Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4769 Località: Milano
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 3:49 pm Oggetto: Desaturazione parziale, ci sono cascato! :-) |
|
|
Alla fine ci sono cascato anche io con il facile meccanismo della desaturazione parziale, che mi è sempre stato un pò antipatico!
Massacratemi, fatemi a pezzi... ed eventualmente spostatemi in postwork
 _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Mugatu utente attivo

|
|
|
leopoldo utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004 Messaggi: 3938 Località: Teramo
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 4:08 pm Oggetto: |
|
|
mmmmmmmm
nn me gusta..
ma se fosse tutta desaturata si!
bella foto! _________________ Where once was light/Now darkness falls/Where once was love/Love is no more
Canon 350d --> 18/55 - 50ino 1.8 - 80/200 |
|
|
Mugatu utente attivo

|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 4:18 pm Oggetto: |
|
|
leopoldo ha scritto: | mmmmmmmm
nn me gusta..
ma se fosse tutta desaturata si!
bella foto! |
In poche parole mi bocci l'idea?
Come dicevo non impazzisco per questa tecnica, ma sono abbastanza sicuro che piacerà a lui, che è committente.  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 4:30 pm Oggetto: |
|
|
non piace neanche a me, che invece sono appassionato di questa tecnica.
non so, forse il particolare e' troppo piccolo, forse il rosso e' troppo acceso, prova magari a vedere come viene con un colore pastello. _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
metal.dave utente

Iscritto: 03 Mar 2005 Messaggi: 470 Località: Ivrea (TO)
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 4:30 pm Oggetto: |
|
|
secondo me è bella...poi la desaturazione ti crea un effetto spettacolo e anche gli ignoranti (...come me...) la riescono ad utilizzare... |
|
|
Mugatu utente attivo

|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 4:51 pm Oggetto: |
|
|
vinx ha scritto: | non piace neanche a me, che invece sono appassionato di questa tecnica.
non so, forse il particolare e' troppo piccolo, forse il rosso e' troppo acceso, prova magari a vedere come viene con un colore pastello. |
Pensa che il rosso è proprio orginale non è stato saturato nemmeno!  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
cricro76 utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2005 Messaggi: 815 Località: Milano
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 5:04 pm Oggetto: |
|
|
Uhm.... compositivamente non mi dispiace... anche la luce mi pare azzeccatissima. L'unica domanda che mi pongo è: volevi dare risalto a lui come modello, o alle mutande come marca? Perchè chiaramente quell'elastico rosso diviene un centro di interesse mooolto forte... sottolineato anche dallo sguardo di lui verso il basso.
Ti dirò tuttavia, pensandoci meglio, se la risposta fosse che volevi mettere in risalto le mutande, avrei tentato un taglio netto alla base del collo!!!
Ciauz!  _________________ Cricro76
Canon EOS 6D & 7D + Sigma EX 30 f/1.4 + Canon EF 17-40 F4L + EF 100 F2.8 L Macro + EF 70-200 F4 L IS + EF 300 F4 L IS + Kenko TC 1.4
Le mie foto su Flickr |
|
|
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 5:06 pm Oggetto: |
|
|
A me piace.
Pulita e ben curata e mi piace anche l'idea.
Il punto però è lo scopo per cui l'hai fatta secondo me,
perchè così prende importanza la marca e meno il modello(indossatore intendo).
Pubblicitaria insomma
Ciao
Michele _________________ TosatoPhoto |
|
|
Mugatu utente attivo

|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 5:52 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per i commenti. Colgo al volo le riflessioni di Cricro76 e di Gilles e vi fornisco qualche informazione in più sulla base delle quali giudicare meglio la foto.
Il ragazzo che vedete fa il fotomodello di professione. Quando abbiamo preso accordi per la nostra sessione di foto gli ho detto di presentarsi con qualche cambio d'abito e lui è venuto con un sacco di roba e le idee molto chiare.
Lo stile che voleva dalle foto era esplicitamente di ispirazione pubblicitaria. Si è cambiato anche i boxer: prima Armani, poi Ck... insomma quello che lui voleva dalle foto era qualcosa che "somigliasse" il più possibile a quel che si vede sfogliando le pagine delle riviste.
Questo scatto è il tentativo di dargli quello che voleva e non di prendermi un ritratto che piacesse a me.  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
edlyn utente

