Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
emmeo utente
Iscritto: 07 Apr 2013 Messaggi: 81
|
Inviato: Mar 23 Lug, 2013 12:41 pm Oggetto: |
|
|
Lasciando stare il 60x... che è meglio !
Sarebbe interessante capire se il 20mm dia buoni risultati...
Se così fosse utilizzare in vacanza la macchina in un range tra il 20mm e 300/400mm potrebbe aver un suo perchè...
Ampie focali soprattutto quella grandangolare e la comodità del "tutto in uno" (con tutti i limiti che sappiamo...ma per chi fa foto in vacanza spesso basta...)
Oltre il 15/20X... (già esagerati...) dubito abbastanza si possano ottenere ottime foto...
Almeno credo... (ma non sono un esperto) |
|
|
 |
Crocodile utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012 Messaggi: 1220
|
Inviato: Mer 24 Lug, 2013 11:44 am Oggetto: |
|
|
Mi piacciono le superzoom, ma non capirò mai perché insistono con fattori zoom spaventosi invece di implementare sensibilmente la qualità d'immagini e altre cose utili come la tropicalizzazione (che ben si sposerebbe con una all-in-one).
Una volta equipaggiata con un 24-300... che altro serve? |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Mer 24 Lug, 2013 1:49 pm Oggetto: |
|
|
ecco una mini prova con le prime impressioni
http://www.quesabesde.com/noticias/panasonic-fz70-analisis-fotos,1_9934
...io non mi lamenterei troppo di queste fotocamere,sono una scelta non sostitutiva alle reflex...ma una scelta in piu'.. per comodita' e per non rinunciare a scatti che magari in vacanza non si farebbero con una reflex perche non si porterebbe dietro per il peso e gli ingombri...su dpreview in vari forum si vedono spesso comparazioni di alcune bridge-superzoom con una reflex e zoom tipo 70-300 ...e i risultati non sono molto distanti...anzi...ma bisogna conoscer la macchina con i suoi limiti..per scatti a fauna da ferma possono regalare soddisfazioni
mi ricordo pochi anni fa del fotografo che scriveva su questo forum,che si vide pubblicata una sua foto sul national geograpics fatta con la panasonic fz50....ci vuole manico,conoscenza e passione...ma cose buone si possono fare anche con queste super zoom _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
|