photo4u.it

Filtro ND8

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dreamer77
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2009

MessaggioInviato: Ven 19 Lug, 2013 3:42 pm    Oggetto: Filtro ND8 Rispondi con citazione

Io vorrei aggiungere al mio 24-105 un filtro ND8 per fotografare cascate ed effetti sulle nuvole .
Le domande sono due :

1) dove li potrei comprare (d.77) sul web con arrivo garantito entro il 02 Agosto ?

2) quali mi consigliate ?

Inoltre quali altre applicazioni posso raggiungere con i filtri Nd ?

Io parlo di Nd8 ma preferirei un ND16

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 20 Lug, 2013 6:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

1 sono molti i negozi che spediscono per corriere, magari chiedi per email la conferma della disponibilità

2 hoya, tamron, b+w

l'nd 8 toglie 3 diaframmi, che bastano spesso per le cascate ma non per le nuvole, per le quali servono filtri che tolgano almeno 10 diaframmi, li trovi sempre nel catalogo hoya o b+w, ma costicchiano.

l'nd8 non è molto diverso, come densità, da un polarizzatore, che ha un campo di utilizzo più ampio; si può usare per giocare con il mosso anche delle persone, per il panning a soggetti in movimento

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dreamer77
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2009

MessaggioInviato: Mer 24 Lug, 2013 7:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ma online non sto trovando niente che mi sinceri spedizione ENTRO il 07-08-2013 .

L'unico era Fotocolombo ma ormai è chiuso .

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: