Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Dom 14 Apr, 2013 7:01 am Oggetto: Email: tentativo di furto |
|
|
E' già la 4a volta che qualcuno prova a rubarmi la casella email. La mail, oltre a servirmi per lavoro, è collegata anche al copyright sulle mie foto e compare anche sui dati exif.
Pensavo di sostituire l'indirizzo email con l'url del mio account flickr, sempre se non provano a "fregarmi" anche quello!
Consigli?
Specifico che non ho un sito web. _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 17 Apr, 2013 7:18 am Oggetto: |
|
|
Questa non la sapevo...
Come fai a dire che qualcuno ha tentato di rubarti la casella email?
Racconta anche come hai fatto ad accorgerti... _________________
Fabio |
|
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
Inviato: Mer 17 Apr, 2013 7:23 am Oggetto: |
|
|
Gmail ti avverte per eventuali "intrusioni" a me succede con un paio di servizi web (anobii) che non accettano la pwd di gmail.
La soluzione? usare password sicure, lunghe, difficili, con caratteri alfanumerici e simboli. _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

|
Inviato: Mer 17 Apr, 2013 7:41 am Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Come fai a dire che qualcuno ha tentato di rubarti la casella email?
Racconta anche come hai fatto ad accorgerti... |
Il provider mi ha avvertito che qualcuno (data e ora) ha provato ad accedervi. Fortunatamente non è riuscito ad indovinare la psw, comunque sono in ansia dato che è già la 4a volta che succede.
Ho sostituito la psw con una alfanumerica e ho sostituito anche la psw della casella mail di appoggio. Più di così non saprei che fare.
E' valida l'idea di sostituire l'indirizzo mail con l'url del mio flickr? _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
G-T utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 1030
|
Inviato: Mer 17 Apr, 2013 9:14 am Oggetto: Re: Email: tentativo di furto |
|
|
Luigi T. ha scritto: | E' già la 4a volta che qualcuno prova a rubarmi la casella email... |
Parafrasando Carmine Faraco: "La domanda non è chi è, la domanda è pecché!".
Più seriamente, perché dovrebbero farlo? Magariu si tratta di un semplice errore del server. |
|
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
Inviato: Mer 17 Apr, 2013 9:44 am Oggetto: |
|
|
La tua email potrebbero anche prenderla da altre parti, non solo dagli exif delle foto.
Magari ti sei iscritto a qualche servizio strano, magari hai dato l'email per errore in giro, magari l'hanno presa dal "chi siamo" del tuo lavoro.... insomma non è facile risalire da dove prendono l'email, l'importante è tenere la pwd aggiornata e crearne una difficile da indovniare _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

|
Inviato: Mer 17 Apr, 2013 12:59 pm Oggetto: |
|
|
Nessuna iscrizione a servizi strani. Ma non credo che sia un errore del provider, è capitato 4 volte nelle ultime 2 settimane.  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
twinsouls utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2008 Messaggi: 675
|
Inviato: Mer 17 Apr, 2013 6:45 pm Oggetto: |
|
|
Hmmm. A me succede una cosa strana, mi arrivano e-mail (non phishing o altro) da una BANCA brasiliana con cui non ho alcun rapporto, e ora anche e-mail private, tutte indirizzate a un "dottore" con il mio cognome (che appare nell'indirizzo di posta), ma da gente che non conosco assolutamente.
La cosa mi lascia un po' perplesso, visto che nella mia casella di posta NON si nota traffico "strano".
Sono indeciso se avvertire la Polizia Postale... Non si sa mai.
Anche io ho cambiato ripetutamente la password... e oggi il mio client di posta non riusciva più ad accedere alla casella di posta in arrivo, così ho verificato la webmail, e la pw era sempre la stessa. L'ho cambiata, anche nel client di posta, e ora va tutto perfettamente, ma continuo ad essere perplesso.
Ho anch'io attivato l'avviso per tentativi di accesso. Finora niente, ma vedremo...  _________________ Davide Baroni - "Our integrity sells for so little, but it is all we really have. It is the very last inch of us, but within that inch, we are free." (V for Vendetta) |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

|
Inviato: Ven 19 Lug, 2013 6:49 am Oggetto: |
|
|
E siamo a 5
Ciao Luigi,
ti avvisiamo che in data 18-07-2013, alle ore 17:34 è stato effettuato un tentativo di recupero della tua password.
L'operazione non è stata conclusa, quindi la tua password non è stata nè recuperata, nè modificata.
Se sei stato tu ad effettuare questa operazione, ignora questo messaggio.
In caso contrario, per maggiore sicurezza dei tuoi dati, ti consigliamo di verificare le impostazioni della domanda e risposta segreta, e dell'eventuale indirizzo di e-mail secondaria cliccando sul link riportato di seguito:
http://selfcare.libero.it/domandasegreta.
Se il link sopra indicato non funziona, copialo e incollalo in una nuova finestra del browser e segui le istruzioni.
Staff Libero.it _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Ven 19 Lug, 2013 7:45 am Oggetto: |
|
|
Il mio consiglio è di non aprire mail "strane" e non rispondere MAI perchè così facendo dai loro conferma della tua esistenza.
Se ho dei dubbi, sempre rivelatisi fondati, clicco con il tasto destro del mouse sulla mail chiusa e vado su proprietà per vedere chi me le manda.
Appaiono così gli indirizzi più strani.
Ad esempio la tua banca non ti manderà mai una mail per informarti di qualcosa sul tuo conto ma dovrai accedere nel sito ufficiale ed entrare.
Dopo un pò non arrivano più.
Ultimamente mi sono arrivate mail con il mittente scritto con ! ? ç ò che chiedevano di fare le ricariche online del cellulare.
Purtroppo qualcuno ci casca. _________________ Il mio sitoweb |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

|
Inviato: Ven 19 Lug, 2013 9:07 am Oggetto: |
|
|
Mi era arrivata qualche email con nomi femminili, pensando fosse qualche mia ex compagna o qualcuna che avevo fotografato, avevo aperto la mail, comunque non ho mai risposto e mai dato notifica di avvenuta lettura (posso decidere se inviare notifica o meno).
Per il resto non so che dire, anche risalendo all'ip poi bisognerebbe chiedere al provider e ci vorrebbe una autorizzazione.
Boh, non mi resta che sperare che non riescano nel loro intento, altrimenti son cavoli.  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
rpolonio utente attivo
Iscritto: 14 Mgg 2008 Messaggi: 736 Località: Padova
|
Inviato: Lun 05 Ago, 2013 8:22 am Oggetto: |
|
|
Da seguire il consiglio di Liliana.
L'unica è di fare diversi indirizzi e uno soltanto proprio per uso personale, per dire...alla banca uno, ai negozi per acquisti on-line 2, alle registrazioni 3, ai siti usa e getta 4, ecc. ecc. _________________ Una reflex. |
|
|
 |
twinsouls utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2008 Messaggi: 675
|
Inviato: Lun 05 Ago, 2013 8:25 am Oggetto: |
|
|
Fino a poco tempo fa, Mail aveva l'opzione "rispedisci al mittente", così che chi spediva avrebbe ricevuto indietro la sua e-mail come se il tuo indirizzo fosse inesistente. Ma ora l'hanno tolta, e onestamente non capisco perché.
In ogni caso, avevo fatto anche quello...  _________________ Davide Baroni - "Our integrity sells for so little, but it is all we really have. It is the very last inch of us, but within that inch, we are free." (V for Vendetta) |
|
|
 |
|