Iscritto: 17 Ott 2005 Messaggi: 85 Località: torino
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 5:54 pm Oggetto: |
|
|
bella l'idea, ma perchè non provi a desaturare il rosso solo un pochino?non del tutto...così crei un'atmosfera più omogenea
 |
|
|
Mugatu utente attivo

|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 5:55 pm Oggetto: |
|
|
edlyn ha scritto: | bella l'idea, ma perchè non provi a desaturare il rosso solo un pochino?non del tutto...così crei un'atmosfera più omogenea
 |
mmhhh... potresti avere ragione... _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Sab 22 Ott, 2005 11:49 am Oggetto: |
|
|
Mugatu ha scritto: | Grazie a tutti per i commenti. Colgo al volo le riflessioni di Cricro76 e di Gilles e vi fornisco qualche informazione in più sulla base delle quali giudicare meglio la foto.
Il ragazzo che vedete fa il fotomodello di professione. Quando abbiamo preso accordi per la nostra sessione di foto gli ho detto di presentarsi con qualche cambio d'abito e lui è venuto con un sacco di roba e le idee molto chiare.
Lo stile che voleva dalle foto era esplicitamente di ispirazione pubblicitaria. Si è cambiato anche i boxer: prima Armani, poi Ck... insomma quello che lui voleva dalle foto era qualcosa che "somigliasse" il più possibile a quel che si vede sfogliando le pagine delle riviste.
Questo scatto è il tentativo di dargli quello che voleva e non di prendermi un ritratto che piacesse a me.  |
Direi che allora ci siamo  _________________ TosatoPhoto |
|
|
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Sab 22 Ott, 2005 1:48 pm Oggetto: |
|
|
Mugatu ha scritto: | edlyn ha scritto: | bella l'idea, ma perchè non provi a desaturare il rosso solo un pochino?non del tutto...così crei un'atmosfera più omogenea
 |
mmhhh... potresti avere ragione... |
ed io che avevo detto?  _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
Mugatu utente attivo

|
Inviato: Sab 22 Ott, 2005 4:59 pm Oggetto: |
|
|
vinx ha scritto: | Mugatu ha scritto: | edlyn ha scritto: | bella l'idea, ma perchè non provi a desaturare il rosso solo un pochino?non del tutto...così crei un'atmosfera più omogenea
 |
mmhhh... potresti avere ragione... |
ed io che avevo detto?  |
tu mi parlavi di un colore pastello!!!!  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
cybermac78 utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004 Messaggi: 2868 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 10:04 am Oggetto: |
|
|
Scusa, am temo di non capire appieno... tu paghi un modello per fare le foto che piacciono a lui?! LOL
A me cmq non dispiace, come detto ha un taglio pubblicitario e non lo vedo certo come difetto  _________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 10:25 am Oggetto: |
|
|
cybermac78 ha scritto: | Scusa, am temo di non capire appieno... tu paghi un modello per fare le foto che piacciono a lui?! LOL
|
Credo sia stato il modello ad aver pagato lui.
Ciao. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
cybermac78 utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004 Messaggi: 2868 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 10:30 am Oggetto: |
|
|
Claude ha scritto: | cybermac78 ha scritto: | Scusa, am temo di non capire appieno... tu paghi un modello per fare le foto che piacciono a lui?! LOL
|
Credo sia stato il modello ad aver pagato lui.
Ciao. |
lo so, lo so, era per fare una tuta di batman: una battuta!  _________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|
|