photo4u.it

Zainetto per un corpo, un paio di obiettivi e...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 13 Lug, 2013 11:14 am    Oggetto: Zainetto per un corpo, un paio di obiettivi e... Rispondi con citazione

Salve,

ormai devo rinunciare alla borsa tipo messenger, ho una bellissima Domke F3 ed na Retrospective 20 ma problemi ai tendini ed il fisioterapista consigliano uno zaino (o una mirrorless...), quale zaino consigliereste per contenere un corpo con su un obiettivo tipo 80-200 ed un paio di altri obiettivi piu piccoli e, magari, in caso di necessita' un tablet o un piccolo laptop?

Grazie

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Disco
staff tecnica

Iscritto: 24 Ago 2008

MessaggioInviato: Sab 13 Lug, 2013 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tamrac adveture 9.
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
papy49
utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2012

MessaggioInviato: Sab 13 Lug, 2013 4:50 pm    Oggetto: zainetto Rispondi con citazione

Amazon Basic € 25.00 consegnato a casa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 13 Lug, 2013 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tamrac Evolution, di forma simile ci sono anche di Kata, oppure Bilora se vuoi risparmiare qualcosa.

Ps anche tu la cuffia dell'omero come me?

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giuanniello
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Lug, 2013 7:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No,
io ho il tendine del capo lungo del bicipite sx infiammato da tempo ed ora ho preso una contrattura al romboide dx che mi sta facendo vedere le stelle e che si sta propagando al deltoide anteriore, al tricipite ed al bicipite, speriamo passi presto perche' non ce la faccio più, non mi fa dormire, non posso manco farmi la barba agevolmente per non parlare d'altro...

Lo zaino credo sia meglio per ripartire il peso, prima portavo il corpo con su il 50mm, nelle sacche laterali della Domke lo 80-200 e il 10-24 insieme a carte, chiavi, telefono ed accessori vari, ora solo col 50 ed il 10-24 non ce la faccio, forse e' il momento di pensare a vendere qualcosa e passare ad una mirrorless ma mi mancherebbero le lenti lunghe e la velocità di MAF che, a quanto pare, ancora non rivaleggia con la seppur vecchia S5 che utilizzo per le mie uscite.

Ho un'enorme zaino, un Expedition 7 o 9 se non erro, mai uscito di casa, troppo ma troppo grande, ho una bellissima retrospective 20 che vorrei vendere e col ricavato provare con uno zaino che possa, appunto contenere il corpo con su una lente tipo il bighiera o il 300f4 ed un paio di lenti aggiuntive con la possibilita di poter anche portare un piccolo laptop e/o delle carte/accessori all'evenienza ma senza diventare un carico da sherpa e, sopra tutto, che passi come bagaglio a mano.

grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Disco
staff tecnica

MessaggioInviato: Dom 14 Lug, 2013 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'atro giorno ero con lo smartphone e non potevo essere più esaustivo.
Io Ho due zaini della serei Adventure della Tamrac il 10 ed il 9.
Il 10 mi entra quasi tutta l'attrezzatura fotografica e il mio Dell XPS17 e lo uso per le uscite photografiche dovo mi serve tutto dietro.
Il 9 è molto comdo per i viaggi, perchè non è enorme, (è più o meno grosso come i vecchi zaini dell'invicta o seven) me lo hanno fatto passare sempre come bagaglio a mano (non ho mai provato con raynair ma dubito fortemente che lo facciano passare e con le ultime regole di esyjet dubito anche con loro) hai il vano fotografico e ti accoglie agilmente il corpo macchina con montato il 80-200 e altri 3 obiettivi e forse anche il flash. nella parte superiore lo usi come zaino normale quindi metti chiavi telefono ecc. (per le cose piu piccole c'è una taschetta removibile a mo di astuccio), più ha una tasca dedicata per i portatili dove ci entra comdamente un 15.6".

Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Disco
staff tecnica

MessaggioInviato: Dom 14 Lug, 2013 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi ero dimenticato il link
http://tamrac.it/catalogo-prodotti/2-zaini/4141-serie-adventure/5988_5549-zaino-adventure-9.html

Qui ci sono più foto e ti puoi rendere conto meglio di come si possono disporre le cose
http://www.tamrac.com/products/adventure9/

Buona Luce
Luca

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

MessaggioInviato: Lun 15 Lug, 2013 8:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho avuto un sacco di problemi ai tendini del braccio sx, risolti solo dopo una operazione di qualche ora e 6 mesi di fisioterapia; tra l'altro se non ricordo male il capolungo me lo hanno proprio tagliato "tanto non serve a nulla..."

Non sono un medico né un fisioterapista, ma fossi in te ne parlerei prima di prendere uno zaino, perchè a me fu sconsigliato e presi una borsa a tracolla.

Sinceramente, avendo problemi a dx e sx, forse un marsupio con nex6 o micro 4/3 e un paio di ottiche....

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuanniello
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Lug, 2013 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma davvero? A me il tendine del capo lungo sx ha fatto male, molto male, per mesi e mesi, coi primi caldi il dolore si e' acuito ma non so che succedera' col freddo, a dx ho avuto una contrattura causa colpo di freddo che mi sta facendo vedere le stelle ma spero sia temporanea.

La borsa a spalla e' comoda ma ci tengo dentro il corpo con una lente leggera e un'altra lente, a volte porto il bighiera 80-200, chiavi, documenti, telefono e altre piccole cose, alla lunga pesa e il fisioterapista la sconsiglia, il fatto e' che spesso avrei bisogno della lente lunga se non di altro corpo macchina, ieri mi sono perso scatti "interessanti" non avendo niente oltre i 70mm.

La mirrorless mi attizza ma per sostituire reflex e lenti lunghe non credo vada bene e poi rinnovare il parco ottiche no, non ho ne' voglia ne' soldi, volevo vendere la Panasonic L-1 ed una Fuji S5 per prendere una X-Pro 1 ma per ora non se ne parla, ci sono ben altre priorità per cui se con uno zaino potessi risolvere o tamponare tanto meglio...

Set photo-3291.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  156.09 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1492 volta(e)

Set photo-3291.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

MessaggioInviato: Lun 15 Lug, 2013 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente in generale lo zaino è meglio per l'omogenea distribuzione dei pesi, a me fu sconsigliato nell'immediata convalescenza post operatoria, in quanto appoggiava sul tendine ricucito. Presi allora una tenba 675 e me la portai piena per 3 settimane in inghilterra (lo so sono scemo)

Per quanto riguarda i lunghi tele, non ho una conoscenza approfondita dei sistemi mirrorless, ma mi pare che il micro 4/3 offra una buona scelta di corpi, con o senza mirino, e qualche opzione in più di altri per i lunghi tele, con in più i vantaggi di ottiche compatte.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
clipper54
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008

MessaggioInviato: Lun 15 Lug, 2013 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

francesco1466 ha scritto:
Per quanto riguarda i lunghi tele, non ho una conoscenza approfondita dei sistemi mirrorless, ma mi pare che il micro 4/3 offra una buona scelta di corpi, con o senza mirino, e qualche opzione in più di altri per i lunghi tele, con in più i vantaggi di ottiche compatte.

C'è il 75-300 di cui parlano bene e, se non basta, per pochi euro puoi accattarti un MTO 500 (che nel m4/3 diventa un 1000) che sto iniziando ad usare con soddisfazione (logicamente a fuoco manuale).

CLipper

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giuanniello
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Lug, 2013 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per ora non ho alcuna intenzione di lasciare la D-SLR per passare a m4/3, se mai sara' sempre Fuji!

Il problema ora e' di spostare da una spalla sola a tutte e due il carico e, possibilmente, di farci entrare anche una lente lunga come il bighiera o il 300f4, mi rode talmente quando perdo una foto perche mi manca la lente giusta...

saluti a tutti e grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
clipper54
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008

MessaggioInviato: Lun 15 Lug, 2013 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho idea del peso di quello che dici; ma hai veramente considerato un buon marsupio fotografico? (parlo perchè a suo tempo ho avuto anch'io problemi di spalle ed ernia e la cosa migliore era portare il peso sulle anche, anzichè su spalle e colonna vertebrale).

Clipper

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: