ovviamente l'antishock era disinserito. E no non ho fatto il reset, ma lo farò per sicurezza.

Comunque credo di aver capito cosa fosse: la macchina è stata tutto il pomeriggio nel negozio di un mio amico con aria condizionata a 26 gradi e magicamente è tornata ad essere scattante.
Che sia veramente questo caldo umido atroce? Forse una telefonatina all'assistenza dovrei farla, non credo sia normale che vada in crisi a 32 gradi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Déjà Vu
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 08 Ago, 2013 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi di no... Con 42 gradi e umidità al 85% in Cambogia, Sri Lanka e Brasile, non ho avuto nessun problema.... E per oltre 2 mesi...
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: