Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
megthebest utente attivo
Iscritto: 22 Mgg 2010 Messaggi: 4873 Località: Prov. Ancona
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Gianluca Riefolo utente attivo

Iscritto: 11 Set 2012 Messaggi: 7125 Località: Napoli prov.
|
Inviato: Ven 12 Lug, 2013 11:02 am Oggetto: |
|
|
Ciao Max,
vedo che anche tu ti cimenti su soggetti di non facile cattura
Per la foto la vedo molto ma molto contrastata dove i bianchi sono bruciati ed anche i neri sono molto chiusi.
Nella composizione non avrei fatto coincidere la stella con parte della guancia della piccola modella.
Complimenti per la bimba ed un salutone.
P.S. Leggendo il titolo della tua foto mi è venuto un dubbio se i bianchi sono così voluti...appunto a simulare la luminosità della tua piccola stella!  |
|
|
Salvatore Gallo utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009 Messaggi: 8042 Località: como
|
Inviato: Ven 12 Lug, 2013 8:36 pm Oggetto: |
|
|
Rex_Antony ha scritto: | Ciao Max,
Per la foto la vedo molto ma molto contrastata dove i bianchi sono bruciati ed anche i neri sono molto chiusi.
Nella composizione non avrei fatto coincidere la stella con parte della guancia della piccola modella.
Complimenti per la bimba ed un salutone.
|
sono d'accordo con Gianluca
mi sento di aggiungere che le bruciature, anche qualora siano volute, non sono funzionali a questo scatto e quindi vanno considerate come un errore tecnico che, in questo caso, essendo proprio sul viso della piccola, pregiudicano la qualità finale della fotografia.
il bianco e nero vede una iperdiafania della pelle ed un ingrigimento delle sclere che fa pensare ad un eccesso di manipolazione sul canale del rosso. da rivedere anche il contrasto che appare troppo spinto. _________________ Salvatore
there are two sides to every story |
|
|
megthebest utente attivo
Iscritto: 22 Mgg 2010 Messaggi: 4873 Località: Prov. Ancona
|
Inviato: Sab 13 Lug, 2013 2:16 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Gianluca, Salvatore.
cercherò di mettere in atto alcuni dei vostri consigli!
ovviamente nell'elaborazione in B/N, ho utilizzato anche accortezze particolari per un risultato vicono all'High Key .. il risultato, pur non essendo riuscitissimo, mi piaceva e catturava la mia attenzione.
ciao
Max _________________ Oneplus 8T+ Nikon D7000 + Nikon 16-85VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 35 1.8G + Tamron AF 90 2.8 Macro + Nikon 135 f/2.8 AI-S + DJI MINI 2 SE
***XtremeHardware***Album Photo4U***Nikon NPU***500px***Flickr***Canale Youtube Smartphone***Facebook |
|
|
|