Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Karl Fiumanò utente

Iscritto: 14 Dic 2008 Messaggi: 414
|
Inviato: Ven 03 Mgg, 2013 6:09 pm Oggetto: |
|
|
NON INVENTIAMOCI LE BAGGIANATE: NON C'ENTRA NIENTE IL SENSORE DELLA GX1!
 _________________ Karl |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Ven 03 Mgg, 2013 7:15 pm Oggetto: |
|
|
Nn si chi possa comprare queste macchine nuove se dopo pochi mesi si trovano a metà prezzo. Mi sembra troppo fnetica questa corsa al nuovo modello ed è difficile pensare a grossi cambiamenti. C e design però questa 6 è quella che forse preferisco.... Ma gari la prndo tra una paio di numeri... Per ora uso la g2 _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
maxxr utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 685
|
Inviato: Ven 03 Mgg, 2013 7:49 pm Oggetto: |
|
|
la G5 mi e' stata offerta seminuova a 450 euri!!!!.. _________________ Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare. |
|
|
 |
30dic utente
Iscritto: 31 Dic 2005 Messaggi: 51
|
Inviato: Ven 03 Mgg, 2013 10:36 pm Oggetto: |
|
|
maxxr ha scritto: | la G5 mi e' stata offerta seminuova a 450 euri!!!!.. |
Intendi dire che sono troppi? è arrivata nei negozi a fine estate percui dubito che chi vende voglia perderci troppi soldi,
cmq risparmieresti circa 100 €, altrimenti te tocca aspettare ancora un pò. |
|
|
 |
30dic utente
|
Inviato: Sab 04 Mgg, 2013 10:47 am Oggetto: |
|
|
Karl Fiumanò ha scritto: |
Quindi Dpreview dice ke la nuova G6 monta lo stesso sensore della GH2!
 |
Anche la g5 ha lo stesso sensore, se vai a guardare i risultati di DoxOmark sono pressocchè identici,
la gh3 sta un gradino sopra la g6 e quindi sensore più performante soprattutto lato video,
confrontando i dati di dpreview sulla qualità d'immagine gh3-gh2 (visto g5 e g6 non ancora recensite) non c'è tutta sta gran differenza, percui credo che da questo punto siano tutte e tre allineate. |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Sab 04 Mgg, 2013 3:36 pm Oggetto: |
|
|
efke25 ha scritto: | Nn si chi possa comprare queste macchine nuove se dopo pochi mesi si trovano a metà prezzo. Mi sembra troppo fnetica questa corsa al nuovo modello ed è difficile pensare a grossi cambiamenti. C e design però questa 6 è quella che forse preferisco.... Ma gari la prndo tra una paio di numeri... Per ora uso la g2 |
basta prendersi il modello prima...inoltre sbaglio o la g5 aveva un evf da 1,7 milioni di punti e questa uno da 1,44? |
|
|
 |
Karl Fiumanò utente

Iscritto: 14 Dic 2008 Messaggi: 414
|
Inviato: Mar 14 Mgg, 2013 10:57 am Oggetto: |
|
|
30dic ha scritto: | Anche la g5 ha lo stesso sensore, |
NO!!! PURA TUA FANTASIA!
 _________________ Karl |
|
|
 |
mauro17 utente
Iscritto: 10 Set 2009 Messaggi: 250 Località: Treviso
|
Inviato: Mar 14 Mgg, 2013 1:04 pm Oggetto: |
|
|
Non ricordo dove lo ho letto ma dicono che la g6 ha un fattore di crop reale di 1.86??  _________________ Olympus E-M1
Panasonic G6 |
|
|
 |
Crocodile utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012 Messaggi: 1220
|
Inviato: Mar 14 Mgg, 2013 1:18 pm Oggetto: |
|
|
Io ho letto che il sensore della G6 ogni 1000 scatti lancia un raggio laser TTL che incendia il soggetto.
