Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Bino nuovo utente
Iscritto: 17 Dic 2007 Messaggi: 48
|
Inviato: Lun 08 Lug, 2013 2:17 pm Oggetto: Canon 24-105 f4 is informazioni pakage. |
|
|
Ciao a tutti.
Come da titolo sto valutando l' acquisto di un 24 105 usato. Nei vari annunci ho notato che qualcuno si riferisce alla confezione, per esempio confezione bianca. Mi potete spiegare a cosa si riferiscono.
Leggendo sul forum so che non devo acquistare modelli con il numero di codice inferiore all' UT1000 c' è qualcos'altro che devo sapere prima di procedere all' acquisto ( partite fallate o particolari numeri di serie)
Qualsiasi info è bene accetta.
Ciao Bino |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
Inviato: Lun 08 Lug, 2013 3:16 pm Oggetto: |
|
|
Confezione bianca sono le ottiche che vengono vendute in kit con una reflex, il 24-105 veniva venduto con la 5dII ed attualmente con la 6d e 5dIII.
Se hai un aps-c io non lo prenderei. E non lo prenderei nemmeno su una FF a dirla tutta è un ottica che non mi piace molto _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
Palombo utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2011 Messaggi: 546 Località: ..:: Roma ::..
|
Inviato: Lun 08 Lug, 2013 8:57 pm Oggetto: |
|
|
supermariano81 ha scritto: |
Se hai un aps-c io non lo prenderei. E non lo prenderei nemmeno su una FF a dirla tutta è un ottica che non mi piace molto |
Perchè? _________________ Mauro Palombini x tutti "Palombo"
Sogno nel cassetto: "Un viaggio lungo un anno, una reflex e un portatile per raccontarlo" |
|
|
 |
Bino nuovo utente
Iscritto: 17 Dic 2007 Messaggi: 48
|
Inviato: Lun 08 Lug, 2013 9:47 pm Oggetto: |
|
|
ciao supermariano.
Grazie per la dritta, ora ho capito a cosa si riferiscono quando parlano di scatola bianca.
Per quanto riguarda l' ottica in questione, sarebbe da affiancare ad un 17-55 f2.8 is, visto che in alcune occasioni la trovo un po' corta.
Ho trovato un 24-105 di 6 mesi a 600 € e non mi sembrava male come prezzo, ci stavo facendo un pensierino.
Qualsiasi consiglio è bene acccetto.
Ciao Bino |
|
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
Inviato: Mar 09 Lug, 2013 3:57 pm Oggetto: |
|
|
Il 24-105 nasce come tutto fare per FF, su aps-c perdi tutto il grandangolo "costringendoti" a acquistare e portarti appresso un wide come sigma 10-20 i simile e, magari, a fare un continuo monta/smonta.
Io non lo consiglio su aps-c, c'è di meglio.
Su FF.... anche. si una bella ottica, da gita, buietta però e qualitativamente non è che gridi al miracolo, insomma ne carne ne pesce.
Nuovo costa 742€ tolta l'iva si arriva a 613€ quindi alla fine 600€ non è poi sto grand prezzone, anche se alla fine è il prezzo medio di quest'ottica.
affiancarlo al 17-55 2.8? quindi aps-c. mah, e continuare monta/smonta? mah x2.
Io ci affiancherei un bel 85 1.8 o un 100 2, quelli si che sono vetri splendidi!
sempre secondo me sia chiaro, so che c'è gente che adora il 24-105  _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
|