Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Goldstyles utente

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 381 Località: Sardegna
|
Inviato: Sab 06 Lug, 2013 11:46 am Oggetto: letture |
|
|
Pareri cercasi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
toberinha utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 1599 Località: mirano,venezia
|
Inviato: Sab 06 Lug, 2013 11:54 am Oggetto: |
|
|
l'idea e buona forse il soggetto si disperde troppo nel contesto  _________________ la qualità è il mio primo obiettivo
てるてる坊主
saluti by alberto  |
|
|
Mario Zacchi utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 6655
|
Inviato: Sab 06 Lug, 2013 1:41 pm Oggetto: |
|
|
L' idea è chiara e potenzialmente funzionerebbe. Per me, però, l 'ambiente è troppo poco rarefatto (persone, contesto architettonico rumoroso) perché si crei quella magia capace di renderla stimolante. _________________ Belle foto. O perlomeno belle idee -> |
|
|
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Sab 06 Lug, 2013 2:40 pm Oggetto: |
|
|
Immagine molto rigorosa nella sua composizione, suddivisibile in tre piani: nel primo la donna intenta nella lettura in un "isolamento" evidenziato dalla posa e dall'assenza in questo piano, di altre persone; le persone che si allontanano, tutte, da lei come per consentirle un maggior isolamento, ed è il secondo piano; infine il terzo piano creato della statua che "controlla" il tutto e prelude allo sfondo. La colorazione scura del soggetto in primo piano contribuisce ad attrarre lo sguardo aiutata in questo dalla linea chiara della panchina di pietra.
Per come la vedo io è un'ottima prova in cui comunque la fortuna di trovare tutto a posto è stata supportata dalla tua capacità di coglierla. |
|
|
Goldstyles utente

|
Inviato: Dom 07 Lug, 2013 9:34 am Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi per i consigli e i commenti!
cercherò di farne tesoro!  |
|
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Mar 09 Lug, 2013 4:36 pm Oggetto: |
|
|
La foto é costruita con buon rigore compositivo intorno ad uno scorcio architettonico, dove la statua ed il palazzone sullo sfondo assumono un peso formale tale da rubare la scena alla presunta protagonista dello scatto , cioé la ragazza che legge. Quest'ultima, ripresa da una certa distanza e quasi di spalle, asssume nell'economia dell'immagine un importate ruolo a livello compositivo e di bilanciamento delle masse, ma non altrettanto dal punto di vista narrativo. In effetti, in assenza del titolo, non direi che l'atto della lettura costituisca il tema predominante che emerge da questa immagine. A dire il vero la lettura non é neanche palesata in maniera inequivocabile per quello che si riesce a vedere dallla posa e gestualitá della ragazza.
I neri sono un po' troppo chiusi.
Saluti  _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|
Goldstyles utente

|
Inviato: Mar 09 Lug, 2013 6:25 pm Oggetto: |
|