Ok, scusate lo svacco  |
|
|
 |
mauro17 utente
Iscritto: 10 Set 2009 Messaggi: 250 Località: Treviso
|
|
|
 |
Crocodile utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012 Messaggi: 1220
|
Inviato: Mar 14 Mgg, 2013 10:42 pm Oggetto: |
|
|
mauro17 ha scritto: | Bisognerebbe ridere? |
Io te lo consiglio! Una bella risata ti farà bene
Letto l'articolo. In pratica monta il multi-aspect, ecco il perché di quel fattore. Ottima cosa! |
|
|
 |
30dic utente
|
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mer 03 Lug, 2013 9:01 am Oggetto: |
|
|
DxOMark ha testato il sensore della G6. Purtroppo niente di nuovo:
Citazione: | Although the sensor is clearly an older unit (used originally in the superb DMC-GH2 and then the DMC-G5) and is beginning to look dated against more modern designs used by rivals, there’s still a lot to like about the video capabilities and the camera’s features. It’s a thoroughly likeable model but Panasonic need to adopt a new, more able sensor if it’s to compete more closely with Olympus and Sony for the not-inconsiderable stills market. |
http://www.dxomark.com/index.php/Publications/DxOMark-Reviews/Panasonic-Lumix-DMC-G6-review/Conclusion _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Mer 10 Lug, 2013 11:09 am Oggetto: |
|
|
AlexFoto ha scritto: | La G6 rappresenta un netto miglioramento rispetto alla G5 in termini di funzionalità. |
E' proprio per questo che è un peccato che Panasonic abbia deciso di corredarla di un sensore non allineato con i migliori. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Mer 10 Lug, 2013 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Condivido...
Alla fine questa G6 è una sorta di mini GH3, dove di mini, c'è poco ... e quel poco di differenza non penso sia particolarmente determinante per la maggior parte dell'utenza.
Beh, confidando nel progresso dell'elettronica, almeno il peccato originale del sensore non valido si spera che prima o poi verrà superato, certo poi rimarrà quello della stabilizzazione sull'ottica, che io non gradisco, ma a quel punto le cose diventerebbero più interessanti per l'utenza finale tanto che abbinamenti corpo olympus più un corpo panasonic risulterebbero soluzioni più intercambiabili di quanto accade adesso ... _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
ivanisevic82 utente

Iscritto: 02 Gen 2009 Messaggi: 271
|
Inviato: Dom 28 Lug, 2013 3:59 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti ragazzi, vorrei da voi qualche parere in merito a un possibile upgrade, come da titolo.
Attualmente sono in possesso di una Panasonic G3, che mi ha dato molte soddisfazioni e con la quale mi trovo ottimamente.
Negli ultimi tempi però mi è presa un pò di voglia di cambiare, dettata in particolare dal desiderio di poter scattare foto migliore da alti ISO, diciamo 3200.
La G3 infatti, dal punto di vista della qualità di immagine a mio avviso non ha nulla da invidiare a molte reflex entry level di buona qualità - almeno fino a 1600 ISO.
Dai 3200 in poi però il rumore diventa un pò eccessivo...ed in particolare la resa cromatica ne risente molto.
Ho saltato a più pari la G5...e credevo di fare altrettanto con la G6, in quanto ritenevo che il salto di qualità non fosse sufficiente per giustificare la spesa.
Pensavo così di orientarmi verso la OMD EM5...fino a ieri.
Ieri infatti ho finalmente trovato un sito con immagini reali scattate (in laboratorio) con tutte e tre le macchine in oggetto (compresa la nuova G6).
Il sito in questione è www.chip.de
Devo dire che al contrario di come avevo inteso, credo che siano stati fatti ottimi progressi sul fronte della resa ad alti iso, portando la fotocamera ad avere risultati più che accettabili anche a 3200 iso (mentre a mio giudizio la G3 di fermava a 1600/2000 - a parità di qualità).
Tra l'altro da confronti che ho potuto fare mi sembra anche che la G6 abbia ben poco da invidiare anche alla OMD.
Certo, quest'ultima continua ad avere il vantaggio del corpo stabilizzato...ma a parità di qualità (o a qualità simile) prenderei la G6 per un serie di motivi:
1) Resto in casa Panasonic: mi trovo bene, anche per una questione di abitudine, ho avuto la G2 e la G3, ottime macchine;
2) Trovo il display snodabile estremamente comodo;
3) La G6 ha il wifi, per molti è una cavolata, ma per me sarebbe davvero comodo, soprattutto per la condivisione con amici;
4) Costa significativamente meno della OMD.
In confronto alla G3 invece la G6 ha i seguenti vantaggi:
1) Migliore qualità, soprattutto ad alti ISO;
2) WiFi;
3) Display snodabile molto più nitido e risoluto;
4) Mirino elettronico migliore e con sensore per lo switch automatico (comodissimo!);
5) Migliore impugnatura.
Di contro è un pò più ingombrante, ma pazienza.
Ciò posto (e restando in attesa di leggere anche anche i vostri pareri e/o osservazioni), vi pongo le seguenti domande:
1) E' un upgrade che secondo voi vale la pena di fare per circa 250 euro (è la differenza che a conti fatti dovrei integrare)?
2) Confermato che la qualità di immagine della G6, anche ad alti iso, non è così distante da quella della OMD? (a me da alcune immagini sembrava addirittura superiore, ma potrei sbagliarmi)
3) Ho letto che i nuovi kit Panasonic dovrebbe essere attrezzati con il nuovo 14-42 (questo: http://www.fotografidigitali.it/news/nuovo-obiettivo-14-42mm-ii-per-panasonic-sara-lo-zoom-dei-kit-standard_45650.html ).
A giudicare dalle immagini e descrizioni dei prodotti che trovo in vendita però, il 14-42 mi sembra sempre il vecchio...
Avete maggiori info a riguardo?
Ringrazio tutti per la pazienza e il supporto!
PS: piccola precisazione.
Mi chiedo a cosa servano test del genere:
http://www.dxomark.com/index.php/Cameras/Compare-Camera-Sensors/Compare-cameras-side-by-side/(appareil1)/875%7C0/(brand)/Panasonic/(appareil2)/793%7C0/(brand2)/Olympus/(appareil3)/701%7C0/(brand3)/Panasonic
Ho comparato G3, G6 e OMD.
La G6 sembrerebbe addirittura inferiore alle G3 ad alti iso...ma è EVIDENTE guardando le fotografie che è il contrario...
Ho la sensazione che a volte questi test sintetici valgono quasi quanto numeri sparati a caso e nulla più, ditemi voi! _________________ Panasonic G3 - Pana 20mm f1,7 - Pana 14-42 f3,5-5,6 - M-zuiko 45mm f1,8 |
|
|
 |
alessio60 utente
Iscritto: 01 Ago 2010 Messaggi: 483 Località: provincia di Modena
|
Inviato: Dom 28 Lug, 2013 4:54 pm Oggetto: |
|
|
i test che si trovano in rete non sempre sono attendibili e non sempre danno l'idea del reale funzionamento, prova a valutare anche questo sito che come test non mi sembra male
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM
saluti Alessio |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Dom 28 Lug, 2013 5:16 pm Oggetto: |
|
|
ivanisevic82 ha scritto: | Ciao a tutti ragazzi, vorrei da voi qualche parere in merito a un possibile upgrade, come da titolo. |
Se non hai fretta, ti consiglio di aspettare l'uscita (CERTA) della nuova Panasonic GX7, prevista ad agosto. Il suo nuovo sensore sembra in grado di sorpassare in qualità tutti quelli presenti sulle attuali m4/3. In più per la prima volta su una Panasonic, è stabilizzato, oltre ad avere sia il mirino EVF che l'LCD ribaltabili.
Potrebbe essere la macchina ideale per te.
Ne stiamo parlando quì:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=585258 _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
|