Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roboris non più registrato
Iscritto: 04 Set 2011 Messaggi: 246
|
Inviato: Gio 01 Ago, 2013 6:53 pm Oggetto: finestre |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Massimo Tolardo utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6715 Località: Squinzano (LE)
|
Inviato: Gio 01 Ago, 2013 7:05 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Roboris,
la tua foto è visibilmente affetta dal fenomeno delle linee cadenti e leggermente carente per nitidezza.
Bello il soggetto e il contrasto tra le forme rigorose architettoniche e l'intreccio delle quinte naturali.
Io potendo ci riproverei.
ciao _________________ https://www.instagram.com/maxtolardo1957/?hl=it>Il Mio Instagram |
|
|
|
Inviato: Gio 01 Ago, 2013 7:21 pm Oggetto: |
|
|
Massimo Tolardo ha scritto: | Ciao Roboris,
la tua foto è visibilmente affetta dal fenomeno delle linee cadenti e leggermente carente per nitidezza.
Bello il soggetto e il contrasto tra le forme rigorose architettoniche e l'intreccio delle quinte naturali.
Io potendo ci riproverei.
ciao |
ti ringrazio per i suggerimenti. ciao |
|
|
Piergiulio utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2010 Messaggi: 11566 Località: Roma
|
Inviato: Ven 02 Ago, 2013 4:36 pm Oggetto: |
|
|
Max ha ragione su tutto per cui non mi ripeto..
un suggerimento..
Prova ad isolare un particolare..magari la fascia al centro..usa un polarizzatore e rafforza il b/n..
Vedrai come primo esercizio è utilissimo ti aiuterà a mantenere le linee dritte e ti sforzerai di essere più selettivo..
Nella tua foto ci sono anche elementi di disturbo..i rami..eliminali come suggerito..
buona luce  _________________ Piergiulio
D750 - Tamron 15-30 2,8 Nikkor 24mm 2,8, Nikkor 35 f2, Nikkor 50 1,4, Nikkor 85 1,8 Nikkor 70-200 2,8 e Tamron 24-70 2,8 VC |
|
|
|
Inviato: Sab 03 Ago, 2013 11:51 am Oggetto: |
|
|
Piergiulio ha scritto: | Max ha ragione su tutto per cui non mi ripeto..
un suggerimento..
Prova ad isolare un particolare..magari la fascia al centro..usa un polarizzatore e rafforza il b/n..
Vedrai come primo esercizio è utilissimo ti aiuterà a mantenere le linee dritte e ti sforzerai di essere più selettivo..
Nella tua foto ci sono anche elementi di disturbo..i rami..eliminali come suggerito..
buona luce  |
Grazie anche a te per i consigli. L'unico che non condivido è togliere i rami, volevo che fossero l'elemento centrale della foto, la natura che non si arrende alla cementificazione. |
|
|
Piergiulio utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2010 Messaggi: 11566 Località: Roma
|
Inviato: Sab 03 Ago, 2013 1:22 pm Oggetto: |
|
|
Ok per i rami..ma allora togli il fuori fuoco se è il tuo punto di forza sfruttalo..così sembra una comparsa..l'occhio punta al palazzo a fuoco;))
Grazie a te per l'attenzione è un piacere esserti di aiuto;)
buona luce  _________________ Piergiulio
D750 - Tamron 15-30 2,8 Nikkor 24mm 2,8, Nikkor 35 f2, Nikkor 50 1,4, Nikkor 85 1,8 Nikkor 70-200 2,8 e Tamron 24-70 2,8 VC |
|
|
|