photo4u.it

Cambio Reflex-->Bridge. Conviene?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
arules
utente

Iscritto: 26 Apr 2011

MessaggioInviato: Ven 12 Lug, 2013 2:56 pm    Oggetto: Cambio Reflex-->Bridge. Conviene? Rispondi con citazione

Salve a tutti. Mi è ripresa la passione della fotografia che già mi era sorta, con risultati abbastanza deludenti, un paio d'anni fa. A questo giro spero di fare meglio e di divertirmi Smile

La mia attuale attrezzatura è:
Canon EOS 350D
18-55 non stabilizzato
55-250 stabilizzato

Volevo fare un cambio con una bridge da 300/350 euro che mi permetta di lavorare anche in manuale e mi tolga gli inconvenienti del cambio di obiettivo (per giunta il tele non so come usarlo, non ci ho mai tirato fuori niente di buono) e dei limiti di un corpo vecchiotto come quello della 350D. Dite che mi conviene in termini di risultato o rimango fedele alla mia Canon?

Mattia

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
supermariano81
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008

MessaggioInviato: Ven 12 Lug, 2013 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per me una reflex è sempre superiore, anche se vecchiotta come la 350d.
non capisco quali sono gli inconveniente del cambio obiettivo e perchè non sai come usare un tele.....

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SlowFlyer
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2009

MessaggioInviato: Dom 14 Lug, 2013 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un confronto tra 350D e la Canon SX50hs (una bridge a caso) su DXOMark: http://tinyurl.com/oll2uug

Tra l'altro, il 55-250 è un buon obiettivo, per quel che costa. Giocaci con un po' di attenzione e vedrai che ti soddisferà...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 14 Lug, 2013 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Assolutamente no.

Oltretutto, se il tele non ti interessa, non vedo perché guardare alle bridge, il cui unico motivo di esistere è proprio quello di avere un superzoom.

Se proprio pesi, ingombri e cambi obiettivi non fanno per te, cerca una compatta top-quality (comunque sempre inferiore ad una reflex).

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: