|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pieronaldo utente attivo

Iscritto: 18 Nov 2007 Messaggi: 1156 Località: Padova
|
Inviato: Mar 30 Lug, 2013 9:05 am Oggetto: pace contemplativa |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Piero
Buona luce |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Aspesio utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2007 Messaggi: 2113 Località: Milano
|
Inviato: Mar 30 Lug, 2013 9:26 am Oggetto: |
|
|
molto bella, bel equilibrata. l'unica cosa che mi sento di dirti è quella di chiudere il diaframma per avere maggiori dettagli sia in primo piano che sullo sfondo (qui vedo f/5)
 _________________ ::: LUCABOVERA.COM ::: FACEBOOK ::: MY FLICKR ::: |
|
|
Fiabesco utente

Iscritto: 25 Set 2007 Messaggi: 303 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 30 Lug, 2013 9:30 am Oggetto: |
|
|
Io la raddrizzerei (scusa se te lo faccio notare, ma dopo che negli anni mi hanno fatto notare che le mie foto pendevano tutte, sono diventato maniacale )
Per tutto il resto, mi piace  _________________ 5D MarkIII - 17-40mm f/4 - 50mm f/1.4 - 135mm f/2 |
|
|
sceller utente

Iscritto: 30 Giu 2007 Messaggi: 362 Località: Brescia
|
Inviato: Mar 30 Lug, 2013 11:54 am Oggetto: |
|
|
Complice, l'orario prossimo a mezzogiorno ed i colori, a me questa immagine non suscita l'idea di pace contemplativa che suggerisce il titolo.
E' soltanto una mia sensazione, sia chiaro, uno può contemplare la natura alzandosi all'alba, oppure anche alla 11. Però, non so, di solito alla sera e alla mattina presto, anche l'acqua è più calma...
Sì, è vero, la linea dell'acqua pende leggermente a destra. Però vorrei far notare a Fiabesco che la linea del lago non è necessariamente orizzontale come nel caso del confine cielo/mare. In questo caso forse sì, dovrebbe esserlo, ma in realtà lo è solo se la sponda opposta è allineata ortogonalmente rispetto all'osservatore.
Beh, ora che guardo meglio anche la staccionata pende, quindi, sì, Fiabesco aha ragione... ma volevo solo dire che non sempre è necessario raddrizzare sempre tutto.
Ciao
S |
|
|
Piergiulio utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2010 Messaggi: 11566 Località: Roma
|
Inviato: Mar 30 Lug, 2013 5:58 pm Oggetto: |
|
|
suggerimenti..
1)come suggerito addrizza..
2)i colori sembrano artefatti..e comunque hai le ombre troppo chiuse..
3)avrei fatto un passino indietro..per prendere più legno..
4)come suggerito con un 12 mm potevi scendere dai fino a 1/20 esimo..e arrivare ad f11
buona luce  _________________ Piergiulio
D750 - Tamron 15-30 2,8 Nikkor 24mm 2,8, Nikkor 35 f2, Nikkor 50 1,4, Nikkor 85 1,8 Nikkor 70-200 2,8 e Tamron 24-70 2,8 VC |
|
|
pieronaldo utente attivo

Iscritto: 18 Nov 2007 Messaggi: 1156 Località: Padova
|
Inviato: Mer 31 Lug, 2013 9:51 am Oggetto: |
|
|
grazie a tutti per i passaggi!!!
confermo la superficialità nel pubblicare la foto leggermente "storta"...ma ero impaziente di pubblicarla e non ho aspettato la sera dopo lavoro...... ))
per quanto riguarda i colori, sono leggermenti più accesi, ma non troppo. il colore del lago è proprio quello.
per quanto riguarda il taglio, ho deciso di restringero in quanto volevo sfruttare le linee che si tiravano con le nuvole verso il centro della foto stessa...altrimenti perdevo l'effetto ottico(quattro linee che si incrociano al centro della foto)..
per quanto riguarda l'apertura....purtroppo ho l'obiettivo che non funziona dopo f5..per cui ahimè....non potevo fare altrimenti..
grazie mille per i passaggi.. _________________ Piero
Buona luce |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|