photo4u.it

Consiglio passaggio al digitale NIKON D7100 +vecchie ottiche

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ikeuba
nuovo utente

Iscritto: 26 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 05 Ago, 2013 6:04 pm    Oggetto: Consiglio passaggio al digitale NIKON D7100 +vecchie ottiche Rispondi con citazione

Buondì a tutti.

Dopo molti tentennamenti sto pensando di passare al digitale. Palesando ancora un pò di ignoranza sul mondo digitale vi chiedo un consiglio.
Avendo un piccolo e modesto corredo nikon analogico, vorrei sfruttare le vecchie ottiche.[ FM2n - F3 - F60 - ottiche 50mm/f1.8 AFD - 28/Tokina 20-35mm/F3.5-4.5AF - Tamron 70-300mm/f4.5AF - 200mm AI]
quindi attualmente prendo in considerazione dalla D7000 in su... e non vorrei spendere un esagerazione max 1000 euro.

Offerta Fiera ho trovato in negozio una nikon D7100 solo corpo garanzia Nital Italia a 990,00.
La mia domanda è - prendo il corpo D7100 e per ora uso le mie ottiche, o cerco una D7000 [ nuova su internet la si trova a 650 - garanzia Nikon Italia ] e prendo un ottica adatta alle APS-C.
Scarto l'usato, a meno che non sia veramente economico[l'acquisto sarebbe con fattura e recupererei l'iVA] per la garanzia [ ancora non mi è chiaro se è trasferibile ] .

Spero di non aver aperto una discussione già avviata da altri.

Anticipatamente grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 06 Ago, 2013 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai delle buone ottiche per quello che costano. I pezzi (per me) interessanti sono l'af d 50mm f/1.8, l'Ai 200mm ed il 20-35mm della tokina. Non ho capito se hai il 28mm af d, perchè, se la possiedi, è una bella lente. Tieni presente che con la D7000/7100, puoi usare tutti gli obiettivi compresi gli AI, con i quali non perdi l'uso dell'esposimetro in modalità mauale e priorità dei diaframmi. Saresti leggermente scoperto un pò con il grandangolo dato che parti da 20mm. Opterei per la seconda soluzione, una D7000 nuova e se lo trovi usato un nikon af g 18-70mm f3.5-4.5. Dovresti restare tranquillamente entro i mille euro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ikeuba
nuovo utente

Iscritto: 26 Feb 2007

MessaggioInviato: Mar 06 Ago, 2013 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no errore di battitura, ho lo zoon 28/80mm f3.5-4.6 che davano in dotazione con la F60....obbiettivo economico.

D7000 o D7100 comunque potrebbe andare iniziare comprando, in entrambi, i casi solo un corpo macchina e poi più in là prendere obbiettivo di new generazione apposito per dx.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
4ast
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2012

MessaggioInviato: Gio 22 Ago, 2013 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma il 28-80 non era 3.3-5.6? In tal caso come ottica "default" la terrei, perché ancora molto sfruttabile e praticamente invendibile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: